Pagina 5 di 10 PrimaPrima 1 2 3 4 5 6 7 8 9 ... UltimaUltima
Risultati da 61 a 75 di 143

Discussione: Mente e cervello

  1. #61
    Opinionista
    Data Registrazione
    07/10/10
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,090
    Citazione Originariamente Scritto da Vega Visualizza Messaggio
    Tripudio di supercazzole.

    sempre festa è...

    Citazione Originariamente Scritto da Vega Visualizza Messaggio
    Guarda, qui le definizioni ad cazzum di scienza e altro è dura venire a rifilarle. Poi se ti serve per sfogo o passare il tempo...vabbè.

    si. e qua siete "duri e puri". guai se qualcuno si permette...finisce in un gulag e non si trova più...

    Citazione Originariamente Scritto da Vega Visualizza Messaggio
    Mi spiace, la gravità riguarda tutti, anche l'indiano che a tuo dire non ne avrebbe bisogno. Se mi trovi poi che il DNA non ce l'hanno tutti facci sapere.
    Le idee e le fisime della gente e dei popoli non riguardano e non inficiano la scienza.

    si, guarda la gravità dimostra "perché l'uomo è fissato alla terra". come a dire che l'uomo è meno importante del terreno che calpesta, che è il terreno, "per sua propria grazia e facoltà" a impedire che l'uomo prenda il volo. e questo è newton. poi per spiegare l'aereo devi postulare che occorra la propulsione a vincere la gravità, per coerenza se non altro. ma a chi la date a bere?
    poi l'indiano per parte sua non conosce o cmq rifiuta il concetto di "gravità", perché pensa che la terra sia "piatta" e si regga sul guscio di una tartaruga. chi ha ragione? io mi asterrei dal giudicare in proposito e soprattutto non avrei la "presunzione" di pensare che la "tua" scienza debba essere imposta all'indiano perché lui "non ha capito". insomma datevi meno arie...abbi pazienza.

    Citazione Originariamente Scritto da Vega Visualizza Messaggio
    Poi ci sarebbe lo sproloquio sul battesimo. Altra fantasia o fantascienza.
    Dio decide sempre di non eliminare le malattie genetiche? Chi è down è inutile che preghi o speri in qualcosa?
    i down e gli handicappati hanno anch'essi la loro ragion d'essere. sei tu e quelli come te, a ritenere per partito preso che se a uno gli mancano le gambe o non ha il visino all'occidentale, pur essendo nato in occidente, allora "gli manca qualcosa". poi, per giustificare il pregiudizio vi inventate "voi" le "supercazzole". che schifo...

  2. #62
    Opinionista L'avatar di Vega
    Data Registrazione
    04/05/05
    Messaggi
    14,618
    Ma non sei tu quello che è fissato con la razza e la perfezione?
    Che fai, sgami come altri quando arriva la difficoltà? Stavamo solo parlando di miracoli e guarigioni e guarda caso certe malattie 0 cambiamenti e guarigione. Non girare la frittata.

    Ci mancava anche la terra piatta

    S'è capito che la butti in caciara.
    Pienamente funzionante e programmata in tecniche multiple

  3. #63
    Opinionista
    Data Registrazione
    07/10/10
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,090
    Citazione Originariamente Scritto da Vega Visualizza Messaggio
    Ma non sei tu quello che è fissato con la razza e la perfezione?
    Che fai, sgami come altri quando arriva la difficoltà? Stavamo solo parlando di miracoli e guarigioni e guarda caso certe malattie 0 cambiamenti e guarigione. Non girare la frittata.

    la razza l'ha creata lo stesso dio che ha dato a te la facoltà di parlare "a sproposito" in questo posto. ti ricordo che, in quanto luogo "pubblico" è vietato fumare... per tornare seri: se ti devi ammalare lo decide dio. se devi guarire stessa cosa. insomma il tuo "libero arbitrio" ha dei limiti. e credo che questo, se permetti, sia "una" delle poche "realtà" che noi uomini siamo in grado di percepire. metodo scientifico o no...

    Citazione Originariamente Scritto da Vega Visualizza Messaggio
    Ci mancava anche la terra piatta

    ma scusa, se non mi credi, fai un confronto "scientifico" con un indiano. in altre parole: investi in ricerca in india e poi mi dici come va...

    Citazione Originariamente Scritto da Vega Visualizza Messaggio
    S'è capito che la butti in caciara.
    la caciara sta al mercato. ma pure i mercatari c'hanno le loro ragioni, per quanta gente hanno visto e capito...abbi sempre "pazienza".

  4. #64
    Opinionista L'avatar di Vega
    Data Registrazione
    04/05/05
    Messaggi
    14,618
    Pienamente funzionante e programmata in tecniche multiple

  5. #65
    Opinionista
    Data Registrazione
    07/10/10
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,090
    Citazione Originariamente Scritto da Vega Visualizza Messaggio
    e fattela 'na risata...

  6. #66
    Banned
    Data Registrazione
    28/04/19
    Località
    Roma-centro.
    Messaggi
    758
    Citazione Originariamente Scritto da axeUgene Visualizza Messaggio
    certo; è l'insieme di geni e cromosomi di un organismo;


    non ti basta, perché i campani che vivono a Tokyo non si comportano come a Napoli, e quelli di origine campana nati a Cleveland non si comportano come a Caserta; per questo, se vuoi attribuire ai geni vs la cultura ambientale un ruolo, devi fare un test alla cieca;
    se un figlio di campani viene adottato da anglosassoni negli USA ed è inconsapevole delle sue origini biologiche, avresti un campione utile;
    uso il condizionale, perché in effetti i comportamenti sono una cosa troppo complessa, laddove i geni al più possono regolare alcune reazioni istintuali, come la percezione del pericolo/temerarietà, cose molto più elementari;


    questo non dimostra alcuna relazione; per dimostrare l'effetto di una caratteristica, devi procedere con una coeteris paribus, isolando quel carattere e ripetendo l'esperimento;
    qui non si tratta di "misurare una personalità" ma di dimostrare che un determinato carattere - poniamo, i capelli di un certo colore - sono connessi ad un determinato comportamento ipotizzato come proprio di chi abbia quel colore di capelli; se io dicessi: i biondi sono obesi o in sovrappeso, basta vedere tizio, che è biondo e obeso, non avrei dimostrato un bel nulla;

    dovrò, invece, prendere campioni di popolazione obesa più estesi possibile ed osservare se c'è una molto significativa presenza di biondi tra quelli in sovrappeso, molto superiore alla percentuale di biondi rispetto alla popolazione totale, tale da confermare l'ipotesi di una correlazione tra pigmentazione dei capelli e tendenza all'iper-assimilazione; così funziona la scienza;

    per esempio, gli afroamericani tendono maggiormente all'obesità e al diabete dei "bianchi", e per un motivo scientifico; i bianchi discendono direttamente dai primi agricoltori del Medio-Oriente di 10mila anni fa, e quindi hanno avuto un tempo molto maggiore per selezionarsi e adattarsi ad una dieta ricca di carboidrati; gli afroamericani, benché in parte incrociati, hanno spesso ancora un metabolismo tipico delle popolazioni che vivevano di caccia e raccolta, quindi con meno zuccheri; se sottoposti alla dieta "euro-americana", il loro metabolismo e il pancreas si stressano prima e di più e tendono ad iper-assimilare, e il pancreas va prima in crisi e insorge il diabete, anche precocemente.
    @ Axe.
    No, non è esatto, il genoma non è l'insieme dei geni e cromosomi del nostro organismo
    in quanto i geni si trovano arrotolati dentro i cromosomi, servono i geni, che derivano
    dal greco gignomai- ( come saprai la g in greco è sempre dura e anche in latino).
    Che significa generare.

  7. #67
    Opinionista
    Data Registrazione
    07/10/10
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,090
    si. guarda non ti puoi sbagliare. in fondo a destra.

  8. #68
    Opinionista
    Data Registrazione
    16/11/08
    Messaggi
    2,052
    Semplificando come già detto da altri interventi l'intelligenza umana applicando la giusta tecnica ha creato uno dei tanti oggetti con cui comunichiamo, L'hardwer e il softer. Quindi il cervello e la fisiologia del corpo umano si integrano nella loro funzionalità.

  9. #69
    Opinionista L'avatar di gillian
    Data Registrazione
    12/12/20
    Località
    Genova Albaro
    Messaggi
    3,056

    La tecnica dell'intelligenza 🙄

    Citazione Originariamente Scritto da Durante Visualizza Messaggio
    Semplificando come già detto da altri interventi l'intelligenza umana applicando la giusta tecnica ha creato uno dei tanti oggetti con cui comunichiamo, L'hardwer e il softer. Quindi il cervello e la fisiologia del corpo umano si integrano nella loro funzionalità.
    Scusa Durante...Ma cosa intendi quando dici che l'intelligenza ha applicato la tecnica giusta?
    Questo discorso mi sembra una facile semplificazione di una questione molto più complessa dove per esempio l'evoluzionismo gioca un ruolo fondamentale nella gestazione dell'intelligenza o se preferisci ...la creazione del software dell'uomo sapiens sapiens!🤗

  10. #70
    whatever.. L'avatar di Misterikx
    Data Registrazione
    24/03/05
    Località
    estero
    Messaggi
    15,327
    Citazione Originariamente Scritto da meogatto Visualizza Messaggio
    Interessante un esperimento dove due di queste macchine sono state messe in connessione fra loro e dopo un certo tempo hanno sviluppato un linguaggio proprio incomprensibile agli operatori, ma comprensibile a loro.
    Prudenzialmente sono state spente.
    quando le hanno riaccese trasmettevano dei segnali tradotti come
    risatine isteriche
    " Non siamo in un salotto borbonico col mignolo sollevato e l'inchino obbligatorio. Qui siamo tutti uguali. Non ti aspettare in un forum cose difficili da trovare pure tra amici e parenti." Nahui

  11. #71
    Opinionista L'avatar di gillian
    Data Registrazione
    12/12/20
    Località
    Genova Albaro
    Messaggi
    3,056

    Salotti borbonici

    Citazione Originariamente Scritto da Misterikx Visualizza Messaggio
    quando le hanno riaccese trasmettevano dei segnali tradotti come
    risatine isteriche
    Peccato Misterkx...io forse ero stato fortunato a trovare persone di una certa levatura...in grado di discutere ed obiettare anche su argomenti impegnativi e anche piuttosto difficili...😅🙄

  12. #72
    Opinionista
    Data Registrazione
    16/11/08
    Messaggi
    2,052
    Citazione Originariamente Scritto da gillian Visualizza Messaggio
    Scusa Durante...Ma cosa intendi quando dici che l'intelligenza ha applicato la tecnica giusta?
    Questo discorso mi sembra una facile semplificazione di una questione molto più complessa dove per esempio l'evoluzionismo gioca un ruolo fondamentale nella gestazione dell'intelligenza o se preferisci ...la creazione del software dell'uomo sapiens sapiens!������
    Per intelligenza umana intendevo dire creare gli schemi dell'elettronica e della fisica come applicazione per fare in modo che sia i computer, cellulari e altre modalità di comunicazione. Quindi pur semplificando questi paragoni la funzionalità cerebrale che è il nostro softer e il il corpo fisico è il nostro hardware. E' ovvio che non esiste confronto per la complessità con il nostro cervello .

  13. #73
    Opinionista L'avatar di gillian
    Data Registrazione
    12/12/20
    Località
    Genova Albaro
    Messaggi
    3,056
    Citazione Originariamente Scritto da Durante Visualizza Messaggio
    Per intelligenza umana intendevo dire creare gli schemi dell'elettronica e della fisica come applicazione per fare in modo che sia i computer, cellulari e altre modalità di comunicazione. Quindi pur semplificando questi paragoni la funzionalità cerebrale che è il nostro softer e il il corpo fisico è il nostro hardware. E' ovvio che non esiste confronto per la complessità con il nostro cervello .

  14. #74
    Opinionista L'avatar di gillian
    Data Registrazione
    12/12/20
    Località
    Genova Albaro
    Messaggi
    3,056
    Credo di capire...io pensavo diversamente da te, pensavo alla IA (intelligenza artificiale) come software, imitazione dei collegamenti dei nostri neuroni (sinapsi) e come Hardware tutti i meccanismi che vengono azionati dalla unità di controllo ...insomma un robot intelligente od addirittura un Androide ...robot dalle sembianze umane.
    Ma la domanda è : per quanto la tecnologia riesca a copiare correttamente tutti i collegamenti del cervello potrà mai un Androide: avere una umanità...provare gioia, risentimento, sensi colpa etc. come ho visto in alcuni film di fantascienza?.🙄😅🤭

  15. #75
    Opinionista
    Data Registrazione
    16/11/08
    Messaggi
    2,052
    Citazione Originariamente Scritto da gillian Visualizza Messaggio
    Credo di capire...io pensavo diversamente da te, pensavo alla IA (intelligenza artificiale) come software, imitazione dei collegamenti dei nostri neuroni (sinapsi) e come Hardware tutti i meccanismi che vengono azionati dalla unità di controllo ...insomma un robot intelligente od addirittura un Androide ...robot dalle sembianze umane.
    Ma la domanda è : per quanto la tecnologia riesca a copiare correttamente tutti i collegamenti del cervello potrà mai un Androide: avere una umanità...provare gioia, risentimento, sensi colpa etc. come ho visto in alcuni film di fantascienza?.🙄😅🤭
    Non credo proprio che in un futuro pur lontano un robot o un android si possa dotare di sentimenti umani e quindi comportamentali alle più svariate circostanze, si potrà fare delle copie però con dei limiti. Noi siamo derivanti da una evoluzione da tempi inimmaginabili lontani e tutto quello che è stato acquisito negli adattamenti psicosomatici e nella genetica, quindi il tutto atto alla sopravvivenza ed è inimitabile nel trasferire in una intelligenza artificiale.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato