Citazione Originariamente Scritto da axeUgene Visualizza Messaggio






questo non lo credi davvero; e la prova è che se uno che affermi di credere si comporta in un modo che disapprovi, come non conforme alla tua idea di piacere a Dio, non gli riconosci la qualità di credente; e questo perché crede in un dio che precetta diversamente dal tuo; il kamikaze che si fa esplodere è un credente, ma tu non lo assolvi; evidentemente perché "Dio" per te si lega a determinati precetti, e non a qualsiasi precetto, ad libitum; implica sempre una legge morale, non interscambiabile con altre, ma definita;
Mi faresti un ipocrita.
Se dico che Dio è dentro di noi non dico che tutto ciò che facciamo è in grazia di Dio; io ho la mia educazione e di conseguenza il mio modo di credere e non farei mai i kamikaze perché la mia coscienza me lo impedirebbe ma soprattutto non ne avrei il motivo, ma non giudico gli altri giudico solo me stesso; se uno fa il kamikaze avrà i suoi buoni motivi sarà poi Dio a giudicare.
Perché dovrei giudicare? Non sono mica un giudice, l'unica arma che ho è quella di pregare per lui e per i poveri disgraziati che si sono trovati sulla sua strada.
La gente non fa nulla per nulla, esiste sempre un motivo.