Citazione Originariamente Scritto da Vega Visualizza Messaggio
Essenza di che?

Lasciate stare la quantistica che ci sbattete il grugno.

Io chiedo, alla luce delle conoscenze odierne, come poterle far combaciare ( sempre se è possibile), con queste concezioni sulla realtà e la mente. Come si sposa, per esempio sulla questione mente, il fattore genetico, una malattia o una lesione che inficiano la cognizione con il discorso dell' individualità, la personalità o una mente collettiva come è stato ventilato? Fanno parte anche questi elementi dell"illusione, della falsità della percezione della realtà?
La mente manco è definita scientificamente. Nessuno ha detto che non esiste il cervello. Si parla su due piani diversi, il mio è a monte del meccanismo di controllo, e non avendo pretese di conoscenza, al contrario di quando parlo di meccanica quantistica sulla quale il grugno ce lo sbatti tu, non è nemmeno un discorso antiscientifico non pretendendo di esserlo, ma filosofico, accettando tutti i dubbi del caso che per fortuna a me rimangono, ma mi piace parlarne comunque. Inqualificabile comportamento vero?
Affermando che un interlocutore che non conosci e che non ti ha mai sentito parlare di scienza ma solo dare contro ai religiosi, sulla meccanica ci "sbatte il grugno", oltre a dimostrare il tuo coinvolgimento emotivo, dici molto anche su come ti hanno insegnato l'educazione a casa. Saluti.