Citazione Originariamente Scritto da esterno Visualizza Messaggio
Come ben si sa di incarnazione (!) SauloTarso NON ha mai parlato. E questo non lo dico io.. ben consapevole di essere nessuno - ma "gli addetti ai lavori" - spesso citati .
Tu vuoi metterci sempre Paolo nel discorso, come fosse prezzemolo, ma io mi riferivo alla nascita speciale di Gesù e delle altre incarnazioni divine, concepite quando i loro genitori praticavano un'astinenza dal sesso. Questa è la differenza tra le incarnazioni divine e gli inviati di Dio, uomini normali a tutti gli effetti, ai quali Dio può aver elargito doni speciali.

A proposito di incarnazioni divine, mi ero chiesto come mai Dio non avesse accettato la morte di Krsna o di qualche altra come riscatto per la morte fisica di Adamo, ma solo la morte di Gesù.
Abbiamo letto che Krsna morì colpito da una freccia al tallone, scagliata da un cacciatore… proprio come Achille colpito al tallone da una freccia di Paride.
Una spiegazione può essere che, pur non avendo le altre incarnazioni avuta una vita facile, a Dio servisse una maggiore sofferenza per riscattare Adamo.
Lo stesso discorso vale anche per me e l'apertura delle porte del paradiso terrestre. Si può supporre, per esempio, che Buddha, nato principe e nonostante pane e vin non gli mancasse e una casa avesse… anzi una reggia, quindi ben più di Maramao, pur lasciando moglie e figlio e tutto il resto, e sia andato a vivere di elemosine come S. Francesco, non abbia sofferto abbastanza. Ecco, quindi, una sofferenza maggiore per il secondo avvento di Cristo, per ottenere quello scopo.
Del resto nei testi si dice che avrà il trono (di guai, di sofferenze) maggiore di quello di tutti gli altri uomini...