Pagina 3 di 3 PrimaPrima 1 2 3
Risultati da 31 a 39 di 39

Discussione: Richiesta di aiuto

  1. #31
    Opinionista
    Data Registrazione
    10/06/19
    Messaggi
    12
    Citazione Originariamente Scritto da dark lady Visualizza Messaggio
    Mettici semplicemente la verità, quello che hai dentro, senza inutili fronzoli e giochi di forma. Da come scrivi, la padronanza dell'italiano non ti manca. Lascia perdere le seghe mentali su come scriverla. Fallo e basta.
    Grazie.. Lo farò..
    Secondo te, essendo una lettera classica, ci sarà bisogno che io metta sulla parte anteriore della busta il mio indirizzo ma soprattutto nome e cognome. Mi consigli di farlo o di lasciarla in bianco in modo che non sappia chi la mandi finchè non la apre? O me ne sbatto e se decide di non aprirla e buttarla va bene lo stesso e fanculo tutto?

  2. #32
    Banned
    Data Registrazione
    28/04/19
    Località
    Roma-centro.
    Messaggi
    758
    @ Luminem

    Ciao, scusa se te lo chiedo, che ha avuto la tua ex-moglie?Perchè è morta?
    Un incidente stradale improvviso o una lunga malattia? E' importante sape-
    re tutto.
    Io ho un amico che ha vissuto davvero una brutta storia, un chirurgo plasti
    co, si sposò con un'ìinfermiera del suo reparto, all'inizio non si ca-
    pivano molto, ma poi il matrimonio cominciò a funzionare ( come si usa dire),
    e una sera uscirono per una cenetta intima. Il giorno dopo lei aveva vari di-
    sturbi intestinali, e fecero subito una tac e i collehi di lui si misero a piangere,
    cancro del pancreas diffusamente metastatizzato, nel giro di 4 mesi morì. Non
    avevano avuto figli. Per un po' i genitori ( è figlo unico) andarono da lui per aiu-
    tarlo conla spesa, le pulizie, la cucina, certo non mi è venuto a dire se aveva
    avvicinato altre e se funzionasse o meno. Poi ha incontrato una ginecologa
    ( dopo 5 anni dal lutto) e ora hanno una bambina di 3 mesi, non si sono anco-
    ra sposati. Ho chiesto ad un amico se fa celebrare la messa per la moglie morta
    ogni anno per l'anniversario, ha detto di no, che è cosa chiusa. In questi anni l'ho
    visto molto combattivo, lavorava tanto sia in ospedale che in clinica privata,
    poi ha trovato questa donna che andava bene per lui e la vita continua.
    Mi auguro che accada anche a te.
    Come dice giustamente Bumblee Be le donne sono molto esclusive e gelose e
    non vogliono dividere l'uomo che amano con nessuna neanche se è solo nei suoi
    pensieri.
    Lascia perdere questa nuova fiamma perchè se ti amava restava, le donne
    sopportano tutto per amore e trovatene un'altra che ti apprezzi per cio' che
    vali. Dai tempo al tempo.
    Ciao.

  3. #33
    Banned
    Data Registrazione
    28/04/19
    Località
    Roma-centro.
    Messaggi
    758

    Angry @ Luminem

    @
    Luminem.

    Senti, ma ora scherzi o fai sul serio? Il problema è se mettere il mittente o no?
    Ma quella appena la vede la butta nel cestino la lettera, manco l'apre.
    Telefona e chiedi l'ultimo appuntamento, non si rifiuta mai, a me l'hanno
    chiesto almeno 3 volte, e io ho detto di sì, dopo un mese di telefonate
    , però al Pincio, a mezzogiorno, al sole e in mezzo alla gente. L'ultimo appun-
    tamento è sempre drammatico, io per telefono non dissi mai, mi hai scocciato,
    va' al diavolo ( in effetti era vero, mi aveva scocciato), speravo capisse, ma
    non capiva e allora l'ultimo appintamento, anche se al Pincio a mezzogiorno, poi
    ti riaccompagna alla macchina e ti chiede sempre un bacio, e l'ho dato, dopo di che
    era tutto finito, loro ( sia maschi che femmine) lo sanno che non servono a niente
    questi ultimi appuntamenti, però per una sorta di piètas si danno. Tu non sei stato
    chiaro, può darsi che esce e le parli, ma quale lettera, quella non la legge, anche se
    scrivi l'indirizzo con la stampante, capisce che sei tu. Dove lavora? Aspettala fuori del
    lo studio, insomma acchiappala e parlaci, per me già scopa con un altro, non
    farti grosse illusioni, ma se vuoi toglierti lo sfizio cercala e parlaci.
    Ciao, mi dispiace che stai così.

  4. #34
    Anch'io penso che il nostro amico ci prenda in giro, ma un'opinione può esser data a prescindere dalla veridicità del racconto... poi, semmai, si ignora ciò che ne consegue. Ha avuto molti consigli, per me questa discussione è chiusa.
    Bambol utente of the decade

  5. #35
    Opinionista
    Data Registrazione
    10/06/19
    Messaggi
    12
    Non potrei mai agire da stalker. Con la lettera indipendentemente dall’indirizzo messo capisce che sono io e la butta? E allora anche quella è una risposta.
    Per quanto riguarda la scomparsa di quella che una volta era mia moglie, scusami, ma non ho la minima intenzione di sbandierarla ai 4 venti sopratutto quando sembri piuttosto volubile nelle risposte che dai.
    Io non prendo in giro nessuno, e questo lo dico anche a Bumble-bee. Capisco che se una persona e in un momento di sconforto e si domanda forse per voi le cose più stupide non sia evidentemente normale, ma che ci crediate o no le mie insicurezze sono anche queste e sono di una persona che in qualche modo cerca di fare la scelta giusta nonostante tutto.
    Come è stato scritto, i consigli lì ho ricevuti e ne ho fatto tesoro, manderò la lettera appena avrò trovato le parole giuste per poterla inviare.
    La aprirà? Ne sono lieto. Non la aprirà? E allora è comunque finita. Ormai non ho nulla da perdere, in tutti i sensi.
    Grazie.

  6. #36
    Candle in the wind L'avatar di conogelato
    Data Registrazione
    17/07/06
    Località
    Empoli
    Messaggi
    60,234
    Bene: E' già qualcosa. Sei uscito dall'impasse. Scrivila, spediscila e stai sereno. Niente avviene per caso, nella Vita. Se è la Donna giusta per te, tornerà da te.
    amate i vostri nemici

  7. #37
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    63,960
    Citazione Originariamente Scritto da Luminen Visualizza Messaggio
    Grazie.. Lo farò..
    Secondo te, essendo una lettera classica, ci sarà bisogno che io metta sulla parte anteriore della busta il mio indirizzo ma soprattutto nome e cognome. Mi consigli di farlo o di lasciarla in bianco in modo che non sappia chi la mandi finchè non la apre? O me ne sbatto e se decide di non aprirla e buttarla va bene lo stesso e fanculo tutto?
    Ma no, metti il mittente. Poi dipende da come la consegni. Occhio alle poste, ormai sono inaffidabili. O gliela imbuchi a mano, o gliela dai di persona, per come la vedo io.
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

  8. #38
    Banned
    Data Registrazione
    28/04/19
    Località
    Roma-centro.
    Messaggi
    758

    Angry Cono

    @ Cono.

    Ah, quanto candore...

    "La goccia di candore
    che brilla dopo il pianto"...

  9. #39
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    63,960
    Lilia per favore evita di fare tutti i tuoi post doppi. Una volta basta e avanza direi.
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato