Citazione Originariamente Scritto da Pazza_di_Acerra Visualizza Messaggio
Se devo anche spiegarti la differenza tra nozionismo e conoscenza, allora la situazione è veramente grave. Più che "semplice", mi verrebbe da definirti in un altro modo, ma non voglio essere offensiva... Per l'ennesima volta mi confermi che tentare di discutere normalmente con te è solo tempo perso.
E' ora di parlare chiaro fra noi, Pazza. Non siamo bambini che giocano a chi ha torto e chi ragione. Tantopiù che oramai ci conosciamo e parliamo da tantissimi anni: Te sicuramente sei più dotta di me. Conosci più cose di me. Eppure il risultato di tanta sapienza è sbeffeggiare e prendere in giro un fenomeno mondiale come la Chiesa Cattolica. Sminuire e ridicolizzare un libro come la Bibbia. Il libro NETTAMENTE più letto e venerato al mondo! Come la mettiamo? Davvero Gesù Cristo (altro Personaggio che non lesini di mettere in discussione) non ha niente da dirti?

«Ti benedico, o Padre, Signore del cielo e della terra, perché hai tenuto nascoste queste cose ai sapienti e agli intelligenti e le hai rivelate ai piccoli. Sì, o Padre, perché così è piaciuto a te. Tutto mi è stato dato dal Padre mio; nessuno conosce il Figlio se non il Padre, e nessuno conosce il Padre se non il Figlio e colui al quale il Figlio lo voglia rivelare. »