Pagina 5 di 5 PrimaPrima 1 2 3 4 5
Risultati da 61 a 75 di 75

Discussione: La spiegazione di un passo del Vangelo.

  1. #61
    Opinionista L'avatar di crepuscolo
    Data Registrazione
    08/10/07
    Messaggi
    24,570
    Citazione Originariamente Scritto da ReginaAutunno Visualizza Messaggio
    No comment! Preferisco non commentare...
    Per forza tu hai subito.

  2. #62
    Sovrana di Bellezza L'avatar di ReginaD'Autunno
    Data Registrazione
    01/05/19
    Località
    In un incantevole paese della regione dei trulli
    Messaggi
    10,258
    Citazione Originariamente Scritto da crepuscolo Visualizza Messaggio
    Il linguaggio è si in relazione al tempo, ma riportando quello che ha detto: " E va bene Regina, ci hai convinti, fai la tua "porca" figura!" a me sembra che la porca di allora è simile alla porca di oggi, moderna. E ribadisco, questo tono è inammissibile rivolto verso un uomo figuriamoci verso una gentile fanciulla; non è cavalleresco. E' un linguaggio brutale.
    Se poi lasciamo perdere è la stessa cosa, ma ci tenevo a puntualizzare come il carattere di una persona si mostri attraverso ciò che scrive.
    Se poi sono il solo ad avere tale sensibilità, rimango da solo lo stesso. e ben volentieri.
    Poi non capisco il senso dato da cono perché come si fa a litigare per ciò che non è tuo e non sai neanche com'è.
    Citazione Originariamente Scritto da crepuscolo Visualizza Messaggio
    Per forza tu hai subito.
    Non capisco cosa vuoi dire sia sul tuo primo intervento che sembra che mi dai della "porca" e sentirmi offesa, e nemmeno sul secondo dove io semplicemente non ho voluto fomentare liti in maniera educata. Se mi vuoi offendere fallo almeno in maniera chiara!
    Corteggiata da l'aure e dagli amori, siede sul trono de la siepe ombrosa, bella regina dè fioriti odori, in colorita maestà la rosa CLAUDIO ACHILLINI

  3. #63
    Sovrana di Bellezza L'avatar di ReginaD'Autunno
    Data Registrazione
    01/05/19
    Località
    In un incantevole paese della regione dei trulli
    Messaggi
    10,258
    Citazione Originariamente Scritto da Arcobaleno Visualizza Messaggio
    E va bene Regina, ci hai convinti, fai la tua "porca" figura!
    Non so se è un complimento o un'offesa! In ogni caso, non ho bisogno di convincere nessuno su qualsiasi cosa!
    Ultima modifica di ReginaD'Autunno; 25-06-2019 alle 17:50
    Corteggiata da l'aure e dagli amori, siede sul trono de la siepe ombrosa, bella regina dè fioriti odori, in colorita maestà la rosa CLAUDIO ACHILLINI

  4. #64
    Opinionista L'avatar di crepuscolo
    Data Registrazione
    08/10/07
    Messaggi
    24,570
    Citazione Originariamente Scritto da ReginaAutunno Visualizza Messaggio
    Non capisco cosa vuoi dire sia sul tuo primo intervento che sembra che mi dai della "porca" e sentirmi offesa, e nemmeno sul secondo dove io semplicemente non ho voluto fomentare liti in maniera educata. Se mi vuoi offendere fallo almeno in maniera chiara!
    Regina Autunno, mettiamo bene in chiaro le cose.
    Arcobaleno ha pronunciato quella frase, riferita a te ( ecco perché sei la parte offesa) che contiene la parola "porca, mica io l'ho scritta.
    Io ho preso le tue difese, perché come uomo me ne sarei risentito dato che quella parola indica un mondo di lerciume, posso immaginare riferita ad una donna.

  5. #65
    Opinionista L'avatar di esterno
    Data Registrazione
    23/07/14
    Messaggi
    1,234
    Citazione Originariamente Scritto da ReginaAutunno Visualizza Messaggio
    - Puoi dirlo forte che faccio la mia figura ! --

    E invece (a me) quel dolce vicino mi fa tanta tenerezza.. che quasi quasi ho "RI-visitato" un passo di Siracide :
    - La bellezza di una donna allieta la vista...e porta al cuore letizia.


    Altrettanto trovo quanto sia dolce quella gattina...

  6. #66
    Sovrana di Bellezza L'avatar di ReginaD'Autunno
    Data Registrazione
    01/05/19
    Località
    In un incantevole paese della regione dei trulli
    Messaggi
    10,258
    Citazione Originariamente Scritto da crepuscolo Visualizza Messaggio
    Regina Autunno, mettiamo bene in chiaro le cose.
    Arcobaleno ha pronunciato quella frase, riferita a te ( ecco perché sei la parte offesa) che contiene la parola "porca, mica io l'ho scritta.
    Io ho preso le tue difese, perché come uomo me ne sarei risentito dato che quella parola indica un mondo di lerciume, posso immaginare riferita ad una donna.
    Forse ho travisato, ma le parole di Arco sinceramente non le ho capite...
    Corteggiata da l'aure e dagli amori, siede sul trono de la siepe ombrosa, bella regina dè fioriti odori, in colorita maestà la rosa CLAUDIO ACHILLINI

  7. #67
    Opinionista L'avatar di crepuscolo
    Data Registrazione
    08/10/07
    Messaggi
    24,570
    Io ne ho capite due o tre, ma una in particolare.

  8. #68
    Opinionista L'avatar di Breakthru
    Data Registrazione
    30/04/19
    Messaggi
    3,317
    In realtà fare una porca figura non è offensivo, non è linguaggio da tenere a cena a casa dell'ambasciatore, forse più adatto tra amici di vecchia data.
    Poi ci sono le virgolette a"porca", perché? Perché non voleva offendere o perché voleva offendere? E la faccina che batte le mani, in maniera lenta come a dire... si si brava adesso molla però...
    Solo Arcobaleno potrebbe scogliere l'enigma e chiarire le sue intenzioni, è il brutto del web, magari aggiungi un paio di virgolette e una faccina per fare simpatia e dall'altra parte si capisce tutto l'opposto.

  9. #69
    Sovrana di Bellezza L'avatar di ReginaD'Autunno
    Data Registrazione
    01/05/19
    Località
    In un incantevole paese della regione dei trulli
    Messaggi
    10,258
    Citazione Originariamente Scritto da crepuscolo Visualizza Messaggio
    Io ne ho capite due o tre, ma una in particolare.
    Come siete strani! Scusate se ve lo dico... Prima lanciate la pietra e poi nascondete la mano, un atteggiamento che francamente non mi piace!
    Corteggiata da l'aure e dagli amori, siede sul trono de la siepe ombrosa, bella regina dè fioriti odori, in colorita maestà la rosa CLAUDIO ACHILLINI

  10. #70
    Opinionista L'avatar di Arcobaleno
    Data Registrazione
    31/12/16
    Messaggi
    3,392
    Citazione Originariamente Scritto da crepuscolo Visualizza Messaggio
    Il linguaggio è si in relazione al tempo, ma riportando quello che ha detto: " E va bene Regina, ci hai convinti, fai la tua "porca" figura!" a me sembra che la porca di allora è simile alla porca di oggi, moderna. E ribadisco, questo tono è inammissibile rivolto verso un uomo figuriamoci verso una gentile fanciulla; non è cavalleresco. E' un linguaggio brutale.
    Se poi lasciamo perdere è la stessa cosa, ma ci tenevo a puntualizzare come il carattere di una persona si mostri attraverso ciò che scrive.
    Se poi sono il solo ad avere tale sensibilità, rimango da solo lo stesso. e ben volentieri.
    Poi non capisco il senso dato da cono perché come si fa a litigare per ciò che non è tuo e non sai neanche com'è.
    Evidentemente molti qui sono rimasti fermi al linguaggio cavalleresco e non comprendono il linguaggio moderno. Quell'espressione è utilizzata principalmente dagli artisti, per i quali "non esserci", "essere invisibili" è il peggio che possa capitare, da un punto di vista lavorativo. E allora: - C'ero e ho fatto la mia porca figura. - Che è come dire: - Sì, c'ero anch'io, malta bastarda! - Quel porca è un aggettivo di liberazione, di soddisfazione, di raggiungimento di un obiettivo: la visibilità.
    Fate l'amore, non la guerra.
    Lavorare tutti, lavorare meno.

  11. #71
    Opinionista L'avatar di Arcobaleno
    Data Registrazione
    31/12/16
    Messaggi
    3,392
    Quell'espressione può essere usata anche da uno studente universitario. - Hai fatto l'esame? -
    - Sì. - - Com'è andata? - - Ho fatto la mia porca figura! -
    Il senso? Mi sono fatto valere, è andata bene. E anche qui c'è un senso di liberazione, di stress superato, di raggiungimento dell'obiettivo.
    Fate l'amore, non la guerra.
    Lavorare tutti, lavorare meno.

  12. #72
    Opinionista L'avatar di crepuscolo
    Data Registrazione
    08/10/07
    Messaggi
    24,570
    Citazione Originariamente Scritto da Arcobaleno Visualizza Messaggio
    Evidentemente molti qui sono rimasti fermi al linguaggio cavalleresco e non comprendono il linguaggio moderno. Quell'espressione è utilizzata principalmente dagli artisti, per i quali "non esserci", "essere invisibili" è il peggio che possa capitare, da un punto di vista lavorativo. E allora: - C'ero e ho fatto la mia porca figura. - Che è come dire: - Sì, c'ero anch'io, malta bastarda! - Quel porca è un aggettivo di liberazione, di soddisfazione, di raggiungimento di un obiettivo: la visibilità.
    Ah, beh ho capito, è come dire: ho fatto il mio s-porco gioco; basta sapere dove si è.
    A dire il vero il mio mondo giovanile era diverso dalla "famosa" ed artistica modernità, come se gli artisti non ci fossero mai stati.
    In effetti, poi, sono più le beghe che si pigliano che altro,......ho un diavolo per capello.

  13. #73
    Opinionista L'avatar di crepuscolo
    Data Registrazione
    08/10/07
    Messaggi
    24,570
    Citazione Originariamente Scritto da Arcobaleno Visualizza Messaggio
    Quell'espressione può essere usata anche da uno studente universitario. - Hai fatto l'esame? -
    - Sì. - - Com'è andata? - - Ho fatto la mia porca figura! -
    Il senso? Mi sono fatto valere, è andata bene. E anche qui c'è un senso di liberazione, di stress superato, di raggiungimento dell'obiettivo.
    Anche dopo una sega.

  14. #74
    Opinionista L'avatar di Arcobaleno
    Data Registrazione
    31/12/16
    Messaggi
    3,392
    Citazione Originariamente Scritto da crepuscolo Visualizza Messaggio
    Anche dopo una sega.
    Finalmente possiamo apprezzare il linguaggio di un cavaliere difensore delle Pulzelle d'Orléans di questo forum!
    Fate l'amore, non la guerra.
    Lavorare tutti, lavorare meno.

  15. #75
    Opinionista L'avatar di crepuscolo
    Data Registrazione
    08/10/07
    Messaggi
    24,570
    Guarda che quella procedura lì non porta il francobollo.....dove va va.
    Io l'ho fatto per me.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato