Premetto che scrivo qui cosciente di essere probabilmente OT. E' il solo thread il cui titolo avesse un'apparente "genericità" che potesse giustificare la coerenza del mio intervento.
Non mi dilungo in chiacchiere. Il tema portante di questa sezione mi interessa e mi piacerebbe partecipare. Ovviamente, arrivo buon ultimo in una comunità che ha un dibattito aperto da molto tempo. La conseguenza é che , non avendo partecipato al passato e non avendo (come sarebbe logico e quindi necessario e doveroso per rispetto ai partecipanti)letto tutti i post precedenti , di tutti i threads, sono proprio il perfetto importuno che disturba e basta...In pratica, come posso partecipare entrando a partita iniziata, senza disturbare (troppo), senza offendere eventuali suscettibilità (tipo, per esempio,"ne abbiamo già discusso mille volte"), ma con lo scopo di portare un modestissimo contributo al dialogo ,anche se con posizioni, magari, controcorrente? Posizioni controcorrente, voglio precisare, ma sempre nel rispetto totale e assoluto delle opinioni altrui e senza alcuna critica o giudizio di merito. Un libero confronto di idee.
Grazie della vostra attenzione e del vostro parere/consiglio