Pagina 2 di 2 PrimaPrima 1 2
Risultati da 16 a 23 di 23

Discussione: Soros chi?

  1. #16
    Opinionista L'avatar di axeUgene
    Data Registrazione
    17/04/10
    Località
    sotto una quercia nana in zona Porta Genova
    Messaggi
    20,806
    Citazione Originariamente Scritto da meogatto Visualizza Messaggio
    Certi soggetti hanno abbastanza mezzi per secretare e occultare i loro disegni.

    Se aspetti una verita' processuale diventi vecchio e le ipotesi hanno una loro ragione di essere visto che i problemi vanno affrontati subito con informazioni incerte e frammentarie, le uniche di cui sidispone.
    eh, così ragioni come rimproveri ai religiosi, che hanno una verità loro;

    i finanziatori dell'immigrazione sono tutti quelli che ne fruiscono: gli imprenditori grandi e piccoli che li usano come manodopera - e i loro clienti, chi fa lavori murari o compra i pomodori - così come i vecchini con la badante e rispettive famiglie contente di spendere poco;

    nel caso specifico, si punta ad un personaggio che per biografia solletica l'inconfessato di certa destra estrema para-nazista, inconsapevole in molti: il fantasma del capitalista che è, contemporaneamente anche bolscevico e, naturalmente, ebreo;

    un carburante che ammicca al nazionalismo, ma non alimenta più nessun motore ed è buono per pochi gonzi, così come per il fantasmatico "piano Kalergi" che ora va tanto di moda, dal nome dell'aristocratico austriaco che dopo la guerra fu tra i primi a postulare l'integrazione europea;

    come si mette in moto qualcosa, anche il maiale - è un modo di dire toscano, nessuna offesa per i maiali - capisce che il mondo è tutto interdipendente: chiudi qui, ti chiudono là, e non esporti; dici prima gli italiani, e gli inglesi fanno il discorso analogo e ti rimandano indietro il pizzaiolo, magari sostituito da un egiziano, e agli italiani non hai nulla da dare;
    fai la guerra agli altri europei, m la ditta per cui lavori fornisce i tedeschi, e il super dove lavora tua moglie è "francese", perché nessun italiano ha tanto capitale da investire in ricarichi bassi come quelli della grande distribuzione, e così via...

    tutto sto ballo Excelsior, alla fine è il tentativo di sopravvivenza delle baronie locali, abituate a gestire il consenso stampando moneta a buffo; caduto il Muro, finito il gioco delle tre carte, e quelli so' rimasti nudi e disperati di fronte alla competizione di chi è più bravo;
    così come gli omuncoli di fronte alle donne, e tutti quelli che campavano di rendite e varie e camuffate;

    così, si cerca qualche capro espiatorio esterno a cui dare la colpa e da dare in pasto al popolino gonzo, per farlo tornare al servizio di quei baroni;
    storie lette mille volte, sempre le stesse, e sempre ci si cade;
    solo che oggi il sistema ti mostra le cazzate in tempo quasi reale: fai lo stronzo e le conseguenze sono quasi immediate, tranne che per i suicidi prigionieri dell'orgoglio;

    qui, abbiamo un sondaggio neutrale tra i parlamentari conservatori britannici in cui si chiede, nell'ordine di colonna di fronte a quale scenario quei parlamentari non sarebbero disposti (blu) oppure sì (arancio) a rinunciare alla Brexit:



    quindi, pur di non rinunciare alla Brexit:
    1) secessione della Scozia, prospettiva accettabile per il 63%;

    2) significativi danni all'economia nazionale, accettabili per il 61%;

    3) secessione dell'Irlanda del Nord, accettabile per il 59% ;

    4) la disgregazione del partito conservatore, accettabile per il 54%;

    5) il governo che passa nelle mani del laburista Corbyn, accettabile solo per il 39%
    e questi son l'élite, eh, i deputati conservatori...
    hanno costruito un fantasma di nemico, e ora ne sono prigionieri e devono fingere di crederci; solo che il bluff oggi ci mette pochissimo ad essere scoperto, e le plebi poi te se magnano appena cambia il vento e i sesterzi non piovono, anzi diminuiscono.
    c'� del lardo in Garfagnana

  2. #17
    Opinionista L'avatar di Turbociclo
    Data Registrazione
    28/04/19
    Località
    Roma
    Messaggi
    5,572
    Giusto Folle. Opponiamoci quindi a chi fomenta l'odio e sparge il razzismo.

  3. #18
    Opinionista L'avatar di Turbociclo
    Data Registrazione
    28/04/19
    Località
    Roma
    Messaggi
    5,572
    Per avere un'idea del piano di destrutturazione operato dal globalismo capitalista si può anche leggere questo articolo. http://www.ilgiornale.it/news/politi...t-1713380.html
    Ma la Meloni non dice nulla di nuovo, un certo modo di agire è evidente da tanti anni. Non so se siamo ancora in tempo a salvare la nostra civiltà, forse no, vale la pena di provarci, per i nostri figli almeno (io la mia vita bene o male l'ho vissuta). Comunque qui parliamo solo di un aspetto della crisi sociale, culturale ed economica che attanaglia non solo l'Italia. Negare che siamo allo sfascio significherebbe avere il paraocchi. Se poi da queste parti la sinistra, negando la sua missione storica, si pone dalla parte di chi ci opprime e schiavizza (potere finanziario, banche, Europa ecc.) è ovvia conseguenza che gli italiani al voto si regolino come si stanno regolando. E Soros? Eccolo Soros, per quello che dice di se stesso...
    " Ma fino a che punto Soros è filantropo, nonché finanziere? Ce lo spiega egli stesso con questa affermazione:
    ‹‹Sono certo che le mie attività speculative hanno avuto delle conseguenze negative. Ma questo fatto non entra nel mio pensiero. Non può. Se io mi astenessi da determinate azioni a causa di dubbi morali, allora cesserei di essere un efficace speculatore. Non ho neanche l’ombra di un rimorso perché faccio un profitto dalla speculazione sulla lira sterlina. Io non ho speculato contro la sterlina per aiutare l’Inghilterra, né l’ho fatto per danneggiarla. L’ho fatto semplicemente per far soldi››". https://www.imolaoggi.it/2012/06/21/...me-filantropo/
    Affermazione vecchia, e allora? Sempre valida, l'ha fatta lui!

  4. #19
    رباني L'avatar di King Kong
    Data Registrazione
    05/07/17
    Messaggi
    1,833
    Citazione Originariamente Scritto da meogatto Visualizza Messaggio
    Certi soggetti hanno abbastanza mezzi per secretare e occultare i loro disegni.

    Se aspetti una verita' processuale diventi vecchio e le ipotesi hanno una loro ragione di essere visto che i problemi vanno affrontati subito con informazioni incerte e frammentarie, le uniche di cui sidispone.
    Lino Banfi é un plurimiliardario. Quella dell'attore é solo una copertura. Ha guadagnato i suoi soldi scatenando carestie nella zona sud sahariana mandando squadriglie di B52 comprate in segreto dagli Stati Uniti dopo la guerra del Vietnam a spruzzare scie chimiche.
    Per fortuna Al Bano é al corrente e si oppone con tutte le forze al progetto.
    Purtroppo con tutti i miliardi a disposizione, riesce ad occultare il tutto, aiutato in questo dal suo compagno di setta B.
    Purtroppo non potremo mai raccogliere prove a sufficienza per un'accusa davanti al tribunale dell'Aia, che comunque obbedisce ai suoi ordini.
    Solo gli ingenui non se ne accorgono.
    Ultima modifica di King Kong; 19-06-2019 alle 22:14
    Aut hic aut nullubi

  5. #20
    Candle in the wind L'avatar di conogelato
    Data Registrazione
    17/07/06
    Località
    Empoli
    Messaggi
    60,234
    Muahahahahahahahahahahahahahaha ti eleggo a mio beniamino, King ahahahahahahahahahahaha
    amate i vostri nemici

  6. #21
    Opinionista L'avatar di Turbociclo
    Data Registrazione
    28/04/19
    Località
    Roma
    Messaggi
    5,572
    C'è ancora troppa gente che "prende per buone le verità della televisione" (cfr. Fabrizio De Andrè)

  7. #22
    رباني L'avatar di King Kong
    Data Registrazione
    05/07/17
    Messaggi
    1,833
    “Questa mente è Buddha, e questa mente non è Buddha”
    (cfr. Douglas R. Hofstadter)

  8. #23
    Opinionista L'avatar di Turbociclo
    Data Registrazione
    28/04/19
    Località
    Roma
    Messaggi
    5,572
    Citazione Originariamente Scritto da King Kong Visualizza Messaggio
    “Questa mente è Buddha, e questa mente non è Buddha”
    (cfr. Douglas R. Hofstadter)
    Essere o non essere? NO! Essere E non essere!

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato