Citazione Originariamente Scritto da restodelcarlino Visualizza Messaggio
Immagino che l'obbiettivo di scrivere qualcosa é di comunicare, quindi, per prima cosa, farsi capire.
Io (che, ammetto, sono un incolto in filosofia e tantissime altre cose. Anzi, diciamo la verità, sono incolto in tutto) non ho capito nulla. A cominciare da chi é che converge (se la complementarità degli opposti, o gli opposti) ed, ovviamente, che cos'é la dignità ontologica, e cosa é un'unità ontologica, superiore.Superiore a cosa?
Senza polemica alcuna, ma solo per poter imparare qualcosa, puoi spiegarmi (in parole facili adatte a me) cosa volevi dire?
Ti ringrazio e scusa il disturbo.
@ RestodelCarlino.

Anch' io mi sono sentita un po' confusa dinanzi a questo post del sig. Doxa
, che evidentemente non è ancora tornato dal week-end.Che vuole dire? Ci proviamo.
I titolo di questo post mi ricorda un libro di Guenon ,La grande triade, una cosa del genere, ma
l'ho smarrito. Doxa scrive, La complementarieta' degli opposti...(?) converge verso
un'unita' ontologica superiore...Mah. Non so, cio' che è opposto non diventa complementare.
L'opposizione si ha a 180 C, e la coplementarietà a 90 gradi, Boh, il sigor Doxa, quando verrà te lo spieghera'.
Ciao.