Pagina 7 di 10 PrimaPrima ... 3 4 5 6 7 8 9 10 UltimaUltima
Risultati da 91 a 105 di 139

Discussione: comunità e società

  1. #91
    Banned
    Data Registrazione
    28/04/19
    Località
    Roma-centro.
    Messaggi
    758
    @

    Axe.

    Indoeuropeo è sia un insieme di lingue e sia un popolo.

    Poi io conopsco il prof. Luigi Luca Cavalli Sforza, morto a 96 anni nel 2018,
    vidi la mostra anche da lui allestita, al Palazzo delle Esposizioni, a Roma, nel 2012
    Sull'Homo Sapiens. Come tutte le mostre belle fu prorogata di un altro mese.
    Sì, era un paleontologo e un genetista, siamo riusciti a mappare il DNA mito-
    condriale di ossa di 3 milioni di anni fa. Era una mostra interattiva, e la 1a
    volta andai con un mio amico, cui mai sono fregate le mostre, nè di Filippino
    Lippi e nè del Neanderthal per cui si sedeva presso tutte le statue in cera o cotto
    che rappresentavano gli uomini della pietra, sbuffando.
    Ricordo all'ingresso un grande vulcano che eruttava e poi tutto rosso, e alla fine tutta
    cenere, e di la' c'era Lucy, che dicono abbia 3 mln e mezzo di anni, piccolina, dietro una teca,
    c'era un dente dell'Uomo di Denisova, dietro un' altra teca, e poi modelli vari del Neaderthal,
    e resti dell'Homo floresensis, era una mostra interattiva e c'era un grande schermo che raffi-
    gurava tutta l'Africa e il mondo e c'era scritto " 1) Out of Africa 1 ( 2 mln di anni fa) e poi
    2) Out of Africa 2 ( 200.000 anni fa) e i promotori della mostra ci facevano notare come coloro
    che usciurono dall'Africa 200.000 anni fa trovarono molti parenti ed antenati ad attenderli in Europa
    ad es il Neanderthal, o l'homo heidelberghensis. Fu una mostra molto bella e mi piacque, tant'è
    che ci portai mia madre che fu molto interessata.
    Mi colpì il fatto che c'erano molti preti e monache con le scolaresche, lì sotto ogni riproduzione
    c'era scrtta l'eta', milioni di anni, altro che i 7 giorni della creazione della Genesi.
    Cosa avrebbero risposto alle domande dei bambini? Mistero.

  2. #92
    Banned
    Data Registrazione
    28/04/19
    Località
    Roma-centro.
    Messaggi
    758

    Angry

    @

    Axe.

    Indoeuropeo è sia un insieme di lingue e sia un popolo.

    Poi io conopsco il prof. Luigi Luca Cavalli Sforza, morto a 96 anni nel 2018,
    vidi la mostra anche da lui allestita, al Palazzo delle Esposizioni, a Roma, nel 2012
    Sull'Homo Sapiens. Come tutte le mostre belle fu prorogata di un altro mese.
    Sì, era un paleontologo e un genetista, siamo riusciti a mappare il DNA mito-
    condriale di ossa di 3 milioni di anni fa. Era una mostra interattiva, e la 1a
    volta andai con un mio amico, cui mai sono fregate le mostre, nè di Filippino
    Lippi e nè del Neanderthal per cui si sedeva presso tutte le statue in cera o cotto
    che rappresentavano gli uomini della pietra, sbuffando.
    Ricordo all'ingresso un grande vulcano che eruttava e poi tutto rosso, e alla fine tutta
    cenere, e di la' c'era Lucy, che dicono abbia 3 mln e mezzo di anni, piccolina, dietro una teca,
    c'era un dente dell'Uomo di Denisova, dietro un' altra teca, e poi modelli vari del Neaderthal,
    e resti dell'Homo floresensis, era una mostra interattiva e c'era un grande schermo che raffi-
    gurava tutta l'Africa e il mondo e c'era scritto " 1) Out of Africa 1 ( 2 mln di anni fa) e poi
    2) Out of Africa 2 ( 200.000 anni fa) e i promotori della mostra ci facevano notare come coloro
    che usciurono dall'Africa 200.000 anni fa trovarono molti parenti ed antenati ad attenderli in Europa
    ad es il Neanderthal, o l'homo heidelberghensis. Fu una mostra molto bella e mi piacque, tant'è
    che ci portai mia madre che fu molto interessata.
    Mi colpì il fatto che c'erano molti preti e monache con le scolaresche, lì sotto ogni riproduzione
    c'era scrtta l'eta', milioni di anni, altro che i 7 giorni della creazione della Genesi.
    Cosa avrebbero risposto alle domande dei bambini? Mistero.

  3. #93
    Opinionista
    Data Registrazione
    06/02/16
    Messaggi
    5,192
    Certo ti puoi camuffare, ma i piu' -non lo fanno, o non possono ed ecco che certe indicazioni danno un buon risultato identificativo di immagine.
    A cio' si somma il fatto che in certi contesti certe caratteristiche tangibili si associano con buona probabilita' a certi percorsi sociali e ad atteggiamenti specifici, da cui una valutazione di massima, non avendo motivo di indagare.
    Poi tali ripartizione chiamale, razze, etnie, classi, o coatti , che la sostanza non cambia e, nel dire, ci si capisce senza bisogno di entrare nel filosofico e nelle infinite possibilita' particolari da vedere una per una se e quando ne sussista interesse ed occasione.

  4. #94
    Opinionista
    Data Registrazione
    07/10/10
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,097
    Citazione Originariamente Scritto da Lilia Visualizza Messaggio
    @

    Axe.

    Indoeuropeo è sia un insieme di lingue e sia un popolo.

    Poi io conopsco il prof. Luigi Luca Cavalli Sforza, morto a 96 anni nel 2018,
    vidi la mostra anche da lui allestita, al Palazzo delle Esposizioni, a Roma, nel 2012
    Sull'Homo Sapiens. Come tutte le mostre belle fu prorogata di un altro mese.
    Sì, era un paleontologo e un genetista, siamo riusciti a mappare il DNA mito-
    condriale di ossa di 3 milioni di anni fa. Era una mostra interattiva, e la 1a
    volta andai con un mio amico, cui mai sono fregate le mostre, nè di Filippino
    Lippi e nè del Neanderthal per cui si sedeva presso tutte le statue in cera o cotto
    che rappresentavano gli uomini della pietra, sbuffando.
    Ricordo all'ingresso un grande vulcano che eruttava e poi tutto rosso, e alla fine tutta
    cenere, e di la' c'era Lucy, che dicono abbia 3 mln e mezzo di anni, piccolina, dietro una teca,
    c'era un dente dell'Uomo di Denisova, dietro un' altra teca, e poi modelli vari del Neaderthal,
    e resti dell'Homo floresensis, era una mostra interattiva e c'era un grande schermo che raffi-
    gurava tutta l'Africa e il mondo e c'era scritto " 1) Out of Africa 1 ( 2 mln di anni fa) e poi
    2) Out of Africa 2 ( 200.000 anni fa) e i promotori della mostra ci facevano notare come coloro
    che usciurono dall'Africa 200.000 anni fa trovarono molti parenti ed antenati ad attenderli in Europa
    ad es il Neanderthal, o l'homo heidelberghensis. Fu una mostra molto bella e mi piacque, tant'è
    che ci portai mia madre che fu molto interessata.
    Mi colpì il fatto che c'erano molti preti e monache con le scolaresche, lì sotto ogni riproduzione
    c'era scrtta l'eta', milioni di anni, altro che i 7 giorni della creazione della Genesi.
    Cosa avrebbero risposto alle domande dei bambini? Mistero.
    allora. intanto piantala di andare a capo come cazzo ti pare. che non ci sei portata. poi la mostra della minghia te la sei fatta nella tua testa bacata. se vuoi fare la puttana, ti ripeto, vai sul lungo mare...

  5. #95
    Opinionista L'avatar di axeUgene
    Data Registrazione
    17/04/10
    Località
    sotto una quercia nana in zona Porta Genova
    Messaggi
    20,948
    Citazione Originariamente Scritto da Lilia Visualizza Messaggio
    @

    Axe.

    Indoeuropeo è sia un insieme di lingue e sia un popolo.
    leggi attentamente lo studio di Cavalli; indo-europeo NON è un popolo, ma un aggregato di popoli con una comune radice linguistica; la linguistica è stata usata dalla ricerca per trovare elementi di riscontro alle migrazioni;
    ma ti basterebbe osservare le sovrapposizioni per concludere che in aree vastissime non c'è congruenza etno-linguistica, perché le lingue si sono politicamente sovrapposte alle etnie; perciò, dalla Finlandia all'Ungheria, dall'Iran alla Siria e in tutto il Caucaso e regioni limitrofe, fino all'India settentrionale, hai gran pastrocchi.
    c'� del lardo in Garfagnana

  6. #96
    Opinionista L'avatar di axeUgene
    Data Registrazione
    17/04/10
    Località
    sotto una quercia nana in zona Porta Genova
    Messaggi
    20,948
    Citazione Originariamente Scritto da meogatto Visualizza Messaggio
    Certo ti puoi camuffare, ma i piu' -non lo fanno, o non possono ed ecco che certe indicazioni danno un buon risultato identificativo di immagine.
    A cio' si somma il fatto che in certi contesti certe caratteristiche tangibili si associano con buona probabilita' a certi percorsi sociali e ad atteggiamenti specifici, da cui una valutazione di massima, non avendo motivo di indagare.
    Poi tali ripartizione chiamale, razze, etnie, classi, o coatti , che la sostanza non cambia e, nel dire, ci si capisce senza bisogno di entrare nel filosofico e nelle infinite possibilita' particolari da vedere una per una se e quando ne sussista interesse ed occasione.
    non cambia finche non ti devi confrontare con il punto che ti sfugge, e in quel momento è tardi; se hai fatto la gaffe, se hai valutato male su questioni che non percepivi, ecc...
    c'� del lardo in Garfagnana

  7. #97
    Opinionista L'avatar di axeUgene
    Data Registrazione
    17/04/10
    Località
    sotto una quercia nana in zona Porta Genova
    Messaggi
    20,948
    Citazione Originariamente Scritto da sandor Visualizza Messaggio
    allora. intanto piantala di andare a capo come cazzo ti pare. che non ci sei portata. poi la mostra della minghia te la sei fatta nella tua testa bacata. se vuoi fare la puttana, ti ripeto, vai sul lungo mare...
    oh, testina d'agnello: fatti passare la fase up della ciclotimia;

    se vuoi declinare le tue idee, non ti censuro, in nessun caso; ma il rispetto per le altre persone è dovuto; datte 'na regolata...
    c'� del lardo in Garfagnana

  8. #98
    Opinionista
    Data Registrazione
    06/02/16
    Messaggi
    5,192
    Ma mica servono tanti sottili considerazioni per tenersi alla larga da un soggetto nero e ridurre la possibilita' di essere coinvolto in una rissa se arriva il controllo del biglietto.

  9. #99
    Opinionista
    Data Registrazione
    07/10/10
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,097
    ma dattela tu, una regolata. e soprattutto non insultare la mia fede, che con gli agnelli però, non ha nulla a che vedere. a parte a tavola...statti buono caro...

  10. #100
    Opinionista
    Data Registrazione
    06/02/16
    Messaggi
    5,192
    Citazione Originariamente Scritto da axeUgene Visualizza Messaggio
    non cambia finche non ti devi confrontare con il punto che ti sfugge, e in quel momento è tardi; se hai fatto la gaffe, se hai valutato male su questioni che non percepivi, ecc...
    Ma, ovviamente mancano interessi e motivi di confronto diretto ravvicinato, altrimenti entrano in gioco altri fattori.
    Mica vado a provocare gratuitamente la gente ed evitarla e' una mia facolta' che riguarda solo me.

  11. #101
    Opinionista
    Data Registrazione
    07/10/10
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,097
    Citazione Originariamente Scritto da meogatto Visualizza Messaggio
    Ma, ovviamente mancano interessi e motivi di confronto diretto ravvicinato, altrimenti entrano in gioco altri fattori.
    Mica vado a provocare gratuitamente la gente ed evitarla e' una mia facolta' che riguarda solo me.
    si, caro gatto. si tratta di dinamiche sociali che si perdono con l'età. direi che è in definitiva la "socialità" a non essere qualcosa di "autentico", tranne nel caso in cui ci sia di mezzo una pera, uno spinello o quanto altro. insomma la socialità, nei nostri tempi, non è qualcosa di "spontaneo" ma è qualcosa che si sente come un dovere, ma che come dovere è al più ostacolato in nome della tutela dell'ordine. e ciò non è del tutto sbagliato...

  12. #102
    Opinionista
    Data Registrazione
    06/02/16
    Messaggi
    5,192
    Ma una societa' implica un rapporto di affari regolamentato da uno statuto, nel caso di uno stato da leggi.
    Una comunita' implica un coinvolgimento personale che va oltre il dovuto, ma ci vogliono ragioni proprie per avere motivo di fare comunita' con una massa estranea, spesso ostile, o almeno conflittuale.

  13. #103
    Opinionista
    Data Registrazione
    07/10/10
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,097
    si. chiaramente chi ha i soldi va avanti. gli altri rimangono "al palo". poi socializzare con chi magari ci è ostile è un poco come realizzare il celebre messaggio evangelico del "volemose bene". però costa in termini di fatica. almeno.

  14. #104
    Banned
    Data Registrazione
    28/04/19
    Località
    Roma-centro.
    Messaggi
    758
    @
    Sandor.

    Ora hai rotto le palle, se continui ad offendermi ti appiccico al muro.
    E poi sei un asino, "lungomare" è solo una parola, si scrive tutto
    assieme, sono errori che non si fanno più manco in 2a elementare.
    Se continui ad insultarmi ti faccio prendere A CALCI DAI MOD.
    OK?

  15. #105
    Banned
    Data Registrazione
    28/04/19
    Località
    Roma-centro.
    Messaggi
    758

    Angry

    @
    Sandor.

    Ora hai rotto le palle, se continui ad offendermi ti appiccico al muro.
    E poi sei un asino, "lungomare" è solo una parola, si scrive tutto
    assieme, sono errori che non si fanno più manco in 2a elementare.
    Se continui ad insultarmi ti faccio prendere A CALCI DAI MOD.
    OK?

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato