Citazione Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
Ti stai paragonando a Gesù Cristo. Io sarò anche cieco e sordo, ma mi sa che te stai peccando di superbia....
In uno dei miei primi post non ho forse detto che ho scritto alle 7 Chiese? Ero in grado di farlo, conoscendo i testi sacri di riferimento, e l'ho fatto. Come si apre il libro "Apocalisse"? Con le lettere alle 7 Chiese.

Come mai sono previste tante calamità in quel libro? Perché non viene riconosciuto il primato di Pietro e dei suoi successori in campo religioso o perché viene rinnegato il secondo avvento di Cristo?
A cosa si devono convertire gli uomini? Ai dogmi cattolici o alle novità portate da Cristo?
Ho da poco ripostato un testo mormone in questa stessa discussione. Nel "Secondo libro di Nefi":

(28:29-32) Guai a colui che dirà: - Abbiamo già ricevuto la parola di Dio e non abbiamo bisogno di altre parole di Dio, ne abbiamo già abbastanza! Poiché ecco, così dice il Signore Iddio, io darò ai figlioli degli uomini linea su linea, precetto su precetto, qui un poco, là un altro poco; e benedetti son coloro che ascoltano i miei precetti e prestano l’orecchio ai miei ammonimenti, poiché impareranno la saggezza, e a colui che riceve, io darò ancora, e a coloro che diranno: - Abbiamo già abbastanza -, sarà tolto anche quel che hanno. Maledetto è colui che ripone la sua fiducia nell’uomo o che fa della carne il suo braccio o che ascolterà i precetti umani, a meno che i loro precetti siano dati col potere dello Spirito santo. Guai ai Gentili, dice il Signore Iddio degli eserciti, poiché nonostante ch’io allunghi il mio braccio verso di loro di giorno in giorno, essi mi rinnegheranno; cionondimeno io sarò loro misericordioso, dice il Signore Iddio, se si pentiranno e verranno a me, poiché il mio braccio è teso ogni dì, dice il Signore Iddio degli eserciti.

Quindi Dio previde di essere rinnegato nella persona del Papa o nella persona del Cristo del secondo avvento? Leggi le cose che posto o ti metti le mani sugli occhi? Capisci il contesto del rinnegamento?
Questa profezia venne fatta circa 550 anni prima del primo avvento di Cristo.
Che altre prove vuoi?