Pagina 8 di 14 PrimaPrima ... 4 5 6 7 8 9 10 11 12 ... UltimaUltima
Risultati da 106 a 120 di 201

Discussione: migranti

  1. #106
    Opinionista L'avatar di LadyHawke
    Data Registrazione
    29/04/19
    Messaggi
    7,017
    Citazione Originariamente Scritto da Turbociclo Visualizza Messaggio
    Grazie. Sono anch'io un "profugo" dalla Valle, dove avevo un altro nick, il mio di qui è un anagramma del cognome. Mi pare che in questi ultimi giorni ci sia stata una mezza invasione di valligiani... Mi sembra un forum vivo e accogliente! A presto
    Chissà che anche noi "profughi" valligiani "emigriamo" per migliorare qualcosa o la sopravvivenza , quasi quasi mi sembra di essere un'africana e comprendo che qualcuno possa vedere il fenomeno come un' "invasione".

  2. #107
    Sovrana di Bellezza L'avatar di ReginaD'Autunno
    Data Registrazione
    01/05/19
    Località
    In un incantevole paese della regione dei trulli
    Messaggi
    10,280
    Io non la vedo come una "invasione", piuttosto la vedo come un'altra occasione per mettersi in gioco!

  3. #108
    Opinionista L'avatar di LadyHawke
    Data Registrazione
    29/04/19
    Messaggi
    7,017
    Anche questo è vero, può essere una nuova occasione.

  4. #109
    Opinionista
    Data Registrazione
    07/10/10
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,101
    Citazione Originariamente Scritto da LadyHawke Visualizza Messaggio
    Posso tentare di dare una risposta, secondo quello che penso io.
    Emigrano per sfuggire a guerre, violenze e povertà, il bisogno che spinge è la sopravvivenza e migliorare le proprie condizioni di vita, è sempre stato, flussi migratori di popolazioni sono sempre esistite.

    no. io invece credo che ci siano delle organizzazioni criminali che instillano nei potenziali migranti il desiderio di lasciare i propri territori di origine, speculando sulla loro miseria. ho già detto che coloro che partono dal congo per raggiungere la libia non si metterebbero in viaggio di propria volontà. vengono invece plagiati dai loro stessi connazionali. senza contare che, se avessero la consapevolezza di poter morire in viaggio, probabilmente sceglierebbero di starsene a casa...

    Citazione Originariamente Scritto da LadyHawke Visualizza Messaggio
    vengono in Italia? Perchè siamo il paese più vicino e comodo da raggiungere, vedi le nostre politiche finora a favore dell'immigrazione, e poi perchè diventano una forma di commercio, "merce" e arricchimento per organizzazioni mafiose del nostro paese che hanno interessi a stringere accordi (probabilmente) con scafisti e malavita locale in paesi come la Libia che ormai sono allo sbando senza più un governo stabile, soprattutto dopo l'uccisione di Gheddafi.

    si. vengono da noi ma sta di fatto che presto ripartono per raggiungere il nord europa. mi domando se non vadano a ingrossare le fila dei terroristi in francia e germania...

    Citazione Originariamente Scritto da LadyHawke Visualizza Messaggio
    La maggior parte sono povera gente che viene sfruttata, ok che alcuni riescono ad integrarsi e svolgere spesso lavori che nessuno più vuol fare, ma prendiamo gli ultimi casi di cronaca finiti male, di manovalanza in Puglia per la raccolta di pomodori, verdure, qualcuno al sud ci marcia sopra alla grande, perchè non mi si venga a dire che non si sa che vivono in condizioni precarie e disumane in campi e baraccopoli abusive.

    stanno cmq meglio che in patria. almeno lavorano e hanno di che mangiare e dormire...

    Citazione Originariamente Scritto da LadyHawke Visualizza Messaggio
    Quindi per me l'immigrazione e l'accoglienza va regolamentata, non si possono accogliere tutti e poi darli in mano alla malavita o vederli ciondolare per le strade cercando di vendere merci tarocche, magari punire chi compra e chi gestisce l'intera organizzazione continua così.
    E soprattutto il problema non è solamente nostro ma anche degli altri paesi europei, quindi va affrontato insieme.
    quali politiche proponi?

  5. #110
    Candle in the wind L'avatar di conogelato
    Data Registrazione
    17/07/06
    Località
    Empoli
    Messaggi
    60,414
    Citazione Originariamente Scritto da ReginaAutunno Visualizza Messaggio
    Io non la vedo come una "invasione", piuttosto la vedo come un'altra occasione per mettersi in gioco!
    Bellissima riflessione, Regina! Oltretutto noi non facciamo più figli. E se ci pensi, siccome le pensioni da pagare saranno sempre di più (incremento della popolazione anziana non più lavorante) sarà il loro lavoro a pagarcele.
    amate i vostri nemici

  6. #111
    Opinionista L'avatar di LadyHawke
    Data Registrazione
    29/04/19
    Messaggi
    7,017
    Citazione Originariamente Scritto da sandor Visualizza Messaggio
    no. io invece credo che ci siano delle organizzazioni criminali che instillano nei potenziali migranti il desiderio di lasciare i propri territori di origine, speculando sulla loro miseria. ho già detto che coloro che partono dal congo per raggiungere la libia non si metterebbero in viaggio di propria volontà. vengono invece plagiati dai loro stessi connazionali. senza contare che, se avessero la consapevolezza di poter morire in viaggio, probabilmente sceglierebbero di starsene a casa...




    si. vengono da noi ma sta di fatto che presto ripartono per raggiungere il nord europa. mi domando se non vadano a ingrossare le fila dei terroristi in francia e germania...




    stanno cmq meglio che in patria. almeno lavorano e hanno di che mangiare e dormire...



    quali politiche proponi?
    Rispondo per primo alla tua domanda....
    se avessi delle politiche da proporre farei di mestiere il politico

    Perciò mi limito ad osservare quello che decidono i politici del nostro paese e a livello generale dell'intera Europa.
    Posso però dire ciò che penso e cioè che sarà impossibile bloccare l'immigrazione, si può solo tentare di controllare ma continuerà sempre ad esistere lo spostamento di popoli da una parte all'altra del mondo e soprattutto verso quei paesi che rappresentano il benessere per chi sta messo peggio.
    Finchè ci saranno organizzazioni che sfruttano il commercio di esseri umani, finchè si continuerà a vendere armi ai paesi in guerra...il risultato è ciò che vediamo.

    Non credo che tutti ripartono per il nord Europa, anche se quello sembra essere il loro e obiettivo, dal momento che spesso vengono bloccati e rimandati indietro alle frontiere, come non credo che tante donne e bambini rappresentino un pericolo e vadano ad ingrossare le file dei terroristi.
    In realtà penso che siano pochi i potenziali terroristi in confronto al totale degli emigranti, anzi spesso come si è visto sono persone convertiti all'islam oppure nati in Europa anche se figli di immigrati. C'è da considerare comunque che il buono e il cattivo c'è ovunque, su un tot di emigranti certamente qualcuno potrebbe essere potenzialmente pericoloso ma la maggior parte non credo. Come tu dici potrebbero essere "intortati" a casa loro e sfruttati dai loro connazionali che li convincono che l'Europa rappresenta quella che all'epoca rappresentava per noi l'America, ma credo che molti veramente fuggono da una vita difficile, ne sono convinta anch'io che spesso non sanno realmente come stanno le cose e consapevoli di rischiare la morte.
    Poi non tutti provengono dal Congo e se qualcuno fugge da barbarie e guerre etniche o la miseria più nera è comprensibile che sia disposto a correre anche il rischio di affogare in mare. Per la sopravvivenza propria e dei propri figli si è disposti a qualunque cosa, morire per morire, si tenta.

  7. #112
    Sovrana di Bellezza L'avatar di ReginaD'Autunno
    Data Registrazione
    01/05/19
    Località
    In un incantevole paese della regione dei trulli
    Messaggi
    10,280
    Citazione Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
    Bellissima riflessione, Regina! Oltretutto noi non facciamo più figli. E se ci pensi, siccome le pensioni da pagare saranno sempre di più (incremento della popolazione anziana non più lavorante) sarà il loro lavoro a pagarcele.
    Secondo me è bello rimettersi in gioco in un forum nuovo e pieno di idee, soprattutto se si è ancora giovani!
    Corteggiata da l'aure e dagli amori, siede sul trono de la siepe ombrosa, bella regina dè fioriti odori, in colorita maestà la rosa CLAUDIO ACHILLINI

  8. #113
    Candle in the wind L'avatar di conogelato
    Data Registrazione
    17/07/06
    Località
    Empoli
    Messaggi
    60,414
    Come la ragazza che hai nell'avatar?
    amate i vostri nemici

  9. #114
    Opinionista
    Data Registrazione
    07/10/10
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,101
    Citazione Originariamente Scritto da LadyHawke Visualizza Messaggio
    Rispondo per primo alla tua domanda....
    se avessi delle politiche da proporre farei di mestiere il politico

    si. però sai meglio di me che i politici non sono altro che cittadini che esercitano, legittimamente il proprio diritto all'elettorato passivo. non è che per avere delle opinioni politiche devi sedere necessariamente in parlamento...

    Citazione Originariamente Scritto da LadyHawke Visualizza Messaggio
    Perciò mi limito ad osservare quello che decidono i politici del nostro paese e a livello generale dell'intera Europa.
    Posso però dire ciò che penso e cioè che sarà impossibile bloccare l'immigrazione, si può solo tentare di controllare ma continuerà sempre ad esistere lo spostamento di popoli da una parte all'altra del mondo e soprattutto verso quei paesi che rappresentano il benessere per chi sta messo peggio.
    Finchè ci saranno organizzazioni che sfruttano il commercio di esseri umani, finchè si continuerà a vendere armi ai paesi in guerra...il risultato è ciò che vediamo.

    si. però devi considerare che, almeno in occidente ci sono altri mezzi di spostamento dei popoli, come dici tu. ad esempio gli aerei o le navi. se i migranti dalla libia scelgono i barconi un motivo ci sarà. perché non creare mezzi di trasporto migliori e meno "mortali"? ovviamente perché sugli aerei probabilmente sti benedetti profughi non sarebbero beneaccetti, ma perché?

    Citazione Originariamente Scritto da LadyHawke Visualizza Messaggio
    Non credo che tutti ripartono per il nord Europa, anche se quello sembra essere il loro e obiettivo, dal momento che spesso vengono bloccati e rimandati indietro alle frontiere, come non credo che tante donne e bambini rappresentino un pericolo e vadano ad ingrossare le file dei terroristi.
    In realtà penso che siano pochi i potenziali terroristi in confronto al totale degli emigranti, anzi spesso come si è visto sono persone convertiti all'islam oppure nati in Europa anche se figli di immigrati. C'è da considerare comunque che il buono e il cattivo c'è ovunque, su un tot di emigranti certamente qualcuno potrebbe essere potenzialmente pericoloso ma la maggior parte non credo. Come tu dici potrebbero essere "intortati" a casa loro e sfruttati dai loro connazionali che li convincono che l'Europa rappresenta quella che all'epoca rappresentava per noi l'America, ma credo che molti veramente fuggono da una vita difficile, ne sono convinta anch'io che spesso non sanno realmente come stanno le cose e consapevoli di rischiare la morte.
    Poi non tutti provengono dal Congo e se qualcuno fugge da barbarie e guerre etniche o la miseria più nera è comprensibile che sia disposto a correre anche il rischio di affogare in mare. Per la sopravvivenza propria e dei propri figli si è disposti a qualunque cosa, morire per morire, si tenta.
    si. però mi viene da considerare che nella gran parte dei casi gli africani non hanno bisogno di cibo, di vestimenti, di un lavoro ecc. cioè la gran parte è inadatta al lavoro, a parte quelli che vengono dall'africa settentrionale. insomma sti immigrati starebbero bene anche a casa propria. perché vengono da noi? tanto gli scafisti una volta incassato il prezzo della "corsa" se ne fregano se quelli non riescono a guadagnare le coste italiane. li lasciano in mare aperto e via...insomma il bandolo della matassa qual è? e chi lo sa?

  10. #115
    Sovrana di Bellezza L'avatar di ReginaD'Autunno
    Data Registrazione
    01/05/19
    Località
    In un incantevole paese della regione dei trulli
    Messaggi
    10,280
    Citazione Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
    Come la ragazza che hai nell'avatar?
    Certamente, sono praticamente io in questa immagine!
    Ultima modifica di ReginaD'Autunno; 08-05-2019 alle 18:41
    Corteggiata da l'aure e dagli amori, siede sul trono de la siepe ombrosa, bella regina dè fioriti odori, in colorita maestà la rosa CLAUDIO ACHILLINI

  11. #116
    Opinionista
    Data Registrazione
    06/02/16
    Messaggi
    5,192
    Mettersi in gioco e' una scelta personale, non collettiva, salvo forse a seguito di un referendum qualificato sulla questione.
    Il gioco comporta in ogni caso un rischio perche' puo' andar bene, ma anche male, cosa che comporta una buona motivazione propria al giocatore che deve valutare cosa gli comporta una perdita.
    Le migrazioni non si stroncano, ma il nessuno non esiste come il tutti e gli eventi mostrano come fra i due limiti c'e' un'ampia possibilita' di limitazione.

    Altri mezzi oltre ai barconi e l'ingresso abusivo sono molto scarsi perché li si sale con i documenti in regola e gli eventuali visti rilasciati dai consolati di partenza e questi i documenti li distruggono avendo interesse a non essere identificati, cosa che permette di raccontare le storie piu' disparate.

  12. #117
    Candle in the wind L'avatar di conogelato
    Data Registrazione
    17/07/06
    Località
    Empoli
    Messaggi
    60,414
    Citazione Originariamente Scritto da ReginaAutunno Visualizza Messaggio
    Certamente, sono praticamente io in questa immagine!
    Beh...allora....complimenti vivissimi!
    amate i vostri nemici

  13. #118
    Candle in the wind L'avatar di conogelato
    Data Registrazione
    17/07/06
    Località
    Empoli
    Messaggi
    60,414
    Citazione Originariamente Scritto da meogatto Visualizza Messaggio
    Mettersi in gioco e' una scelta personale, non collettiva, salvo forse a seguito di un referendum qualificato sulla questione.
    Il gioco comporta in ogni caso un rischio perche' puo' andar bene, ma anche male, cosa che comporta una buona motivazione propria al giocatore che deve valutare cosa gli comporta una perdita.
    Le migrazioni non si stroncano, ma il nessuno non esiste come il tutti e gli eventi mostrano come fra i due limiti c'e' un'ampia possibilita' di limitazione.

    Altri mezzi oltre ai barconi e l'ingresso abusivo sono molto scarsi perché li si sale con i documenti in regola e gli eventuali visti rilasciati dai consolati di partenza e questi i documenti li distruggono avendo interesse a non essere identificati, cosa che permette di raccontare le storie piu' disparate.
    "In Italia i rifugiati sono raddoppiati rispetto al 2013, da 80 mila a 167 mila unità, da 1,3 a 2,8 su mille abitanti. Numeri che nonostante la crescita collocano l’Italia agli ultimi posti in Europa per incidenza dei rifugiati sulla popolazione totale. Immaginate di mettere in fila mille persone: solo tre di esse sono rifugiati."

    https://www.lenius.it/quanti-sono-i-...a-e-in-europa/

    L'uomo ha per natura un'ancestrale paura dello straniero, del diverso. Questo perchè non lo conosce. Ma se un Paese, invece di farci sopra le sue campagne elettorali, pensasse invece a politiche d'integrazione e accoglienza, presto saprebbe trarne enormi benefici. Proprio come fecero gli USA nei due secoli passati.
    amate i vostri nemici

  14. #119
    Opinionista
    Data Registrazione
    06/02/16
    Messaggi
    5,192
    Basta un prodotto avvelenato perche' venga ritirata tutta la partita.
    Gente senza collocazione, dedita al ciondolo, senza nulla da perdere e' un problema grosso.
    Ne valgono le densita' in quanto si addensano e stazione termini, piuttosto che la centrale di Milano illustrano la situazione di degrado che producono.

  15. #120
    Opinionista L'avatar di axeUgene
    Data Registrazione
    17/04/10
    Località
    sotto una quercia nana in zona Porta Genova
    Messaggi
    21,001
    Citazione Originariamente Scritto da meogatto Visualizza Messaggio
    Basta un prodotto avvelenato perche' venga ritirata tutta la partita.
    Gente senza collocazione, dedita al ciondolo, senza nulla da perdere e' un problema grosso.
    Ne valgono le densita' in quanto si addensano e stazione termini, piuttosto che la centrale di Milano illustrano la situazione di degrado che producono.
    pare che il pensiero diffuso, dove quella merce è abbondante, sia parecchio diverso, visto che non ritirano la partita e se la tengono stretta, pena crepare di fame; a Brescia, oltre il 20% di immigrati, il picco in Italia, gli eliminatori non sfondano, e così in effetti ovunque, tranne che nei paesini di vecchietti spaventati e fuori dalla vita attiva;
    lo specchio di quanto avviene su scala più grande, tipo Polonia o Ungheria, dove non ci sono immigrati, ma ci sono i più fanatici sulla questione; salvo veder emigrare i loro giovani e trovarsi a chiedere straordinari non pagati fino a non si sa quando, e campano coi contributi netti UE che versiamo noi... facile il fanatismo coi soldi degli altri;
    voglio vedere che succede quando Angelina chiuderà i rubinetti, dopo le elezioni...
    c'� del lardo in Garfagnana

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato