Citazione Originariamente Scritto da axeUgene Visualizza Messaggio
però ti permetti di commentare che uno debba lavorare e stare al pc, come fosse un'alienazione sociale;
io faccio come posso, e come tutti possiamo, te incluso, con quello che passa il convento;

ma almeno ora non hai più scuse per perseverare in queste meschinerie del sempre al pc, a Ferragosto, Natale..., visto che in California o Giappone non stanno ai comodi miei; e se non mi conformo nessuno mi paga la cassa integrazione, né la pensione coi soldi altrui...

ma deh, sai una sega te di come vanno le cose a du' metri dar tu naso... ti basta sali' sur pulpito e 'nfama' ir prossimo, collezionare figuruccie e tu se' contento...


a me non starebbe bene ?
ma ti rendi conto, tu, del ridicolo in cui ti precipiti ?
sei proprio tu a buttare a mare secoli di storia che dovresti aver studiato a scuola, invece di giocare a battaglia navale:

ora sta a vedere che è colpa mia se 5 secoli fa la teologia cristiana si è scissa e ha prodotto una dottrina opposta alla tua, che poi è quella che contesti agli stessi cattolici scismatici silenti, come crep, oltre che un'infinità di altri cattolici;
è colpa mia se Paolo scrive che non c'è merito nella fede, e pertanto se Agostino nega il libero arbitrio, se Lutero nega quello, la dottrina del papa, il matrimonio-sacramento e quant'altro e si è portato dietro un miliardo di cristiani..? chi è che butta a mare la storia e la teologia ?

tu letichi e ti scorni coi tuoi confratelli, incassi quotidianamente la frustrazione di vederti respinta da tutti la dottrina in cui ti sei rinchiuso e che, evidentemente, non parla al cuore e alla coscienza di nessuno;
io cerco di spiegarne i motivi, che sarebbero mera storia e cronaca, cultura generale, se uno avesse voglia di documentarsi; siccome tu vorresti rimuovere questi motivi, come un mimmo capriccioso pesti i piedini stizzito e incolpi me, che ne do semplicemente notizia
The last time: Sure!
La Chiesa è una realtà dinamica, non statica. Ciò che la fa ricca è proprio la diversità delle opinioni, Axe. Il dibattito, il confronto delle idee. C'è sempre stato nei secoli e sempre ci sarà.
Idem le Religioni. Tutte stanno camminando insieme, ognuna nel suo percorso dentro la foresta del mondo e delle epoche. Arriverà il Giorno (l'Ultimo, quello senza tramonto) nel quale tutte riconosceranno l'Unico Dio e Signore.
The end: Bye!