Pagina 1 di 5 1 2 3 4 5 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 62

Discussione: Commissione Europea: habemus Pap-essam

  1. #1

    Commissione Europea: habemus Pap-essam

    Il parto é stato travagliato, ed i primi vagiti sembrano confermare i dubbi degli abortisti. Il primo atto, la scelta dei Commissari, sembrerebbe basarsi su un assioma quantomeno discutibile: la metà dei commissari devono essere di sesso maschile. Quindi, non contano le competenze, ma il "genere". Per qual motivo un imbecille incapace, per il solo fatto di avere un pene, deve avere un incarico al posto di una persona qualificatissima, che viene esclusa soltanto perché "bisogna rispettare le quote azzurre"? E' perché i maschi devono essere considerati "protetti" in quanto portatori incolpevoli di handicap? L'argomento che devono essere protetti, come i panda,in quanto pochi ed in via di estinzione, cozza col principio base della democazia "una testa/un voto" (e non cado nella scontata volgarità delle teste di....), e che quindi questa "quota azzurra" é profondamente antidemocratica.Ma abbandoniamo quente discussioni polemiche di lana caprina: se l'unione europea vuol diventare EUROPA (a tutte maiuscole), deve fare un (considerevole) passo avanti in termine di competenze e capacità. E non mi sembra che mettere "essere maschio" come competenza fodamentale e primaria sia la migliore delle partenze. Purtroppo la neo papessa della commissione si é lasciata prendere dal lato debole del carattere femminile (la bontà),con questa proposta buonista "salvamaschio". Speriamo di non pentircene....i guai fatti dai maschi suoi predecessori li stiamo ancora pagando.

  2. #2
    Speriamo che almeno non le piaccia bere vino.
    Bambol utente of the decade

  3. #3
    Candle in the wind L'avatar di conogelato
    Data Registrazione
    17/07/06
    Località
    Empoli
    Messaggi
    60,234
    Le Persone capaci ci sono fra gli Uomini e ci sono fra le Donne
    Le Persone incapaci ci sono fra gli Uomini e ci sono fra le Donne
    amate i vostri nemici

  4. #4
    Opinionista L'avatar di LadyHawke
    Data Registrazione
    29/04/19
    Messaggi
    7,004
    Citazione Originariamente Scritto da restodelcarlino Visualizza Messaggio
    Il parto é stato travagliato, ed i primi vagiti sembrano confermare i dubbi degli abortisti. Il primo atto, la scelta dei Commissari, sembrerebbe basarsi su un assioma quantomeno discutibile: la metà dei commissari devono essere di sesso maschile. Quindi, non contano le competenze, ma il "genere". (la bontà),con questa proposta buonista "salvamaschio". Speriamo di non pentircene....i guai fatti dai maschi suoi predecessori li stiamo ancora pagando.
    Veramente dipende da che punto di vista si guarda la cosa,, leggendo in rete, sembra che lei voglia la parità di genere e che la metà dei commissari siano delle donne perchè finora sono in minoranza, quindi mi domando se finora sono in maggioranza uomini, sono tutti lì per merito e competenze?

    In effetti per un vero senso di giustizia bisognerebbe nominare per merito e capacità indipendentemente dal genere e dal numero, ma si sa che per le donne le pari opportunità sono sempre più difficili da raggiungere, chissà come mai....

  5. #5
    Opinionista
    Data Registrazione
    07/10/10
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,092
    Citazione Originariamente Scritto da LadyHawke Visualizza Messaggio
    chissà come mai....
    forse perché se lo meritano...

  6. #6
    Opinionista L'avatar di Turbociclo
    Data Registrazione
    28/04/19
    Località
    Roma
    Messaggi
    5,572
    Van der Leyen ha detto subito che "monitorerà da vicino i conti italiani". Non ha parlato dei conti tedeschi o francesi. Naturalmente. In Europa cambiano i musicisti ma la musica è sempre quella. Referendum per Italexit...
    (La Van der Leyen è la stessa che quando ci fu la crisi finanziaria greca propose di ipotecare le riserve auree della Grecia come garanzia del prestito concesso da creditori internazionali. Tale assurda proposta venne bocciata perfino dal governo tedesco... ).
    Ultima modifica di Turbociclo; 20-07-2019 alle 22:43
    " L' uomo ha una tale passione per il sistema
    e la deduzione logica che è disposto ad alterare la verità,
    per non vedere il visibile, a non udire l' udibile,
    pur di legittimare la propria logica."

    Dostoevskij.

  7. #7
    Opinionista
    Data Registrazione
    07/10/10
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,092
    Citazione Originariamente Scritto da Turbociclo Visualizza Messaggio
    Van der Leyen ha detto subito che "monitorerà da vicino i conti italiani". Non ha parlato dei conti tedeschi o francesi. Naturalmente. In Europa cambiano i musicisti ma la musica è sempre quella. Referendum per Italexit...
    (La Van der Leyen è la stessa che quando ci fu la crisi finanziaria greca propose di ipotecare le riserve auree della Grecia come garanzia del prestito concesso da creditori internazionali. Tale assurda proposta venne bocciata perfino dal governo tedesco... ).
    allora forse non è chiaro. quello che passa la tv, quello che passano i giornali, è tutta "propaganda". non è che se bruxelles o strasburgo abbassano o alzano i tassi di interesse di 0,5 punti percentuali, ciò può avere ripercussioni "positive" o "negative" sulle economie dei paesi "membri". che sempre quelle sono. immagina se non avessimo la tv o i giornali. chi potrebbe sinceramente affermare che non ci troviamo a vivere in un medioevo post/moderno?

  8. #8
    Opinionista L'avatar di axeUgene
    Data Registrazione
    17/04/10
    Località
    sotto una quercia nana in zona Porta Genova
    Messaggi
    20,806
    Citazione Originariamente Scritto da Turbociclo Visualizza Messaggio
    Van der Leyen ha detto subito che "monitorerà da vicino i conti italiani". Non ha parlato dei conti tedeschi o francesi. Naturalmente. In Europa cambiano i musicisti ma la musica è sempre quella. Referendum per Italexit...
    sì, poi chi te la paga la pensione, il papa ?
    tu credi che i bergamaschi o i trevigiani si incasinerebbero vita e risparmi per pagare lo stipendio agli sfaccendati dell'ama o dell'atac ? considera che da Bologna in su gira l'80% del PIL nazionale, un'economia che è tutta nella catena di valore franco-tedesca, dove peraltro va il 65% del nostro commercio infra UE;

    già solo all'annuncio di una roba del genere ti taglierebbero la pensione e limiterebbero l'accesso al bancomat, perché il giorno dopo lo spread salirebbe di 500 punti nessuno ci presterebbe più un quattrino; li stampi ? carta straccia, non ci compri niente, visto che importiamo tutto, a partire dall'energia, che una componente di tutto, coi trasporti;
    odi così tanto l'Italia ?
    c'� del lardo in Garfagnana

  9. #9
    Opinionista
    Data Registrazione
    07/10/10
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,092
    Citazione Originariamente Scritto da axeUgene Visualizza Messaggio
    sì, poi chi te la paga la pensione, il papa ?
    tu credi che i bergamaschi o i trevigiani si incasinerebbero vita e risparmi per pagare lo stipendio agli sfaccendati dell'ama o dell'atac ? considera che da Bologna in su gira l'80% del PIL nazionale, un'economia che è tutta nella catena di valore franco-tedesca, dove peraltro va il 65% del nostro commercio infra UE;

    già solo all'annuncio di una roba del genere ti taglierebbero la pensione e limiterebbero l'accesso al bancomat, perché il giorno dopo lo spread salirebbe di 500 punti nessuno ci presterebbe più un quattrino; li stampi ? carta straccia, non ci compri niente, visto che importiamo tutto, a partire dall'energia, che una componente di tutto, coi trasporti;
    odi così tanto l'Italia ?
    le cose che si potrebbero fare, a livello di interventi sull'economia, sarebbero tante se non fossimo vincolati alle direttive europee. ad esempio, se avessimo una nostra moneta nazionale, si potrebbe svalutare o rivalutare come piacesse a noi, senza sottostare a politiche economiche che oggi, di fatto, si attagliano solo a germania e francia, che come è noto hanno sempre avuto una moneta forte, anche a livello nazionale, e che non hanno subito il "contraccolpo euro" sulle proprie economie. anche a livello di pensioni potremmo bilanciare gli investimenti in perdita facendo leva sul debito, potremmo "favorire" le compagnie assicurative a livello legislativo non solo per rc auto ma anche per altri servizi "di investimento" ecc. poi lo spread. se è vero che in germania paghi tu lo stato per tenere in caldo i risparmi e salvaguardarli dall'inflazione, cosa è allora in definitiva questo "spread"? redditività no, per quanto detto. interessi? no, per quanto detto. a me pare tutta propaganda. dimmi tu.

  10. #10
    Citazione Originariamente Scritto da sandor Visualizza Messaggio
    le cose che si potrebbero fare, a livello di interventi sull'economia, sarebbero tante se non fossimo vincolati alle direttive europee. ad esempio, se avessimo una nostra moneta nazionale, si potrebbe svalutare o rivalutare come piacesse a noi, senza sottostare a politiche economiche che oggi, di fatto, si attagliano solo a germania e francia, che come è noto hanno sempre avuto una moneta forte, anche a livello nazionale, e che non hanno subito il "contraccolpo euro" sulle proprie economie. anche a livello di pensioni potremmo bilanciare gli investimenti in perdita facendo leva sul debito, potremmo "favorire" le compagnie assicurative a livello legislativo non solo per rc auto ma anche per altri servizi "di investimento" ecc. poi lo spread. se è vero che in germania paghi tu lo stato per tenere in caldo i risparmi e salvaguardarli dall'inflazione, cosa è allora in definitiva questo "spread"? redditività no, per quanto detto. interessi? no, per quanto detto. a me pare tutta propaganda. dimmi tu.
    Se ho ben capito, per risolvere il problema di come ottenere beni e servizi (concreti),proponi di stampare i soldi del monopoli (senza pagare i diritti al proprietario del marco "Monopoli"). Mi sembra un'eccellente idea. Premio Nobel per l'economia assicurato.
    "Il formaggio é gratuito solo nelle trappole per i topi"

  11. #11
    Opinionista
    Data Registrazione
    07/10/10
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,092
    Citazione Originariamente Scritto da restodelcarlino Visualizza Messaggio
    Se ho ben capito, per risolvere il problema di come ottenere beni e servizi (concreti),proponi di stampare i soldi del monopoli (senza pagare i diritti al proprietario del marco "Monopoli"). Mi sembra un'eccellente idea. Premio Nobel per l'economia assicurato.
    "Il formaggio é gratuito solo nelle trappole per i topi"
    guarda. se mi permetti non si tratta di "stampare soldi". se l'italia, e parlo da ignorante, avesse una certa autonomia da bruxelles, e magari non fosse così sottomessa alle politiche, anche "economiche" comunitarie, potrebbe a mio avviso intervenire nel mercato della moneta acquistando o vendendo titoli per aumentare o diminuire la massa monetaria e così svalutare o rivalutare secondo le esigenze di quello stesso mercato, cioè il mercato monetario. a mio parere non si tratta di sostituire l'euro con la lira ma di avere una maggiore autonomia, ovviamente negoziata, dalla bce. insomma dare più potere a bankitalia e al sistema bancario interno, anziché riporre una fede assoluta nella bce.

  12. #12
    Opinionista L'avatar di axeUgene
    Data Registrazione
    17/04/10
    Località
    sotto una quercia nana in zona Porta Genova
    Messaggi
    20,806
    Citazione Originariamente Scritto da sandor Visualizza Messaggio
    guarda. se mi permetti non si tratta di "stampare soldi". se l'italia, e parlo da ignorante, avesse una certa autonomia da bruxelles, e magari non fosse così sottomessa alle politiche, anche "economiche" comunitarie, potrebbe a mio avviso intervenire nel mercato della moneta acquistando o vendendo titoli per aumentare o diminuire la massa monetaria e così svalutare o rivalutare secondo le esigenze di quello stesso mercato, cioè il mercato monetario.
    questo è, appunto, stampare soldi; finché sei nell'euro e fai debito inflazioni una moneta che è anche quella altrui, come un falsario; è un reato; sai, io avrei bisogno di un appartamento più grande, e magari una villa al mare; mi stampo due milioncini; che male c'è ? spendo, ma poi i prezzi si alzano per tutti e pagi di più la benzina e tutto il resto; non si può;
    se esci dall'euro, fai una scommessa sulla tua forza di sistema "nazionale" solidale e ricco; se lo fai dovendo spendere di più e fare più debito, ti trovi nella condizione opposta, e cioè manifesti debolezza e ti esponi da solo a quel mercato e alle speculazioni, come "bisognoso";

    se lo vai a fare in una situazione di conflitto interno, com'è ora, sulla spesa pubblica e fisco, ma di un'economia che non ha più nulla di "nazionale", perché qualsiasi attività oramai è da decenni funzionalmente interdipendente col sistema UE per quasi tutto, generi una sollecitazione che può solo distruggere quel minimo di "nazionale" che c'è ancora, e cioè il principio di solidarietà fiscale;
    e cioè, proprio la soluzione draconiana al problema della spesa pubblica a cui vuole arrivare la Lega da 30 anni a questa parte;

    già ora tutti gli investimenti infrastrutturali sono al nord, rispecchiando i rapporti di forza tra aree contribuenti; ma almeno la moneta forte consente di non portare questo conflitto alle conseguenze estreme, e un contesto UE ti offre l'opportunità di porre in modo sano e sicuro la questione degli investimenti; cioè, la Commissione che ti dice in una certa misura come devi spendere e che investimenti fare, in un'ottica del "tutto", sud incluso, perché la Von der Leyen non è bergamasca;

    se tu vai a togliere l'unica gabbia normativa e monetaria sovrastante, abbandoni quello che ti sembra un contesto nazionale ai rapporti di forza tra aree "italiane", senza alcuna mediazione; è come se un lupo e una pecora fossero nello stesso recinto, ancora controllati dal pastore; se è il lupo a volerlo cacciare, si capisce;
    ma se è la pecora...
    c'� del lardo in Garfagnana

  13. #13
    Opinionista
    Data Registrazione
    07/10/10
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,092
    Citazione Originariamente Scritto da axeUgene Visualizza Messaggio
    questo è, appunto, stampare soldi; finché sei nell'euro e fai debito inflazioni una moneta che è anche quella altrui, come un falsario; è un reato; sai, io avrei bisogno di un appartamento più grande, e magari una villa al mare; mi stampo due milioncini; che male c'è ? spendo, ma poi i prezzi si alzano per tutti e pagi di più la benzina e tutto il resto; non si può;
    guarda. a mio avviso non si tratta di stampare soldi. si tratta piuttosto di interventi sulla "bilancia dei pagamenti". cioè: se io italia ho dei problemi relativi al bilancio "interno" ed "estero" posso, rispettivamente se ho un surplus o un deficit, svalutare o rivalutare la "mia" moneta per riequilibrare il sistema stesso. e non si tratta o almeno "non solo" di stampare moneta. poi: per "indipendenza" dalla bce non intendo ovviamente "tornare alla lira" ma avere un sistema interno, anche fondato sulla moneta "europea", che però consenta maggiore indipendenza dello stesso dalle autorità europee, nel senso della possibilità di adottare politiche economiche in senso "favorevole" all'andamento della economia interna.


    Citazione Originariamente Scritto da axeUgene Visualizza Messaggio
    esci dall'euro, fai una scommessa sulla tua forza di sistema "nazionale" solidale e ricco; se lo fai dovendo spendere di più e fare più debito, ti trovi nella condizione opposta, e cioè manifesti debolezza e ti esponi da solo a quel mercato e alle speculazioni, come "bisognoso";
    ti ripeto che non si tratta di uscire dall'euro ma di favorire un indirizzo di politica economica "autonomo".

    Citazione Originariamente Scritto da axeUgene Visualizza Messaggio
    se lo vai a fare in una situazione di conflitto interno, com'è ora, sulla spesa pubblica e fisco, ma di un'economia che non ha più nulla di "nazionale", perché qualsiasi attività oramai è da decenni funzionalmente interdipendente col sistema UE per quasi tutto, generi una sollecitazione che può solo distruggere quel minimo di "nazionale" che c'è ancora, e cioè il principio di solidarietà fiscale;
    e cioè, proprio la soluzione draconiana al problema della spesa pubblica a cui vuole arrivare la Lega da 30 anni a questa parte;
    io auspicherei un euro per ogni paese dell'area. cioè più autonomia per ogni banca nazionale, in relazione alle politiche monetarie e in senso lato a quelle fiscali e di bilancio.

    Citazione Originariamente Scritto da axeUgene Visualizza Messaggio
    già ora tutti gli investimenti infrastrutturali sono al nord, rispecchiando i rapporti di forza tra aree contribuenti; ma almeno la moneta forte consente di non portare questo conflitto alle conseguenze estreme, e un contesto UE ti offre l'opportunità di porre in modo sano e sicuro la questione degli investimenti; cioè, la Commissione che ti dice in una certa misura come devi spendere e che investimenti fare, in un'ottica del "tutto", sud incluso, perché la Von der Leyen non è bergamasca;
    si. però sempre nel rispetto delle identità e delle caratteristiche del sistema economico di ogni paese dell'area.

    Citazione Originariamente Scritto da axeUgene Visualizza Messaggio
    se tu vai a togliere l'unica gabbia normativa e monetaria sovrastante, abbandoni quello che ti sembra un contesto nazionale ai rapporti di forza tra aree "italiane", senza alcuna mediazione; è come se un lupo e una pecora fossero nello stesso recinto, ancora controllati dal pastore; se è il lupo a volerlo cacciare, si capisce;
    ma se è la pecora...
    non arbitrio, fondato su rapporti di forza, ma maggiore autonomia, questo si.

  14. #14
    Opinionista L'avatar di axeUgene
    Data Registrazione
    17/04/10
    Località
    sotto una quercia nana in zona Porta Genova
    Messaggi
    20,806
    Citazione Originariamente Scritto da sandor Visualizza Messaggio
    guarda. a mio avviso non si tratta di stampare soldi. si tratta piuttosto di interventi sulla "bilancia dei pagamenti". cioè: se io italia ho dei problemi relativi al bilancio "interno" ed "estero" posso, rispettivamente se ho un surplus o un deficit, svalutare o rivalutare la "mia" moneta per riequilibrare il sistema stesso. e non si tratta o almeno "non solo" di stampare moneta.
    quello che dici è esattamente stampare moneta, creare base monetaria; posto che se sei in una valuta comune non puoi svalutare o rivalutare quello che è anche nelle tasche altrui; questo lo puoi fare solo con una moneta nazionale;

    poi: per "indipendenza" dalla bce non intendo ovviamente "tornare alla lira" ma avere un sistema interno, anche fondato sulla moneta "europea", che però consenta maggiore indipendenza dello stesso dalle autorità europee, nel senso della possibilità di adottare politiche economiche in senso "favorevole" all'andamento della economia interna.
    ho capito, ma non si può, perché sarebbe come rubare agli altri; se vuoi aggeggiare con la moneta, lo fai con la tua, se ti conviene, cosa poco probabile nel nostro caso; altrimenti, la decisione su quanta moneta creare e dove e come investire, si decide tutti insieme;

    ti ripeto che non si tratta di uscire dall'euro ma di favorire un indirizzo di politica economica "autonomo".
    e io ti ripeto che si può entro limiti stretti; ma, soprattutto, che quella autonomia a cui pensi col caxxo che sarebbe nazionale fuori dal quadro europeo; finiresti in balia dei più forti in ambito nazionale; già ci siamo, visto che i soldi pubblici si incassano tutti al nord e si spendono quasi tutti al nord; ora stanno cercando di portarvi via anche l'ultima fetta rimasta;
    io auspicherei un euro per ogni paese dell'area. cioè più autonomia per ogni banca nazionale, in relazione alle politiche monetarie e in senso lato a quelle fiscali e di bilancio.
    si pensava a due velocità - una moneta per i paesi del sud, una nordista - ma la cosa è poco praticabile; se lo fai per ogni paese, torni semplicemente alle valute nazionali, con tutti i guai e le guerre al ribasso, i costi di cambio, la riduzione del commercio e l'impoverimento complessivo;
    si. però sempre nel rispetto delle identità e delle caratteristiche del sistema economico di ogni paese dell'area.
    ...
    non arbitrio, fondato su rapporti di forza, ma maggiore autonomia, questo si.
    guarda, che se enunci questo principio, finisci col trovarti quella stessa autonomia come abrogazione sostanziale del principio di solidarietà fiscale, che è quello che sta avvenendo a tenaglia, tra autonomie e flat-tax; e poi ti saluto Italia...
    c'� del lardo in Garfagnana

  15. #15
    Opinionista
    Data Registrazione
    07/10/10
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,092
    Citazione Originariamente Scritto da axeUgene Visualizza Messaggio
    quello che dici è esattamente stampare moneta, creare base monetaria; posto che se sei in una valuta comune non puoi svalutare o rivalutare quello che è anche nelle tasche altrui; questo lo puoi fare solo con una moneta nazionale;

    si. però a me risulta che altri paesi, entrati di recente nell'eurozona, penso alla romania, hanno ad esempio, un livello dei salari e un costo della vita che sono sostanzialmente "diversi" e specifici rispetto a paesi come l'italia. questo mi porta a ipotizzare che nel futuro, anche non tanto lontano, si possa pervenire ad una strutturazione dei rapporti tra le economie che appartengono all'area euro, nel senso della tutela delle specificità nazionali in merito alle scelte economiche. il che non mi sembrerebbe un "male".


    Citazione Originariamente Scritto da axeUgene Visualizza Messaggio
    ho capito, ma non si può, perché sarebbe come rubare agli altri; se vuoi aggeggiare con la moneta, lo fai con la tua, se ti conviene, cosa poco probabile nel nostro caso; altrimenti, la decisione su quanta moneta creare e dove e come investire, si decide tutti insieme;

    ecco. questa è una delle pecche del sistema. l'unanimismo, che già di per sé non porta da nessuna parte, è di fatto impraticabile a causa della preponderanza, nei fatti, delle economie più ricche, come quella francese o quella tedesca. poi: se abbiamo una banca nazionale in italia, e ancora adesso, non vedo perchè non se ne possano ampliare i poteri come in una sorta di "federalismo" finanziario, sul modello usa. che la bce fissi i tassi di interesse non è un male. però che si limiti a questo. il resto sia devoluto alle banche di ciascun paese...


    Citazione Originariamente Scritto da axeUgene Visualizza Messaggio
    e io ti ripeto che si può entro limiti stretti; ma, soprattutto, che quella autonomia a cui pensi col caxxo che sarebbe nazionale fuori dal quadro europeo; finiresti in balia dei più forti in ambito nazionale; già ci siamo, visto che i soldi pubblici si incassano tutti al nord e si spendono quasi tutti al nord; ora stanno cercando di portarvi via anche l'ultima fetta rimasta;

    mah. ok, il sud non produce reddito o almeno ne produce meno di quanto spende. vuoi la secessione? no. allora occorre sovvenire alle molte pecche del sistema, che al sud sono un retaggio atavico, con politiche adeguate. e questo ovviamente non lo può fare l'europa ma lo deve fare il governo nazionale.

    Citazione Originariamente Scritto da axeUgene Visualizza Messaggio
    si pensava a due velocità - una moneta per i paesi del sud, una nordista - ma la cosa è poco praticabile; se lo fai per ogni paese, torni semplicemente alle valute nazionali, con tutti i guai e le guerre al ribasso, i costi di cambio, la riduzione del commercio e l'impoverimento complessivo;

    ma dico io: politiche economiche su base di moneta unica, lasciate alla discrezione dei governi nazionali no?

    Citazione Originariamente Scritto da axeUgene Visualizza Messaggio
    guarda, che se enunci questo principio, finisci col trovarti quella stessa autonomia come abrogazione sostanziale del principio di solidarietà fiscale, che è quello che sta avvenendo a tenaglia, tra autonomie e flat-tax; e poi ti saluto Italia...
    mah. penso che la fai troppo difficile. la solidarietà fiscale non credo esista in italia. in costituzione vige il principio progressivo, e ovviamente la costituzione va applicata. altro non mi sovviene.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato