Pagina 1 di 2 1 2 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 22

Discussione: Aiutatemi a capire

  1. #1
    Opinionista
    Data Registrazione
    15/07/19
    Messaggi
    7

    Aiutatemi a capire

    Buonasera, mi rendo conto che cercare di qualcosa nel mondo dei sentimenti è cosa ardua, ma vi propongo ugualmente la mia storia.
    Dopo una relazione durata 8 anni mi lascia...premetto molto probabilmente a ragione...gli ultimi anni sono stati per me molto tormentati, problemi a ripetizione sia lavorativi che familiari che personali...ho cercato sempre di esserci ma non riuscivo fisicamente spossato dalle responsabilità ad essere un amante attento con annese sue frustrazioni e insicurezze...così dopo un anno di incomprensioni e litigi mi dice che non si immagina una vita felice con me che ha capito che nella vita potrebbe avere di meglio e che non c'è niente che io possa fare per farle cambiare idea...Io, che già mi sentivo in colpa per quello che non riuscivo a darle e che tenevo alla sua felicità più che alla mia, con la morte nel cuore accetto la sua decisione e cerco di scomparire completamente dalla sua vita.
    Dopo circa 4 mesi , in occasione di un esame universitario (cosa che le metteva sempre ansia) mi contatta dicendomi che aveva incontrato un altro ma non era sicura perchè non è facile sostituirmi...al momento sposto il discorso per farla concentrare e tranquillizare...fatto l'esame non riprendiamo più il discorso.
    Mi contatta con una cadenza di una volta al mese con cose tipo stavo facendo questo, vedendo questo, parlando di questo mi sei venuto in mente...
    Poi passano gli ultimi tre mesi di silenzio e vengo a sapere che ha ufficialmente un altro.
    Ora vi chiedo come è possibile che lei non si rendesse conto che ogni volta che si faceva sentire mi riportava indietro mentre io cercavo di andare avanti...cosa le passava per la testa...davvero non riusciva a capire una cosa così elementare...
    ....scusate lo sproloquio...

  2. #2
    Mettila cosi : per alcuni, passare da una relazione ad un'altra, è come attraversare un ponte fatto di corde, dove, passo, dopo passo, si dondola e quindi si ha bisogno di tenersi forte ai passamani, per non cadere di sotto. Tu sei quel quel passamano, mentre lei avanza verso l'obbiettivo finale.
    Bambol utente of the decade

  3. #3
    Opinionista
    Data Registrazione
    15/07/19
    Messaggi
    7
    Ingenuamente non l'ho pensato perché quando ho lasciato io qualcuna ho chiuso ogni rapporto per evitare fraintendimenti...
    Diciamo che sono stato un pollo io...ho barattato quei cinque minuti di felicità che mi davano quei messaggi con la mia serenità...ma sai che c'è in fondo non mi dispiace...posso dire di essermi preso cura di lei fino all'ultimo

  4. #4
    Sovrana di Bellezza L'avatar di ReginaD'Autunno
    Data Registrazione
    01/05/19
    Località
    In un incantevole paese della regione dei trulli
    Messaggi
    10,193
    Secondo me, dovresti andare avanti per la tua strada...
    Lei si è rifatta una vita con un altro, perciò ti consiglio di metterci una bella pietra sopra.
    Corteggiata da l'aure e dagli amori, siede sul trono de la siepe ombrosa, bella regina dè fioriti odori, in colorita maestà la rosa CLAUDIO ACHILLINI

  5. #5
    Opinionista
    Data Registrazione
    15/07/19
    Messaggi
    7
    Ah ho dimenticato che aveva pure 2 scatoloni di roba sua a casa mia che mi diceva si sarebbe passata a prendere ma che non c'era fretta tanto non gli serviva e noi ci parlavamo...diabolica :-)

  6. #6
    Opinionista
    Data Registrazione
    15/07/19
    Messaggi
    7
    Si sicuramente...era solo per chiedere una conferma visto che l'animo è sempre una continua scoperta.
    Grazie

  7. #7
    Opinionista L'avatar di Escolzia
    Data Registrazione
    10/08/16
    Messaggi
    6,728
    Citazione Originariamente Scritto da rammsey Visualizza Messaggio
    Ingenuamente non l'ho pensato perché quando ho lasciato io qualcuna ho chiuso ogni rapporto per evitare fraintendimenti...
    Diciamo che sono stato un pollo io...ho barattato quei cinque minuti di felicità che mi davano quei messaggi con la mia serenità...ma sai che c'è in fondo non mi dispiace...posso dire di essermi preso cura di lei fino all'ultimo
    Ti sei comportato da uomo innamorato ed hai sperato sino alla fine in un suo ripensamento, ma le cose raramente vanno in questo modo.
    Ora dedicati a te stesso, ed in bocca al lupo!

  8. #8
    Opinionista
    Data Registrazione
    15/07/19
    Messaggi
    7
    Citazione Originariamente Scritto da Escolzia Visualizza Messaggio
    Ti sei comportato da uomo innamorato ed hai sperato sino alla fine in un suo ripensamento, ma le cose raramente vanno in questo modo.
    Ora dedicati a te stesso, ed in bocca al lupo!
    Viva il lupo!
    Grazie

  9. #9
    Citazione Originariamente Scritto da rammsey Visualizza Messaggio
    Viva il lupo!
    Grazie
    forse l'utente luminen,se ti leggesse, potrebbe consigliarti per il meglio

  10. #10
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    63,960
    Beh, è comprensibile che tu ci abbia sperato. E' vero, bisogna andare avanti, ma certe sofferenze ti scavano dentro ed è difficile lasciarsele alle spalle. A volte semplicemente ti restano dentro. Sicuramente parlarne ti aiuta.
    Lei certo non si è comportata bene, ma anche per chi lascia è difficile chiudere davvero...
    Spero che tu riesca a rifarti una vita!
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

  11. #11
    Candle in the wind L'avatar di conogelato
    Data Registrazione
    17/07/06
    Località
    Empoli
    Messaggi
    60,234
    Donna di poco spessore, autrice di un misero ricatto affettivo: Ne verrai fuori. Hai perso poco. Coraggio!
    amate i vostri nemici

  12. #12
    whatever.. L'avatar di Misterikx
    Data Registrazione
    24/03/05
    Località
    estero
    Messaggi
    15,327
    ma come? dove sono finiti tutti i paladini che difendevano il "rimaniamo amici ovunque e comunque" " con i miei ex rimango rimaniamo amicicci.." spariti

    sempre detto che dall´amicizia si sale all´amore ma dall´amore difficilmente si scende all amicizia..
    (non confondiamo cosa NON é mai stato amore cioé amici assieme)

    augurandogli tutto il bene del mondo mai rimasto amico delle mie ex ,perche dobbiamo torturaci nel guardarci il fallimento negli occhi?!
    di amici ne trovi a bizzeffe dietro ogni occasione..che te ne fai dell´ex?
    "e ma..lui mi conosceva..mi capiva.."
    Ultima modifica di Misterikx; 17-07-2019 alle 10:25
    " Non siamo in un salotto borbonico col mignolo sollevato e l'inchino obbligatorio. Qui siamo tutti uguali. Non ti aspettare in un forum cose difficili da trovare pure tra amici e parenti." Nahui

  13. #13
    Opinionista L'avatar di Host eria
    Data Registrazione
    05/02/15
    Messaggi
    432
    E quelli di En amour comme à la guerre ?

  14. #14
    Opinionista
    Data Registrazione
    15/07/19
    Messaggi
    7
    Come scriveva Pasolini:
    "Solo l’amare, solo il conoscere
    conta, non l’aver amato,
    non l’aver conosciuto. Dà angoscia
    il vivere di un consumato
    amore. L’anima non cresce più."

    Ecco magari se ognuno ponderasse le parole che si dicono, soprattutto in certi momenti della vita, l'anima tornerebbe non dico a crescere, ma a non tormentarsi un po' più velocemente

  15. #15
    Opinionista
    Data Registrazione
    15/07/19
    Messaggi
    7
    Citazione Originariamente Scritto da Misterikx Visualizza Messaggio
    ma come? dove sono finiti tutti i paladini che difendevano il "rimaniamo amici ovunque e comunque" " con i miei ex rimango rimaniamo amicicci.." spariti

    sempre detto che dall´amicizia si sale all´amore ma dall´amore difficilmente si scende all amicizia..
    (non confondiamo cosa NON é mai stato amore cioé amici assieme)

    augurandogli tutto il bene del mondo mai rimasto amico delle mie ex ,perche dobbiamo torturaci nel guardarci il fallimento negli occhi?!
    di amici ne trovi a bizzeffe dietro ogni occasione..che te ne fai dell´ex?
    "e ma..lui mi conosceva..mi capiva.."
    L'unica cosa che le ho sempre detto è "amici mai"...o almeno no nel prossimo decennio...
    Sinceramente non so cosa volessi sentirmi rispondere alla mia domanda....forse "ti ama ancora", ma sarebbe ridicolo ha un altro..."è una stronza", non credo, forse sentiva anche lei un misto tra malinconia e insicurezza..."hai sbagliato", possibile, avrei dovuto dirle o parliamo di noi oppure ti prego di non contattarmi mai più.....
    Ma davvero a volte mi meraviglio della mente umana quanto sia contorta...

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato