Pagina 16 di 25 PrimaPrima ... 6 12 13 14 15 16 17 18 19 20 ... UltimaUltima
Risultati da 226 a 240 di 365

Discussione: Crocifiggere il Crocifisso?

  1. #226
    Banned
    Data Registrazione
    28/04/19
    Località
    Roma-centro.
    Messaggi
    758

    Angry

    Citazione Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
    Lasciamo che siano i Bimbi a decidere?!?! Ma....ti rendi conto di quello che stai dicendo Lady? Allora la Famiglia e la Società in senso lato abdicano alle loro responsabilità educative? Non hanno alcun ruolo educativo per loro? Non devono trasmettere Valori, Etiche, Princìpi Morali alle nuove generazioni? No?
    Mi cadono le braccia, guarda.

    Quell'uomo condannato a morte era il Figlio di Dio! Nel Crocifisso è rappresentata l'espressione massima dell'Amore e te dici che è macabro?
    CONO:

    No, la società deve trasmettere ai figli l'analisi grammaticale ( non la sa nessuno) e l'analisi logica.Poi vanno in Parrocchia, dove il parroco stipendiato sai parrocchiani ,insegnera' loro le bellezze della crocifissione, se le sa, che qua molti usciti dalla 3a media entrano subito in seminario, mangiano e bevono, e si guadagnano il paradiso...

  2. #227
    Opinionista
    Data Registrazione
    07/10/10
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,092
    la toilette è sempre in fondo: a destra...

  3. #228
    Opinionista L'avatar di axeUgene
    Data Registrazione
    17/04/10
    Località
    sotto una quercia nana in zona Porta Genova
    Messaggi
    20,806
    [QUOTE=sandor;1639695]ma santa madre chiesa! allora. il diritto islamico, che ha la tendenza a non distinguere lo stato dalla religione, se dice che io musulmano ho quattro mogli, allora è così. io musulmano me ne fotto di quello che dice la legge italiana, perché la mia religione è anche stato, cioè legge "civile". [/quote+
    e finisci al gabbio, anche senza il crocifisso in tribunale; perché non hai contravvenuto ad una "legge" cristiana, ma a quella dello stato;

    è proprio questo il motivo per cui i musulmani in italia fanno paura e sono malvisti dalle autorità. il problema non è salvini. il problema è che islam e cattolicesimo sono un ossimoro.
    strano, perché in tutto l'Occidente vige il pluralismo religioso, nel caso non t ne fossi accorto; tutti soggetti alla legge dello stato, laica;

    no. riguardo al vangelo direi di no. anche i cattolici a loro tempo hanno combattuto delle guerre. ovviamente le motivazioni erano quelle che erano, ma tant'è. scusa ma penso a brancaleone. il corano ti ripeto che va bene a casa loro. se poi vogliono stare da noi beh, "paese che vai...".
    appunto, l'usanza nostra è la Costituzione, la legge, che è pluralista; non la religione che tende al totalitarismo;

    neanche. tu genitore, dice la legge, devi impartire ai figli una educazione confacente alle "loro" convinzioni e inclinazioni. se sei davvero un genitore coscienzioso...
    non c'è modo di stabilirlo, a meno di circostanze di reato, maltrattamenti, che si rendano note alle autorità;

    si. esattamente. ma rimane cmq la facoltà di dissentire e decidere in modo difforme...
    no, quello non è "modo difforme", ma solo attribuzione ad una fattispecie diversa, che esula da quella diretta dalla Cassazione;

    la dottrina è fonte tra gli animali, cioè ad esempio in inghilterra. diceva qualcuno che la sentenza dell'ultimo giudice di pace ha valore maggiore del parere dell'esimio giurista. e questo è scuola.
    beh, no; la dottrina della Cass è giurisprudenza, a chiarire dove don è chiaro; ovviamente conta e indirizza se successivamente non sono intervenuti chiarimenti o pronunce da parte di fonti gerarchicamente superiori; ma in mancanza d'altro, a quel parere deve rivolgersi il giudice ordinario, per le fattispecie analoghe.
    c'� del lardo in Garfagnana

  4. #229
    Opinionista
    Data Registrazione
    07/10/10
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,092
    Citazione Originariamente Scritto da axeUgene Visualizza Messaggio
    e finisci al gabbio, anche senza il crocifisso in tribunale; perché non hai contravvenuto ad una "legge" cristiana, ma a quella dello stato;

    si, ma questo non risolve il problema. qua non si parla di una ideologia limitata a pochi individui, come ai tempi delle br. qua si parla di movimenti di popoli che danno per scontato di essere a casa loro e fare come gli pare anche a migliaia di kilometri da dove sono venuti. quanti musulmani ci sono in italia? li vuoi mandare tutti al gabbio? vuoi fare un genocidio? no, perché i presupposti mi pare ci siano tutti.

    Citazione Originariamente Scritto da axeUgene Visualizza Messaggio
    strano, perché in tutto l'Occidente vige il pluralismo religioso, nel caso non t ne fossi accorto; tutti soggetti alla legge dello stato, laica;

    si. questo per te che sei italiano. quelli invece pensano che, ti ripeto, la loro religione coincida con lo stato. che fai, gli dai fuoco?


    Citazione Originariamente Scritto da axeUgene Visualizza Messaggio
    appunto, l'usanza nostra è la Costituzione, la legge, che è pluralista; non la religione che tende al totalitarismo;

    l'usanza loro è la religione, che (sempre la loro) è unilateralista e totalitaria. fai tu...


    Citazione Originariamente Scritto da axeUgene Visualizza Messaggio
    non c'è modo di stabilirlo, a meno di circostanze di reato, maltrattamenti, che si rendano note alle autorità;

    si. però un poco di coscienza, diciamo "si presume" in ogni individuo. anche se è merce rara...ovviamente.


    Citazione Originariamente Scritto da axeUgene Visualizza Messaggio
    no, quello non è "modo difforme", ma solo attribuzione ad una fattispecie diversa, che esula da quella diretta dalla Cassazione;

    si. allora dopo un tot di ripetizioni vado in tilt. abbi pazienza: è come dici tu...


    Citazione Originariamente Scritto da axeUgene Visualizza Messaggio
    beh, no; la dottrina della Cass è giurisprudenza, a chiarire dove don è chiaro; ovviamente conta e indirizza se successivamente non sono intervenuti chiarimenti o pronunce da parte di fonti gerarchicamente superiori; ma in mancanza d'altro, a quel parere deve rivolgersi il giudice ordinario, per le fattispecie analoghe.
    ripeto: aborro le ripetizioni: hai ragione tu. anche se, su ste cose mi ci rompo la testa da 15 anni.

  5. #230
    Opinionista L'avatar di LadyHawke
    Data Registrazione
    29/04/19
    Messaggi
    7,004
    Citazione Originariamente Scritto da axeUgene Visualizza Messaggio
    infatti, si è molto discusso della simbologia in questione, per cui il vero simbolo del Cristianesimo dovrebbe, semmai, essere il sepolcro vuoto;

    peraltro, chi conosce la storia dell'arte medievale sa perfettamente che nei primi secoli, dopo le raffigurazioni del "pesce", ictus, le prime raffigurazioni iconiche mostrano un Cristo guaritore, sorridente e apollineo - capelli corti e senza barba, un tipo "greco"; il vero Gesù storico dovrebbe aver avuto barba, ma capelli corti - e il capo di un gruppo di amici solari, per poi passare all'iconografia ieratica del ritratto benedicente, e solo dopo a quella della croce.
    Sì ho letto qualcosa a proposito, le prime raffigurazioni iconiche mostravano simbologie di Pastori, pesci, e solo più avanti la croce, che comunque all'inizio rappresentava un simbolo cristiano e pericoloso da mostrare in luoghi pubblici.
    Comunque la morte in croce e la sua simbologia è considerata "un mistero", Papa Francesco in una sua omelia la definisce così:
    "La Croce "non è un ornamento", "non è un simbolo che ci distingue dagli altri" è "il mistero dell'amore di Dio, che umilia se stesso", che prende su di sé i nostri peccati, dai quali "non c'è possibilità di uscire da soli". "Non esiste un cristianesimo senza Croce" , naturalmente per i cristiani, chi non lo è può dare altre interpretazioni alla croce e al crocifisso.

  6. #231
    Opinionista
    Data Registrazione
    07/10/10
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,092
    il tuo avatar mi pare abbastanza "sospetto". non è che vieni da qualche paese dell'opec?

  7. #232
    Banned
    Data Registrazione
    28/04/19
    Località
    Roma-centro.
    Messaggi
    758

    Angry

    Citazione Originariamente Scritto da sandor Visualizza Messaggio
    la toilette è sempre in fondo: a destra...
    @ Sandor.

    Bravo, vattici a ficcare dentro e tira la catena, io con i nazisti ho chiuso.

  8. #233
    Banned
    Data Registrazione
    28/04/19
    Località
    Roma-centro.
    Messaggi
    758
    Citazione Originariamente Scritto da sandor Visualizza Messaggio
    il tuo avatar mi pare abbastanza "sospetto". non è che vieni da qualche paese dell'opec?
    Gira!

  9. #234
    Opinionista
    Data Registrazione
    07/10/10
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,092
    Citazione Originariamente Scritto da Lilia Visualizza Messaggio
    Gira!
    no. "e"gira. che è un'altra cosa che tu, in quanto ignorante, ignori. per il resto, se non ti sai orientare c'è la bussola...a destra c'è l'est, ma nella gran parte dei casi, semplicemente la toilette...vacci e restaci...

  10. #235
    Opinionista
    Data Registrazione
    07/10/10
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,092
    Citazione Originariamente Scritto da Lilia Visualizza Messaggio
    @ Sandor.

    Bravo, vattici a ficcare dentro e tira la catena, io con i nazisti ho chiuso.
    e non farti vedere mai più...

  11. #236
    Opinionista L'avatar di Turbociclo
    Data Registrazione
    28/04/19
    Località
    Roma
    Messaggi
    5,572
    Secondo me il vero pericolo dell'invasione musulmana in Italia non risiede affatto nelle usanze retrograde dovute alla tradizione religiosa degli stati teocratici. Quelle caso mai opprimono e martirizzano soprattutto le donne nelle loro famiglie. Il vero pericolo, al di là delle questioni religiose, risiede nel diffondersi di attività criminose come spaccio di droghe, sfruttamento della prostituzione, stupri, diffondersi a macchia d'olio di mafie spietate dai tratti tribali come quella nigeriana. Per il resto, il terrorismo estremista non ha finora causato danni gravissimi nel nostro Paese, le predicazioni di alcuni folli nelle moschee nostrane, per quanto mai sottoposte a controlli, non hanno finora per fortuna sortito effetti devastanti. Certo, se in qualche famiglia viene praticata l'infibulazione, oppure la promessa di matrimonio perpetrata su delle bambine, sono usi che non possono essere tollerati sul suolo italiano. Vanno impediti con ogni mezzo...
    " L' uomo ha una tale passione per il sistema
    e la deduzione logica che è disposto ad alterare la verità,
    per non vedere il visibile, a non udire l' udibile,
    pur di legittimare la propria logica."

    Dostoevskij.

  12. #237
    Opinionista L'avatar di axeUgene
    Data Registrazione
    17/04/10
    Località
    sotto una quercia nana in zona Porta Genova
    Messaggi
    20,806
    Citazione Originariamente Scritto da Turbociclo Visualizza Messaggio
    Secondo me il vero pericolo dell'invasione musulmana in Italia non risiede affatto nelle usanze retrograde dovute alla tradizione religiosa degli stati teocratici. Quelle caso mai opprimono e martirizzano soprattutto le donne nelle loro famiglie. Il vero pericolo, al di là delle questioni religiose, risiede nel diffondersi di attività criminose come spaccio di droghe, sfruttamento della prostituzione, stupri, diffondersi a macchia d'olio di mafie spietate dai tratti tribali come quella nigeriana. Per il resto, il terrorismo estremista non ha finora causato danni gravissimi nel nostro Paese, le predicazioni di alcuni folli nelle moschee nostrane, per quanto mai sottoposte a controlli, non hanno finora per fortuna sortito effetti devastanti. Certo, se in qualche famiglia viene praticata l'infibulazione, oppure la promessa di matrimonio perpetrata su delle bambine, sono usi che non possono essere tollerati sul suolo italiano. Vanno impediti con ogni mezzo...
    guarda, sarei pure d'accordo, posto che non è affatto vero che le attività nelle moschee non siano controllate; sottovaluti molto le capacità dei servizi in questo senso; anche se in alcuni ci ci siamo salvato proprio per aver chiuso uno od entrambi gli occhi su certi transiti, cosa che ci rimproverano altri paesi in cui i terroristi con base qui hanno colpito; ma il controllo c'è;

    sulla criminalità, no; l'attitudine criminale degli immigrati dipende dall'ambiente in cui arrivano; e se non arrivano quelli, ne arrivano altri, o la stessa occupazione la esercitano i nazionali; non è che se ti spara o ti scioglie nell'acido Peppe o' animale, sei più felice;
    siamo noi il problema, con la domanda di droga, prostituzione e altri traffici, la nozione lasca di legalità, l'omertà, il chi fa la spia non è figlio di Maria...

    ieri la Santanché in tv rivendicava con orgoglio la libertà del contante; beh, se fi circolare tanto contante, ti metti nelle condizioni materiali di facilitare tutte le attività criminali, evasione inclusa; io pago praticamente tutto col bancomat, tranne il caffè al bar e i dischi quando vado in fiera; se guardano il mio conto sanno tutto di me; ma che me frega ? e, soprattutto, che vedono ? le bollette, la spesa al super, il pieno all'auto, i ticket autostradali; embè ?
    c'� del lardo in Garfagnana

  13. #238
    Banned
    Data Registrazione
    28/04/19
    Località
    Roma-centro.
    Messaggi
    758
    Citazione Originariamente Scritto da sandor Visualizza Messaggio
    e non farti vedere mai più...
    E tu mi vuoi comandare a me,...ma mi faccia il piacere...
    qua non c'è trippa per nazi, fasci, Casapound, Forza Nuova
    e gentaccia simile, e l'ignorante sei tu, e non ti credere che
    solo a te ti sono morte persone care. Levati dai piedi.

  14. #239
    رباني L'avatar di King Kong
    Data Registrazione
    05/07/17
    Messaggi
    1,833
    Scusate, ma tanto per mettere un po’ di ordine alla discussione...
    Non esiste l’invasione islamica, lo dicono i numeri:

    https://www.tuttitalia.it/statistich...tranieri-2018/

    La poligamia non è né un obbligo ne una pratica diffusa nell Islam.
    La poligamia era diffusa ai tempi della nascita dell Islam e per questo se ne parla nel Corano nel contesto della cura dell eredità degli orfani che è il tema principale da dove vengono le citazioni ( Sura al-Nisa). Al di là del fatto che la poligamia è ancora tema di discussione nelle maggiori scuole della dottrina islamica ( madhāhib), in senso restrittivo, la tendenza legislativa degli Stati a maggioranza islamica è quella di equiparare il diritto delle donne a quello degli uomini (ad esempio in fatto di divorzio) e di abolire la poligamia.

    Seguo la discussione con interesse, ma mi stupisce il pressappochismo con cui vengono definiti alcuni elementi della stessa.

  15. #240
    Opinionista
    Data Registrazione
    07/10/10
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,092
    Citazione Originariamente Scritto da Lilia Visualizza Messaggio
    E tu mi vuoi comandare a me,...ma mi faccia il piacere...
    qua non c'è trippa per nazi, fasci, Casapound, Forza Nuova
    e gentaccia simile, e l'ignorante sei tu, e non ti credere che
    solo a te ti sono morte persone care. Levati dai piedi.
    no. se ti volessi comandare sarei un "magnaccia". e non lo sono, anche se per una come te ci vorrebbe.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato