Pagina 4 di 7 PrimaPrima 1 2 3 4 5 6 7 UltimaUltima
Risultati da 46 a 60 di 100

Discussione: La triade dialettica dell'amore

  1. #46
    Opinionista L'avatar di LadyHawke
    Data Registrazione
    29/04/19
    Messaggi
    7,004
    Citazione Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
    Come vuoi. Ti ricordo solamente che te sei venuta al mondo per un atto d'Amore. Perchè tuo padre e tua madre un giorno s'innamorarono....
    Ok, ti lascio alle tue scienze cognitive, ok.
    Bacio.
    Cono, penso che i sentimenti come l'amore, siano la strategia usata da Madre Natura per far sì che una coppia dopo aver procreato resti insieme il affinchè il figlio cresca e diventi indipendente, anche se non sempre è così e oggi ci si innamora e non si pianifica per forza una famiglia.

  2. #47
    Candle in the wind L'avatar di conogelato
    Data Registrazione
    17/07/06
    Località
    Empoli
    Messaggi
    60,234
    E' la Legge più potente esistente in Natura, l'Amore. Quella che fa muovere e girare tutto.
    amate i vostri nemici

  3. #48
    Opinionista L'avatar di Breakthru
    Data Registrazione
    30/04/19
    Messaggi
    3,292
    Citazione Originariamente Scritto da LadyHawke Visualizza Messaggio
    Cono, penso che i sentimenti come l'amore, siano la strategia usata da Madre Natura per far sì che una coppia dopo aver procreato resti insieme il affinchè il figlio cresca e diventi indipendente, anche se non sempre è così e oggi ci si innamora e non si pianifica per forza una famiglia.

    E non tutti sono figli dell'amore

  4. #49
    Opinionista
    Data Registrazione
    06/02/16
    Messaggi
    5,192
    Ci sono sempre i codici civile e penale che non obbligano l'ammore, ma a pagare, un vincolo ben piu' solido e duraturo.

  5. #50
    Opinionista L'avatar di Breakthru
    Data Registrazione
    30/04/19
    Messaggi
    3,292
    Citazione Originariamente Scritto da meogatto Visualizza Messaggio
    Ci sono sempre i codici civile e penale che non obbligano l'ammore, ma a pagare, un vincolo ben piu' solido e duraturo.
    nulla unisce più di un mutuo cointestato

  6. #51
    Opinionista
    Data Registrazione
    06/02/16
    Messaggi
    5,192
    Una catena che implica la casa all'asta e le rate che non si fermano.
    L'ammore non ti fa valutare la consistenza patrimoniale di chi pigli a rimorchio poi il tuo e' suo e i debiti solo tuoi, visto che ad essere cointestata e' solo la casa mentre, in genere per il mutuo solo la garanzia ipotecaria.

  7. #52
    Candle in the wind L'avatar di conogelato
    Data Registrazione
    17/07/06
    Località
    Empoli
    Messaggi
    60,234
    Per chi crede, tutta quanta la Creazione è stata frutto di un Atto d'Amore. Un Atto d'Amore di Dio.
    Per chi non crede, egualmente l'Amore fa incontrare le Persone, le unisce, le mette insieme e da Esse nasce la Vita.
    Tutti quanti noi siamo venuti al mondo perchè nostro padre e nostra madre un giorno si sono innamorati.
    amate i vostri nemici

  8. #53
    Opinionista L'avatar di Breakthru
    Data Registrazione
    30/04/19
    Messaggi
    3,292
    Citazione Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
    Tutti quanti noi siamo venuti al mondo perchè nostro padre e nostra madre un giorno si sono innamorati.
    Scrivi padre e madre in minuscolo quindi suppongo che in questo caso ti riferisca a persone comuni in carne ed ossa come me, data questa premessa la tua affermazione che ho riportato mi pare veramente azzardata.
    Come puoi sbilanciati così? E quando dici "noi" a chi ti riferisci? A tutti gli esseri umani o agli utenti del forum?

  9. #54
    Opinionista L'avatar di LadyHawke
    Data Registrazione
    29/04/19
    Messaggi
    7,004
    Anche a me sembra un'affermazione un po' azzardata, non tutti i figli concepiti sono frutto di innamoramento e amore, magari un semplice incidente di percorso in un rapporto di sesso e quei figli che vengono al mondo in seguito ad uno stupro?
    Quindi forse è il caso di dire la maggior parte.

  10. #55
    Opinionista L'avatar di Breakthru
    Data Registrazione
    30/04/19
    Messaggi
    3,292
    Citazione Originariamente Scritto da LadyHawke Visualizza Messaggio
    Anche a me sembra un'affermazione un po' azzardata, non tutti i figli concepiti sono frutto di innamoramento e amore, magari un semplice incidente di percorso in un rapporto di sesso e quei figli che vengono al mondo in seguito ad uno stupro?
    Quindi forse è il caso di dire la maggior parte.
    La maggior parte dove?
    E quando?
    Se assumiamo il matrimonio come consuetudine per la nascita di tutti quanti noi (la maggior parte probabilmente), in occidente da che epoca ci si sposa per amore?Si è cominciato nell'ultimo secolo (o meno)? In India come funziona il matrimonio oggi? Ci si sposa sempre e solo per innamoramento anche in India? In Africa? In alcuni stati Usa? In Italia da che anni ci si sposa per amore, anni 40? 50? 60? mah...
    Ultima modifica di Breakthru; 26-06-2019 alle 19:04

  11. #56
    Opinionista L'avatar di LadyHawke
    Data Registrazione
    29/04/19
    Messaggi
    7,004
    Hai ragione, bisogna considerare che solo in tempi recenti nei paesi occidentali ci si sposa per amore e qui nel nostro fino a non tanti anni fa i matrimoni erano combinati dalle famiglie anche se non erano ricche. Poi probabilmente si affezionavano ma ricordo anche mia suocera diceva che le hanno presentato il fidanzato e se le andava era così altrimenti rifiutare era complicato e comunque la mentalità stessa faceva sì che si accettasse senza essersi prima conosciuti e frequentati.
    Questo accade ancora in tanti paesi dove sono le famiglie a decidere fin da piccoli quale destino per i figli.

    Quanti figli sono nati e nascono ancora oggi solo da un atto sessuale e matrimoni senza amore.

  12. #57
    Sovrana di Bellezza L'avatar di ReginaD'Autunno
    Data Registrazione
    01/05/19
    Località
    In un incantevole paese della regione dei trulli
    Messaggi
    10,193
    Io se devo essere sincera vivo in una clima famigliare molto triste...
    Mio padre è sempre stato inesistente sia per me che per le mie sorelle, mia madre che si ripete spesso perchè si è sposata se sapeva fin dall'inizio che sarebbe stato un disastro e così è stato! Hanno fatto tre figlie femmine e nessuna di noi è felice veramente della propria vita, forse solo io spero in un domani migliore, ma vi posso assicurare che non sempre l'amore è alla base di tutto, ci vuole anche il rispetto!
    Corteggiata da l'aure e dagli amori, siede sul trono de la siepe ombrosa, bella regina dè fioriti odori, in colorita maestà la rosa CLAUDIO ACHILLINI

  13. #58
    Candle in the wind L'avatar di conogelato
    Data Registrazione
    17/07/06
    Località
    Empoli
    Messaggi
    60,234
    Citazione Originariamente Scritto da Breakthru Visualizza Messaggio
    Scrivi padre e madre in minuscolo quindi suppongo che in questo caso ti riferisca a persone comuni in carne ed ossa come me, data questa premessa la tua affermazione che ho riportato mi pare veramente azzardata.
    Come puoi sbilanciati così? E quando dici "noi" a chi ti riferisci? A tutti gli esseri umani o agli utenti del forum?
    Ahahahahahahahaha a tutti gli esseri umani, è chiaro. Veniamo al mondo per Amore. Identifichiamo l'unione intima proprio con l'espressione "fare l'Amore" proprio perchè è la sublimazione stessa, dell'Amore
    Poi, ci sono i casi citati da LadyHawke, dove la sopraffazione e la violenza la fanno ahimè da padrone, ma il mio è un discorso generale. Insomma, Dante Sommo Poeta, l'aveva capito bene cos'è che fa girare il Mondo.
    amate i vostri nemici

  14. #59
    Opinionista L'avatar di Breakthru
    Data Registrazione
    30/04/19
    Messaggi
    3,292
    Dunque quegli individui che sono venuti al mondo a seguito di un atto sessuale non condito da sentimento e sublimato, di cosa sono figli?

  15. #60
    Candle in the wind L'avatar di conogelato
    Data Registrazione
    17/07/06
    Località
    Empoli
    Messaggi
    60,234
    Di chi, semmai. Rimangono e sono pienamente Figli. Amati da Dio. Quando si afferma che Egli sia l'Unico a scrivere diritto anche nelle righe storte degli Uomini, si dice il vero, Breakthru. Prende il Male, Dio e lo trasforma in Bene.
    amate i vostri nemici

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato