Citazione Originariamente Scritto da Turbociclo Visualizza Messaggio
Ecco qua un bell'articolo di Mario Giordano su un evento solo apparentemente banale, che in realtà sottintende un significato assai più profondo. Premetto che mi ritrovo all'estremo opposto rispetto a Conogelato, non sono cattolico, non ho mai fatto la comunione e mi hanno battezzato solo perché all'epoca non potevo oppormi. Ma mi chiedo che male possa mai fare un simbolo di fede personale come il Crocifisso, un segno che ha attraversato secoli e millenni facendo parte della nostra Storia... E lo dico proprio io, che ritengo la Chiesa cattolica, a livelli di potere, una fonte di oscurantismo, malaffare ed ipocrisia... https://www.laverita.info/attacco-al...638908658.html
A me non crea nessuno problema il crocefisso appeso al collo, ma nel caso di un giornalista su una rete pubblica occorrerebbe sapere (io dovrei sapere ma non so) se sta svolgendo un ruolo istituzionale, statale.
In tal caso cambia, dovrebbe esserci un codice di abbigliamento da rispettare, se sono permessi i crocefissi suppongo che lo siano anche i bafometti