Pagina 1 di 5 1 2 3 4 5 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 64

Discussione: giochino: Mi Sta Sul Piloro (MSSP)

  1. #1

    giochino: Mi Sta Sul Piloro (MSSP)

    Per evitare l'accumulo di stress, propongo questo giochino:
    Esprimere cosa/chi che vi sta sul...piloro.
    Perché proprio "il piloro"?
    Perché suona bene, perché esula del machismo dominante, perché é patrimonio comune (é di chiunque, quale che sia il genere )...e c'é un sottile riferimento storico/linguistico: la gogna, in Francia e dintorni, si chiama "pilori".

    Apro, sperando con l'esempio, di essere meno astruso, criptico e confusionario del solito.

    MSSP (Mi Sta Sul Piloro)
    Il camion cisterna di caffé di Dark, che mi impedisce di parcheggiare davanti al bar

    MSSP
    Il belga fermo sulla scala mobile improvvisamente in panne, che non mi fa passare perché aspetta "i soccorsi"

    MSSP
    L'Italiana dall'orefice ittico che dicendo "Ah, ma lei é italiano" cerca di fregarmi il posto in fila

  2. #2
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    63,960
    MSSP
    Il vecchio con il cappello davanti a te su una strada di campagna dove non puoi superare, che procede a 35 km orari

    MSSP
    Il trattore che idem come sopra

    MSSP
    Quelli che alla cassa non vanno avanti, impedendoti di mettere i tuoi prodotti sul nastro
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

  3. #3
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    63,960
    Citazione Originariamente Scritto da restodelcarlino Visualizza Messaggio

    MSSP (Mi Sta Sul Piloro)
    Il camion cisterna di caffé di Dark, che mi impedisce di parcheggiare davanti al bar

    Dirò di parcheggiarlo nella viuzza laterale
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

  4. #4
    L'avatar di dietrologo
    Data Registrazione
    27/08/08
    Località
    in campagna
    Messaggi
    9,568
    MSSP i ciclisti che non usano la pista ciclabile

    MSSP la Schlein per ognicosa

    MSSP le graffette con le due dita

  5. #5
    Citazione Originariamente Scritto da restodelcarlino Visualizza Messaggio
    Per evitare l'accumulo di stress, propongo questo giochino:
    Esprimere cosa/chi che vi sta sul...piloro.
    Non é obbligatorio che sia un terzetto (o terzina): totale libertà

  6. #6
    MSSP
    l'italiano che mi spiega che per la carbonara ci vuole il guanciale, e mi guarda stralunato quando gli chiedo (serissimo) se deve essere di lana o se di piumino puo' andare bene

  7. #7
    Cosmo-Agonica L'avatar di Bauxite
    Data Registrazione
    25/12/09
    Messaggi
    33,100
    Mssp

    Chi ride per le freddure, sue o di altri, e ci resta male se dico che non mi fanno ridere.


    MSSP
    Il verginismo maschile del tipo:"credo che tu voglia qualcosa da me, ma non posso dartelo" quando io non voglio manco l'anticamera del suo batacchio.
    un po' di possibile, sennò soffoco.
    G. Deleuze

  8. #8
    Cosmo-Agonica L'avatar di Bauxite
    Data Registrazione
    25/12/09
    Messaggi
    33,100
    MSSP il verginismo femminile post sesso occasionale:"è capitato" nemmeno fossero inciampate un un pisello procurandosi plurime fratture.
    un po' di possibile, sennò soffoco.
    G. Deleuze

  9. #9
    Cosmo-Agonica L'avatar di Bauxite
    Data Registrazione
    25/12/09
    Messaggi
    33,100
    MSSP
    Il "come tu m'insegni'" e il "piuttosto" usato in maniera inappropriata.
    un po' di possibile, sennò soffoco.
    G. Deleuze

  10. #10
    رباني L'avatar di King Kong
    Data Registrazione
    05/07/17
    Messaggi
    1,833
    MSSP
    Quelli che „mettersi in gioco/rimettersi in gioco“
    Aut hic aut nullubi

  11. #11
    MSSP
    King Kong che fotografa spazzatura e crea un'opera d'arte, mentre io fotografo un'opera d'arte e creo spazzatura

  12. #12
    Sovrana di Bellezza L'avatar di ReginaD'Autunno
    Data Registrazione
    01/05/19
    Località
    In un incantevole paese della regione dei trulli
    Messaggi
    10,193
    MSSP
    Il fatto che quando scrivo devo sentire come sottofondo cose che non mi interessano!
    Corteggiata da l'aure e dagli amori, siede sul trono de la siepe ombrosa, bella regina dè fioriti odori, in colorita maestà la rosa CLAUDIO ACHILLINI

  13. #13
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    63,960
    MSSP
    Quelli che ti dicono "Tu sei una donna troppo intelligente, la cosa mi fa paura", come se dovessero giustificarsi da certi atteggiamenti, quando tu proprio non li hai cagati manco di striscio
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

  14. #14
    Opinionista L'avatar di follemente
    Data Registrazione
    22/12/09
    Località
    Al mare
    Messaggi
    10,855
    MSSP
    Chi ancora, dopo vent'anni, continua ad alludere (a) ed a insistere su un mio problema irrisolto.


    MSSP
    Chi non ti ascolta, e continua e continua a parlare di sé come una valanga.

    MSSP
    I fanatici delle erbe officinali ed aromatiche, i quali non sanno nemmeno preparare un risotto o un pasticcio con quello che hanno raccolto, ma nel contempo vogliono venderti i loro »medicinali« naturali.

  15. #15
    Opinionista L'avatar di Ale
    Data Registrazione
    18/08/20
    Località
    Friuli V.G.
    Messaggi
    13,421
    MSSP gli animalisti estremisti (o sedicenti tali) che hanno mancato di rispetto alla memoria di Andrea Papi nonché ai suoi familiari con le loro osservazioni idiote, vadano loro a farsi sbranare dagli orsi...

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato