Pagina 5 di 7 PrimaPrima 1 2 3 4 5 6 7 UltimaUltima
Risultati da 61 a 75 di 100

Discussione: La triade dialettica dell'amore

  1. #61
    Opinionista L'avatar di Breakthru
    Data Registrazione
    30/04/19
    Messaggi
    3,292
    Citazione Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
    Di chi, semmai. Rimangono e sono pienamente Figli. Amati da Dio. Quando si afferma che Egli sia l'Unico a scrivere diritto anche nelle righe storte degli Uomini, si dice il vero, Breakthru. Prende il Male, Dio e lo trasforma in Bene.
    Ho scritto di cosa perché "Tutti quanti noi siamo venuti al mondo perché nostro padre e nostra madre un giorno si sono innamorati" è un avvenimento, un fatto quindi una cosa e non un chi.

    Grazie per la risposta classica, do per scontato che tu conosca anche il sillogismo che ne è la base, sillogismo che andrebbe spiegato alle vittime degli stupri etnici (madri e prole), magari solleviamo loro il morale e la condizione sociale.

    Mi prendo la libertà (non dovrei ma lo faccio lo stesso) di suggerirti di evitare, se puoi, certe affermazioni enfatiche da catechismo elementare (per elementare intendo precisamente i bambini dai sette ai dieci anni), non possono gettare alcun seme, semmai lasciano basito qualsiasi non minus habens e mi pare, per quel che ho letto fino ad oggi, che in questo forum non ci siano persone incapaci di ragionare.
    Se invece queste tue affermazioni da pulpito servono per rinfrancare per primo il tuo spirito, pazienza, vorrà dire che lo sopporteremo per il tuo bene.

    ps. non è gentile, né carino, né caritatevole ridere in faccia al tuo interlocutore (certo qui non siamo di persona ma penso che tu capisca a cosa mi riferisco), lo hai fatto con me in questa discussione, te l'ho letto fare con altri.
    Nel caso ti fossi risultata molesta chiedo scusa e ti invito a sopportare pazientemente.
    Ultima modifica di Breakthru; 28-06-2019 alle 09:38

  2. #62
    Io sono venuto al mondo grazie ad una presa di posizione.
    Bambol utente of the decade

  3. #63
    Opinionista L'avatar di Breakthru
    Data Registrazione
    30/04/19
    Messaggi
    3,292
    Citazione Originariamente Scritto da bumble-bee Visualizza Messaggio
    Io sono venuto al mondo grazie ad una presa di posizione.

    Suppongo anche io, ma preferisco non conoscere i dettagli!

  4. #64
    Citazione Originariamente Scritto da Breakthru Visualizza Messaggio
    Suppongo anche io, ma preferisco non conoscere i dettagli!
    Io invece i dettagli li conosco e quindi sono consapevole di essere qui per caparbietà, il che va oltre, credo, il volere divino.
    Bambol utente of the decade

  5. #65
    Opinionista L'avatar di Breakthru
    Data Registrazione
    30/04/19
    Messaggi
    3,292
    Citazione Originariamente Scritto da bumble-bee Visualizza Messaggio
    Io invece i dettagli li conosco e quindi sono consapevole di essere qui per caparbietà, il che va oltre, credo, il volere divino.
    Già spesso moralmente ci si sente, e/o si è, in obbligo verso i genitori... se poi ti tocca anche il pensiero del "sei stato tanto tanto cercato".
    Da un lato è bello, sapere che se sei qui è perché sei stato desiderato, però che responsabilità! Un po' come se in certe occasioni ti toccasse fare delle scelte di vita con il freno a mano tirato o una ruota inchiodata

  6. #66
    Opinionista L'avatar di LadyHawke
    Data Registrazione
    29/04/19
    Messaggi
    7,004
    Che poi se sei anche figlio unico il peso e la responsabilità non la puoi manco dividere con altri.

  7. #67
    Forse non ci siamo capiti. Mio padre si impose su suo suocero, il quale intendeva stabilire lui il giorno delle nozze, quattro mesi dopo rispetto alla data scelta da mio padre. Se mio padre non si fosse impuntato, cioè non avesse insistito per sposarsi quando voleva lui, oggi qui a scrivere ci sarebbe un altro o un'altra.
    Bambol utente of the decade

  8. #68
    Opinionista L'avatar di Breakthru
    Data Registrazione
    30/04/19
    Messaggi
    3,292
    Citazione Originariamente Scritto da bumble-bee Visualizza Messaggio
    Forse non ci siamo capiti. Mio padre si impose su suo suocero, il quale intendeva stabilire lui il giorno delle nozze, quattro mesi dopo rispetto alla data scelta da mio padre. Se mio padre non si fosse impuntato, cioè non avesse insistito per sposarsi quando voleva lui, oggi qui a scrivere ci sarebbe un altro o un'altra.
    ok, avevo capito altro

  9. #69
    Opinionista L'avatar di LadyHawke
    Data Registrazione
    29/04/19
    Messaggi
    7,004
    Anch'io avevo capito altro.

  10. #70
    Citazione Originariamente Scritto da Breakthru Visualizza Messaggio
    ok, avevo capito altro
    Citazione Originariamente Scritto da LadyHawke Visualizza Messaggio
    Anch'io avevo capito altro.
    Questo per dire, che le dinamiche di nascita, sono molto variegate, tanto quanto le possibili diatribe dei futuri neo parentati.

    Altro esempio. Un/a mio/a cugino/a di 2° grado, non è mai nato/a perché, ai tempi, il corredo dei futuri sposi, mancava di un pezzo che fu
    oggetto di discussioni che videro l'annullamento del matrimonio. Ancora oggi quando vado al cimitero poso un fiore per lui/lei

    Volontà divina.... che cosa vuol dire?
    Bambol utente of the decade

  11. #71
    Sovrana di Bellezza L'avatar di ReginaD'Autunno
    Data Registrazione
    01/05/19
    Località
    In un incantevole paese della regione dei trulli
    Messaggi
    10,195
    Nasciamo tutti e muoriamo anche tutti, bisogna vedere in quali circostanze...
    E per volontà divina si nasce per amore!
    Corteggiata da l'aure e dagli amori, siede sul trono de la siepe ombrosa, bella regina dè fioriti odori, in colorita maestà la rosa CLAUDIO ACHILLINI

  12. #72
    Cosmo-Agonica L'avatar di Bauxite
    Data Registrazione
    25/12/09
    Messaggi
    33,100
    Riassumendo: la triade si forma quando due unità incrociano una persona per strada, al super, sulla panchina, sotto la panchina, davanti al portone, sotto al citofono, davanti ad un crocché, e 'sta persona comincia a parlare irrefrenabile riguardo a come le due unità primarie devono amare, vivere, campare.

    Ingiustamente spesso è indicata come sòcera.
    un po' di possibile, sennò soffoco.
    G. Deleuze

  13. #73
    Opinionista L'avatar di LadyHawke
    Data Registrazione
    29/04/19
    Messaggi
    7,004
    Citazione Originariamente Scritto da bumble-bee Visualizza Messaggio
    Questo per dire, che le dinamiche di nascita, sono molto variegate, tanto quanto le possibili diatribe dei futuri neo parentati.

    Altro esempio. Un/a mio/a cugino/a di 2° grado, non è mai nato/a perché, ai tempi, il corredo dei futuri sposi, mancava di un pezzo che fu
    oggetto di discussioni che videro l'annullamento del matrimonio. Ancora oggi quando vado al cimitero poso un fiore per lui/lei

    Volontà divina.... che cosa vuol dire?
    Non credo affatto che sia stata per una volontà divina, solo questioni materiali e cause umane. Che poi se veramente Dio (ammettendo che esista) unisce, nessuno dovrebbe dividere più e quindi annullare un matrimonio celebrato dai rappresentati e ministri della Chiesa e invece come si sa succedeva e succede per interessi umani, quindi Dio non c'entra.
    Non è neanche detto che sarebbe nato ugualmente un cugino/a metti infertilità di uno dei due, metti altre possibili cause, non si può dare nulla per scontato.

  14. #74
    Opinionista L'avatar di LadyHawke
    Data Registrazione
    29/04/19
    Messaggi
    7,004
    Citazione Originariamente Scritto da Bauxite Visualizza Messaggio
    Riassumendo: la triade si forma quando due unità incrociano una persona per strada, al super, sulla panchina, sotto la panchina, davanti al portone, sotto al citofono, davanti ad un crocché, e 'sta persona comincia a parlare irrefrenabile riguardo a come le due unità primarie devono amare, vivere, campare.

    Ingiustamente spesso è indicata come sòcera.
    Questa "triade" si chiama invadenza e interferenza e potrebbe trasformarsi in causa di separazione o fuga anticipata prima delle nozze , quando si è ancora in tempo per salvarsi.

  15. #75
    Candle in the wind L'avatar di conogelato
    Data Registrazione
    17/07/06
    Località
    Empoli
    Messaggi
    60,234
    Citazione Originariamente Scritto da Breakthru Visualizza Messaggio
    Ho scritto di cosa perché "Tutti quanti noi siamo venuti al mondo perché nostro padre e nostra madre un giorno si sono innamorati" è un avvenimento, un fatto quindi una cosa e non un chi.

    Grazie per la risposta classica, do per scontato che tu conosca anche il sillogismo che ne è la base, sillogismo che andrebbe spiegato alle vittime degli stupri etnici (madri e prole), magari solleviamo loro il morale e la condizione sociale.

    Mi prendo la libertà (non dovrei ma lo faccio lo stesso) di suggerirti di evitare, se puoi, certe affermazioni enfatiche da catechismo elementare (per elementare intendo precisamente i bambini dai sette ai dieci anni), non possono gettare alcun seme, semmai lasciano basito qualsiasi non minus habens e mi pare, per quel che ho letto fino ad oggi, che in questo forum non ci siano persone incapaci di ragionare.
    Se invece queste tue affermazioni da pulpito servono per rinfrancare per primo il tuo spirito, pazienza, vorrà dire che lo sopporteremo per il tuo bene.

    ps. non è gentile, né carino, né caritatevole ridere in faccia al tuo interlocutore (certo qui non siamo di persona ma penso che tu capisca a cosa mi riferisco), lo hai fatto con me in questa discussione, te l'ho letto fare con altri.
    Nel caso ti fossi risultata molesta chiedo scusa e ti invito a sopportare pazientemente.
    Non mi sei risultata molesta anzi, sono io che ti chiedo scusa se la tua domanda mi ha fatto sorridere. Ma ti richiedo e lo chiedo agli altri amici: quand'è che siamo felici? Che ci sentiamo al massimo della felicità? Non è forse quando siamo innamorati? Quando amiamo e ci sentiamo amati? Non c'è cosa più bella, più alta, più realizzante che l'Amore, per un Uomo e per una Donna. Parte tutto da lì, nella nostra esistenza terrena. Non credere (non credete) a quelli che dicono il contrario, che sono invece i soldi, che fanno girare il mondo. Ti stanno e vi stanno mentendo.
    amate i vostri nemici

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato