Questo passo si trova in due Vangeli e io gli diedi due interpretazioni un po' diverse.

Mt. 10:39:
Chi ha trovato la sua vita, la perderà; e chi ha perduto la sua vita per me, la troverà.

Chi ha raggiunto il benessere mondano, lo perderà con la morte; chi non ha goduto del benessere mondano a causa dell’obbedienza alle leggi divine, troverà una vita degna di essere vissuta.

Lc. 17:33:
Chi cerca di porre in salvo la propria vita, la perderà; e chi la perderà, la salverà.

Chi vorrà mantenere i vantaggi della posizione ottenuta nella vita mondana e rinnegare Cristo e la nuova Legge, sarà inevitabilmente condannato; chi perderà i vantaggi ottenuti nella vita mondana a causa della nuova Legge, salverà la propria vita.

Ora vediamo l'interpretazione di sorella White, che però non viene messa in relazione a quel passo evangelico. Lei, comunque, afferma che tutto ciò che dice è ispirato.

Da Messaggi Scelti (vol. III):

Quelli che abbandonano Dio per salvare le loro vite, saranno abbandonati da Lui. Nel tentativo di salvare le loro vite cedendo all’errore, perderanno la vita eterna. {MS3 325.7}

Anch'io, comunque, mi riferivo alla vita eterna dell'anima salvata.