Pagina 4 di 4 PrimaPrima 1 2 3 4
Risultati da 46 a 55 di 55

Discussione: Accadde a Gerusalemme...

  1. #46
    Banned
    Data Registrazione
    28/04/19
    Località
    Roma-centro.
    Messaggi
    758
    @arcobaleno.

    Scusa, caro, io no sono venuta qui a fare bisboccia , ma a parlare seriamente.
    tu, mi rompi le scatole co sta Canossa e me la spieghi come se io non sapessi i fatti, ma li avevo esposti un attimo prima, poi qui, in reparto spiritualita', mi è capitato un utente che ha detto ch non potevamo andare d'accordo ( non so per quali motivi perchè lui parla, parla, parla, e sai a me uanto me ne frega, parlo co altri, ) : Poi persone che non hanno mai freuentato una facolta teologicA ( e Rio si) mi dicono che ho torto, con alterigia, Che dica Regina Autunno non so perchè non dice mai niente, non mi pare di essere stata trattata molto bene qui. Brava Ragina Autunno, vai a dire a chi di dovere, ma sai quanto ci metto io, ma levate, va'.
    Hai capito caro Arcobaleno?

  2. #47
    Banned
    Data Registrazione
    28/04/19
    Località
    Roma-centro.
    Messaggi
    758

    Angry

    @arcobaleno.

    Scusa, caro, io no sono venuta qui a fare bisboccia , ma a parlare seriamente.
    tu, mi rompi le scatole co sta Canossa e me la spieghi come se io non sapessi i fatti, ma li avevo esposti un attimo prima, poi qui, in reparto spiritualita', mi è capitato un utente che ha detto ch non potevamo andare d'accordo ( non so per quali motivi perchè lui parla, parla, parla, e sai a me uanto me ne frega, parlo co altri, ) : Poi persone che non hanno mai freuentato una facolta teologicA ( e Rio si) mi dicono che ho torto, con alterigia, Che dica Regina Autunno non so perchè non dice mai niente, non mi pare di essere stata trattata molto bene qui. Brava Ragina Autunno, vai a dire a chi di dovere, ma sai quanto ci metto io, ma levate, va'.
    Hai capito caro Arcobaleno?

  3. #48
    Eufonista L'avatar di BiO-dEiStA
    Data Registrazione
    22/02/10
    Località
    La terra delle tre stirpi
    Messaggi
    5,403
    Che figata, un flame fra veri credenti.
    Citazione Originariamente Scritto da Careful with that Visualizza Messaggio
    i miei post in media sono di una dozzina di righe, al più;
    Citazione Originariamente Scritto da Ned Flanders Visualizza Messaggio
    Sono stato tanto...ma tanto Laurina, lontano dal Signore: Ne ho combinate di cotte e di crude. Ti basti sapere soltanto questo....

  4. #49
    Banned
    Data Registrazione
    28/04/19
    Località
    Roma-centro.
    Messaggi
    758
    @ Doxa.

    Perchè citi l'episodio di Giacobbe che rimane da solo, di notte, sullo Iabbok,
    affluente orientale del Giordano, cosa ci vuoi dire? Sappiamo che l'episodio ha
    ispirato arte, letteratura e musica, ma che vuoi dirci? Ha gia' fatto attraversare il fiume
    ai suoi figli, ( solo 11, Beniamino nascerà poi ),alle due mogli Rah'el e Leah, alle schiave
    agli armenti, e rimane luì solo ad aspettare Esaù che arriva con 400 uomini dall'Idumea.
    Sappiamo che il ciclo di Abramo si bsa sull'obbedienza, quello di Giacobbe sullo strappare
    benedizioni ad ogni costo, Giacobbe è arrogante e intraprendente, Sì, ma perchè ne parli?
    grazie.-

  5. #50
    Opinionista L'avatar di Arcobaleno
    Data Registrazione
    31/12/16
    Messaggi
    3,390
    Citazione Originariamente Scritto da Lilia Visualizza Messaggio
    Poi persone che non hanno mai freuentato una facolta teologicA ( e Rio si) mi dicono che ho torto, con alterigia,
    Carissima Lilia, tu meriti tutto il rispetto che meritavano scribi e farisei al tempo di Gesù. Forse che loro non erano preparatissimi sulla Bibbia ufficiale? Eppure furono condannati da Gesù. A parte la storia che sappiamo, ti rendi conto che ci sono molti testi dell'AT che non furono riconosciuti come canonici? Altro che facoltà di teologia! La "tua" teologia viene condannata da Dio stesso in molti libri, che ho citato più volte nelle mie discussioni, che tu ovviamente non puoi aver letto.
    Fate l'amore, non la guerra.
    Lavorare tutti, lavorare meno.

  6. #51
    Opinionista L'avatar di crepuscolo
    Data Registrazione
    08/10/07
    Messaggi
    24,570
    Citazione Originariamente Scritto da BiO-dEiStA Visualizza Messaggio
    Che figata, un flame fra veri credenti.
    Si può aprire un sinodo.

  7. #52
    Candle in the wind L'avatar di conogelato
    Data Registrazione
    17/07/06
    Località
    Empoli
    Messaggi
    60,343
    Citazione Originariamente Scritto da Pazza_di_Acerra Visualizza Messaggio
    Così tante, e così ben distribuite tra gli evangelisti, tanto che nessuna delel quattro fonti ha qualcosa in comune con l'altra di un altro? Contenta tu...
    Di nuovo! Ma non sarebbe stata più sospetta (chieditelo) una assoluta convergenza delle fonti e dei testi? Com'è che tutti e 4 gli Evangelisti, invece di dipingere una Chiesa nascente perfetta, ne raccontano le fughe sotto la Croce, i tradimenti infingardi davanti a una servetta, l'incredulità e lo scetticismo di fronte al racconto delle Donne che erano state al Sepolcro trovandolo vuoto?
    Cosa c'è di superiore, amica Pazza, se non il succo, il nucleo, il nocciolo fondamentale di tutta la Rivelazione Biblica ad accomunarli? La Resurrezione di Cristo! Aldilà delle diverse frasi, o parole, o linguaggi, o stili narrativi, Passione, Morte e Resurrezione di Gesù Cristo annunciano a tutti noi e al mondo intero che Paradiso e Vita Eterna esistono davvero!
    amate i vostri nemici

  8. #53
    ????? ???????????? L'avatar di Pazza_di_Acerra
    Data Registrazione
    09/12/09
    Località
    Sul pianeta Terra
    Messaggi
    28,755
    Citazione Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
    Di nuovo! Ma non sarebbe stata più sospetta (chieditelo) una assoluta convergenza delle fonti e dei testi? Com'è che tutti e 4 gli Evangelisti, invece di dipingere una Chiesa nascente perfetta, ne raccontano le fughe sotto la Croce, i tradimenti infingardi davanti a una servetta, l'incredulità e lo scetticismo di fronte al racconto delle Donne che erano state al Sepolcro trovandolo vuoto?
    Cosa c'è di superiore, amica Pazza, se non il succo, il nucleo, il nocciolo fondamentale di tutta la Rivelazione Biblica ad accomunarli? La Resurrezione di Cristo! Aldilà delle diverse frasi, o parole, o linguaggi, o stili narrativi, Passione, Morte e Resurrezione di Gesù Cristo annunciano a tutti noi e al mondo intero che Paradiso e Vita Eterna esistono davvero!
    Cono, sei veramente gnucco! Il fatto che tu creda a tutta la pappardella che hai esposto sopra, non significa che debbano crederci gli altri né, tanto meno, che sia vera. Ripigliati, che sono anni che te lo spieghiamo.
    semel in anno licet insanire, cotidie melius

  9. #54
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    64,103
    Ok, gente, finiamola con i flame e con le offese personali.
    @Lilia, se hai problemi con qualche utente esistono i messaggi privati.
    Non voglio più leggere attacchi personali nei post, da nessuno. Altrimenti scatta il ban.
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

  10. #55
    Candle in the wind L'avatar di conogelato
    Data Registrazione
    17/07/06
    Località
    Empoli
    Messaggi
    60,343
    Citazione Originariamente Scritto da Pazza_di_Acerra Visualizza Messaggio
    Cono, sei veramente gnucco! Il fatto che tu creda a tutta la pappardella che hai esposto sopra, non significa che debbano crederci gli altri né, tanto meno, che sia vera. Ripigliati, che sono anni che te lo spieghiamo.
    Qualcuno ti obbliga a credere? Non mi sembra. Si dà ragione della nostra Fede, semmai. E' diverso.
    amate i vostri nemici

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato