Pagina 2 di 2 PrimaPrima 1 2
Risultati da 16 a 27 di 27

Discussione: Guardarsi negli occhi

  1. #16
    Opinionista L'avatar di LadyHawke
    Data Registrazione
    29/04/19
    Messaggi
    7,004
    Non guardare qualcuno negli occhi mentre si parla può essere irritante, come chi continua ad indossare occhiali da sole anche se non sta in pieno sole o in spiaggia, mentre parla, eppure ci sono persone così non lo fanno con cattiveria o per nascondere chissà cosa, sono così di carattere come un ex professore di mio figlio che mentre parlava con te guardava da tutt'altra parte all'infuori di chi lo stava ascoltando e dialogando. Questo anche fuori dal contesto scolastico con tutti.
    Anche chi ti ascolta guardando altrove può dare l'impressione a chi parla che non è interessato all''ascolto,.
    È penalizzante se svolgi un certo lavoro altrimenti è solo un atteggiamento un po' fuori dal comune, parte del proprio carattere, secondo me.

  2. #17
    Sovrana di Bellezza L'avatar di ReginaD'Autunno
    Data Registrazione
    01/05/19
    Località
    In un incantevole paese della regione dei trulli
    Messaggi
    10,195
    Citazione Originariamente Scritto da doxa Visualizza Messaggio
    Regina d’autunno ha scritto

    Luigi Pirandello nel romanzo “Uno, nessuno e centomila” scrisse: “Imparerai a tue spese che nel lungo tragitto della vita incontrerai tante maschere e pochi volti”.

    Anche Jesus fu severo contro gli ipocriti (Lc 12,46; Mt 24,51).

    Il sostantivo “ipocrisia” deriva dal greco “ypòkrisis”: questo vocabolo indicava la simulazione sulla scena teatrale dell’attore, l’ipocrita.

    Nel nostro tempo consideriamo ipocrita colui/colei che finge per ingannare l’interlocutore/trice.

    Di solito l’ipocrita è una persona opportunista, che si avvicina agli altri solo se intravede un vantaggio per sé stesso.

    Turbociclo ha scritto: “

    Alle volte anche una persona insicura può venire etichettata come ipocrita, ma fa del male solo a se stesso, non agli altri. La vera persona ipocrita manca di empatia.

    Ci sono persone che si dichiarano non ipocrite ma nei fatti dimostrano il contrario.
    E' appunto per questo motivo che apparentemente ti sorride e ti guarda negli occhi, ma da dietro ti pugnala alle spalle!
    Corteggiata da l'aure e dagli amori, siede sul trono de la siepe ombrosa, bella regina dè fioriti odori, in colorita maestà la rosa CLAUDIO ACHILLINI

  3. #18
    Opinionista
    Data Registrazione
    07/10/10
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,092
    sciete ciucci falsi. sciete ciucci falsi...

  4. #19
    رباني L'avatar di King Kong
    Data Registrazione
    05/07/17
    Messaggi
    1,833
    Quando facciamo l'amore lei mi dice:
    "Guardami negli occhi".
    E la Kundalini sale come un colpo di fucile fino alla radice dei capelli.
    Aut hic aut nullubi

  5. #20
    Posh&Rebel L'avatar di efua
    Data Registrazione
    07/12/11
    Località
    In un interminabile viaggio - Wanderlust
    Messaggi
    32,808
    Citazione Originariamente Scritto da King Kong Visualizza Messaggio
    Quando facciamo l'amore lei mi dice:
    "Guardami negli occhi".
    E la Kundalini sale come un colpo di fucile fino alla radice dei capelli.
    ❤️
    -Healthy body, clear mind, peaceful spirit-

    -Where there’s will there’s a way-

    -Work hard have fun & be nice-



  6. #21
    Sovrana di Bellezza L'avatar di ReginaD'Autunno
    Data Registrazione
    01/05/19
    Località
    In un incantevole paese della regione dei trulli
    Messaggi
    10,195
    Citazione Originariamente Scritto da King Kong Visualizza Messaggio
    Quando facciamo l'amore lei mi dice:
    "Guardami negli occhi".
    E la Kundalini sale come un colpo di fucile fino alla radice dei capelli.
    E perchè? Se è lecito chiederlo?
    Corteggiata da l'aure e dagli amori, siede sul trono de la siepe ombrosa, bella regina dè fioriti odori, in colorita maestà la rosa CLAUDIO ACHILLINI

  7. #22
    Opinionista
    Data Registrazione
    07/10/10
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,092
    Citazione Originariamente Scritto da sandor Visualizza Messaggio
    sciete ciucci falsi. sciete ciucci falsi...
    ma ciuccia un po' dove ti pare...

  8. #23
    رباني L'avatar di King Kong
    Data Registrazione
    05/07/17
    Messaggi
    1,833
    Citazione Originariamente Scritto da ReginaAutunno Visualizza Messaggio
    E perchè? Se è lecito chiederlo?
    Regina, non é scortesia, ma la risposta alla tua domanda é giá nelle tre righe.
    Aut hic aut nullubi

  9. #24
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    63,960
    Sicuramente lo sguardo è qualcosa di molto potente, perché ti può mettere a nudo.
    Però ho notato anch'io che le persone insicure faticano a guardarti negli occhi.
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

  10. #25
    Opinionista L'avatar di Escolzia
    Data Registrazione
    10/08/16
    Messaggi
    6,728
    Citazione Originariamente Scritto da dark lady Visualizza Messaggio
    Sicuramente lo sguardo è qualcosa di molto potente, perché ti può mettere a nudo.
    Però ho notato anch'io che le persone insicure faticano a guardarti negli occhi.
    Più che le persone insicure, sono quelle poco limpide che non hanno il coraggio di incontrare lo sguardo altrui, perché la bocca dice una cosa mentre gli occhi ne esprimono un'altra.

  11. #26
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    63,960
    Citazione Originariamente Scritto da Escolzia Visualizza Messaggio
    Più che le persone insicure, sono quelle poco limpide che non hanno il coraggio di incontrare lo sguardo altrui, perché la bocca dice una cosa mentre gli occhi ne esprimono un'altra.
    Mah, a volte anche quelle insicure, timide. Non è solo questione di essere poco limpidi. Magari lo sguardo mette in soggezione.
    Ho notato molti distogliere lo sguardo quando li guardo negli occhi. La interpreto come timidezza, o soggezione.
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

  12. #27
    Opinionista L'avatar di Escolzia
    Data Registrazione
    10/08/16
    Messaggi
    6,728
    Citazione Originariamente Scritto da dark lady Visualizza Messaggio
    Mah, a volte anche quelle insicure, timide. Non è solo questione di essere poco limpidi. Magari lo sguardo mette in soggezione.
    Ho notato molti distogliere lo sguardo quando li guardo negli occhi. La interpreto come timidezza, o soggezione.
    Si già nei primi interventi si è parlato di persone timide ed insicure, ma al netto di queste, purtroppo le mie esperienze personali mi hanno portata a pensarla così.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato