Pagina 2 di 3 PrimaPrima 1 2 3 UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 32

Discussione: Carne a sei zampe.

  1. #16
    A me piace la carne a otto zampe.... buonissima!!!

    farfalle-al-granchio.jpg
    Bambol utente of the decade

  2. #17
    Opinionista L'avatar di LadyHawke
    Data Registrazione
    29/04/19
    Messaggi
    7,004
    No grazie, cerco di evitare pure di mangiarmi il vermetto nelle ciliegie...figuriamoci mangiar larve e insetti di proposito, scusate ma mi schifa assai, ok saranno proteine ma preferisco la tradizionale cotoletta milanese.

  3. #18
    No Excuses L'avatar di Jerda
    Data Registrazione
    12/04/19
    Località
    Amsterdam
    Messaggi
    3,167
    A pelle non mi attirano perché non ne sono abituato. Li proverò senz'altro.

  4. #19
    Finalmente qualcuno che sa come va il mondo, bravo Jerda.

  5. #20
    No Excuses L'avatar di Jerda
    Data Registrazione
    12/04/19
    Località
    Amsterdam
    Messaggi
    3,167
    Sempre fuori dalla comfort zone

  6. #21
    Eufonista L'avatar di BiO-dEiStA
    Data Registrazione
    22/02/10
    Località
    La terra delle tre stirpi
    Messaggi
    5,403
    Dato che ero l'unico nei paraggi, oggi le zanzare mi hanno mangiato, ma le ho mangiate anch'io. Io però almeno non l'ho fatto apposta.
    Citazione Originariamente Scritto da Careful with that Visualizza Messaggio
    i miei post in media sono di una dozzina di righe, al più;
    Citazione Originariamente Scritto da Ned Flanders Visualizza Messaggio
    Sono stato tanto...ma tanto Laurina, lontano dal Signore: Ne ho combinate di cotte e di crude. Ti basti sapere soltanto questo....

  7. #22
    Opinionista L'avatar di crepuscolo
    Data Registrazione
    08/10/07
    Messaggi
    24,570
    Citazione Originariamente Scritto da Kanyu Visualizza Messaggio
    Cavallette fritte e larve di ape, grilli saltati e cicale lesse... Gli insetti, con le loro qualità alimentari, stanno per arrivarci in tavola.
    O quasi.
    In Sardegna hanno il pasto assicurato per diverso tempo.

  8. #23
    Citazione Originariamente Scritto da BiO-dEiStA Visualizza Messaggio
    Dato che ero l'unico nei paraggi, oggi le zanzare mi hanno mangiato, ma le ho mangiate anch'io. Io però almeno non l'ho fatto apposta.
    Zanzare tigre, West Nile, Anopheles o autoctone della zona? Perchè ci potevi fare un micro-fritturina mista...

  9. #24
    Eufonista L'avatar di BiO-dEiStA
    Data Registrazione
    22/02/10
    Località
    La terra delle tre stirpi
    Messaggi
    5,403
    Autoctone come me, infatti il mio sangue non è di quelli che prediligono. Mi hanno assalito semplicemente perché ero da solo, e comunque non mi creano problemi neanche le punture di api o vespe. Una volta ne ho ricevute a decine per aver urtato inavvertitamente un nido; non ho fatto altro che continuare ciò che stavo facendo.
    Citazione Originariamente Scritto da Careful with that Visualizza Messaggio
    i miei post in media sono di una dozzina di righe, al più;
    Citazione Originariamente Scritto da Ned Flanders Visualizza Messaggio
    Sono stato tanto...ma tanto Laurina, lontano dal Signore: Ne ho combinate di cotte e di crude. Ti basti sapere soltanto questo....

  10. #25
    No Excuses L'avatar di Jerda
    Data Registrazione
    12/04/19
    Località
    Amsterdam
    Messaggi
    3,167
    Citazione Originariamente Scritto da BiO-dEiStA Visualizza Messaggio
    Autoctone come me, infatti il mio sangue non è di quelli che prediligono. Mi hanno assalito semplicemente perché ero da solo, e comunque non mi creano problemi neanche le punture di api o vespe. Una volta ne ho ricevute a decine per aver urtato inavvertitamente un nido; non ho fatto altro che continuare ciò che stavo facendo.
    Ciò mi pare molto saggio, a patto che ciò che stavi facendo fosse una corsa in ospedale
    Decine di punture di api o vespe possono essere molto pericolose.
    Citazione Originariamente Scritto da BiO-dEiStA Visualizza Messaggio
    Questa sì che è vita, altro che la marea di boiate pseudoscientifiche con cui una mandria di dilettanti pagati a peso d'oro continua a riempirci la testa e a mandare a puttane il paese.
    Ben ritrovati.

  11. #26
    Eufonista L'avatar di BiO-dEiStA
    Data Registrazione
    22/02/10
    Località
    La terra delle tre stirpi
    Messaggi
    5,403
    No, stavo tagliando l'erba. Comunque hai ragione, mi sono fermato un attimo per mettere un po' di ammoniaca sulle punture; ma neanche tutte, solo quelle che vedevo.
    Citazione Originariamente Scritto da Careful with that Visualizza Messaggio
    i miei post in media sono di una dozzina di righe, al più;
    Citazione Originariamente Scritto da Ned Flanders Visualizza Messaggio
    Sono stato tanto...ma tanto Laurina, lontano dal Signore: Ne ho combinate di cotte e di crude. Ti basti sapere soltanto questo....

  12. #27
    Opinionista L'avatar di follemente
    Data Registrazione
    22/12/09
    Località
    Al mare
    Messaggi
    10,855
    Citazione Originariamente Scritto da BiO-dEiStA Visualizza Messaggio
    Autoctone come me, infatti il mio sangue non è di quelli che prediligono. Mi hanno assalito semplicemente perché ero da solo, e comunque non mi creano problemi neanche le punture di api o vespe. Una volta ne ho ricevute a decine per aver urtato inavvertitamente un nido; non ho fatto altro che continuare ciò che stavo facendo.
    Beato te! Io sono allergica alle punture di api e vespe, una volta ho avuto uno shock anafilattico dopo che inavvertitamente ho messo il piede in un nido di vespe che mi hanno punto in ogni dove, specie alla testa. Devo stare molto attenta ed avere sempre con me un antistaminico.

  13. #28
    Vedi, noi ci facciamo tanti problemi a mangiare loro (perchè i più ne hanno schifo) mentre loro succhiano tutto il nostro sangue o ci punzecchiano per mandarci all'ospedale.
    Quanto meno meritano di essere mangiati, almeno per ripicca.

  14. #29
    Opinionista L'avatar di Eternauta
    Data Registrazione
    19/10/05
    Messaggi
    643
    Citazione Originariamente Scritto da Vega Visualizza Messaggio
    E' tutto psicologico. Anche i gamberi in fondo fanno un pò senso con quelle zampette, le antenne
    concordo

    per quanto ne so, la foto di una aragosta potrebbe fare schifo a un nativo della foresta amazzonica che ha appena estratto una larva da mezz'etto da un albero (per mangiarsela)





    Citazione Originariamente Scritto da Kanyu Visualizza Messaggio
    E come ho già detto sopra noi senza saperlo già li mangiamo i vermetti ridotti in farine varie. Ma occhio non vede e cuore non duole...
    concordo

    vada per ridurli in farina, poi come per il surimi possono farli delle forme che vogliono
    a me va bene
    a mucche, maiali, conigli, galline e pesciolini, pure

  15. #30
    Sovrana di Bellezza L'avatar di ReginaD'Autunno
    Data Registrazione
    01/05/19
    Località
    In un incantevole paese della regione dei trulli
    Messaggi
    10,195
    Per ridurli in farina ci si riduce a diventare come la pubblicità di quella mucca che viene sempre cacciata dal produttore del parmigiano reggiano, perchè dice: "non so cosa mangi..."
    Io adoro l'aragosta, gli scampi e anche le cicale di mare ma gli insetti non sono nel mio menù...
    Ultima modifica di ReginaD'Autunno; 08-10-2019 alle 12:02
    Corteggiata da l'aure e dagli amori, siede sul trono de la siepe ombrosa, bella regina dè fioriti odori, in colorita maestà la rosa CLAUDIO ACHILLINI

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato