Pagina 1 di 2 1 2 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 30

Discussione: 1°/1°-Gialli/Thriller/legal-thriller/ horror-Lazzaro, vieni fuori Andrea G. Pinketts

  1. #1
    Opinionista L'avatar di Breakthru
    Data Registrazione
    30/04/19
    Messaggi
    3,292

    1°/1°-Gialli/Thriller/legal-thriller/ horror-Lazzaro, vieni fuori Andrea G. Pinketts

    1 turno 1° giro per il genere gialli/thriller/ horror si legge:



    Lazzaro, vieni fuori - by Andrea G. Pinketts


    La prima indagine del detective "per forza" Lazzaro Sant'Andrea: un bambino scompare, poi un altro; si verifica così un infame delitto nell'apparente tranquillità di un paese trentino, Bellamonte. Prima che avvenga una terza sparizione, Lazzaro, eroe disinibito e colmo di difetti, inizia le sue ricerche. Tra personaggi troppo magri o troppo grassi, illusionisti nani e adolescenti giganti, sullo sfondo di montagne minacciose, si aggira il nostro pericoloso detective che indaga per amore delle donne e per un senso tutto personale della giustizia, in una sfida personale all' assissino e a ogni ansia di "normalità"

    Opera prima di Andrea G. Pinketts, pseudonimo di Andrea Giovanni Rodolfo Pinchetti, (Milano, 12 agosto 1961 – Milano, 20 dicembre 2018)
    Ultima modifica di Breakthru; 03-06-2019 alle 09:00

  2. #2
    Opinionista L'avatar di LadyHawke
    Data Registrazione
    29/04/19
    Messaggi
    7,004
    Ok , l'ho prenotato in biblioteca.

  3. #3
    Opinionista L'avatar di Breakthru
    Data Registrazione
    30/04/19
    Messaggi
    3,292
    Io lo ritiro questo mercoledì!

  4. #4
    Opinionista L'avatar di Escolzia
    Data Registrazione
    10/08/16
    Messaggi
    6,728
    Ciao mi attivo subito nella ricerca del libro.

  5. #5
    Opinionista L'avatar di follemente
    Data Registrazione
    22/12/09
    Località
    Al mare
    Messaggi
    10,855
    L'ho preso sul Kindle, stasera inoltrata inizio, speriamo sia davvero avvincente come sembra dalla presentazione..

  6. #6
    Opinionista L'avatar di Vega
    Data Registrazione
    04/05/05
    Messaggi
    14,619
    Non sono riuscita a trovarlo in libreria, proverò ad ordinarlo. Voi iniziate senza di me
    Pienamente funzionante e programmata in tecniche multiple

  7. #7
    Opinionista L'avatar di LadyHawke
    Data Registrazione
    29/04/19
    Messaggi
    7,004
    Arrivato, lo ritiro in questi giorni.

  8. #8
    Opinionista L'avatar di Breakthru
    Data Registrazione
    30/04/19
    Messaggi
    3,292
    Iniziato ieri sera e ho già sorriso!

    Ho letto parecchio di Pinketts ma non questo suo primo romanzo, c'è tutto il suo "senso della frase", forse anche più che nei romanzi successivi.

    "Il passato è bello perché è passato, prima era bello perché era presente. Se cercate di far diventare presente il vostro passato, come minimo sbagliate la coniugazione dei verbi"

  9. #9
    ????? ???????????? L'avatar di Pazza_di_Acerra
    Data Registrazione
    09/12/09
    Località
    Sul pianeta Terra
    Messaggi
    28,747
    Il suo primo romanzo secondo me rimane uno dei migliori... Hai ragione, è un trionfo del "senso della frase".
    semel in anno licet insanire, cotidie melius

  10. #10
    Opinionista L'avatar di Escolzia
    Data Registrazione
    10/08/16
    Messaggi
    6,728
    Trovato!

  11. #11
    Opinionista L'avatar di Breakthru
    Data Registrazione
    30/04/19
    Messaggi
    3,292
    Citazione Originariamente Scritto da Escolzia Visualizza Messaggio
    Trovato!

    Bene!

  12. #12
    Opinionista L'avatar di LadyHawke
    Data Registrazione
    29/04/19
    Messaggi
    7,004
    Ho iniziato anch'io a leggerlo, interessante e piacevole, mai letto niente di questo autore prima.
    E' il primo libro e in effetti strappa un sorriso fin dalle prime pagine, non sembra il classico titolo thriller che mi sarei aspettata.

    cito:
    "I ricordi sono associazioni di oggetti e atmosfere. Le persone vi sono coinvolte incidentalmente tranne il protagonista dei tuoi ricordi che non puoi essere che tu. Ma i ricordi, sono anche il cimitero delle emozioni. Vai a rendere l'estremo saluto al tuo passato, come a una vecchia zia intrattabile che ti ha lasciato un terreno. E gli oggetti che ti evocano il passato sono zolle di quel terreno."

  13. #13
    Opinionista L'avatar di Breakthru
    Data Registrazione
    30/04/19
    Messaggi
    3,292
    Finito, divertente ma, a io parere, è solo l'imbastitura di quelli che saranno i suoi successivi .
    Mi fermo qui, attendo che finiate.

  14. #14
    Opinionista L'avatar di follemente
    Data Registrazione
    22/12/09
    Località
    Al mare
    Messaggi
    10,855
    Sono circa a metà, procedo a rilento perché non mi entusiasma, ma comunque lo finirò.

  15. #15
    Opinionista L'avatar di Escolzia
    Data Registrazione
    10/08/16
    Messaggi
    6,728
    Citazione Originariamente Scritto da Breakthru Visualizza Messaggio
    "Il passato è bello perché è passato, prima era bello perché era presente. Se cercate di far diventare presente il vostro passato, come minimo sbagliate la coniugazione dei verbi"
    Citazione Originariamente Scritto da LadyHawke Visualizza Messaggio
    "I ricordi sono associazioni di oggetti e atmosfere. Le persone vi sono coinvolte incidentalmente tranne il protagonista dei tuoi ricordi che non puoi essere che tu. Ma i ricordi, sono anche il cimitero delle emozioni. Vai a rendere l'estremo saluto al tuo passato, come a una vecchia zia intrattabile che ti ha lasciato un terreno. E gli oggetti che ti evocano il passato sono zolle di quel terreno."
    Questi due passaggi hanno colpito anche me, mi hanno riportato al tema di un altro libro letto di recente, che tratta il tema del passato che spesso si ritrova ad essere un ostacolo nel presente.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato