Pagina 1 di 13 1 2 3 4 5 11 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 189

Discussione: Io non so parlar d'amore

  1. #1
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    63,956

    Io non so parlar d'amore

    Scusate la citazione musicale nel titolo, ma non sapevo come titolare questo 3d. Mi sta facendo riflettere la situazione di una mia amica: frequenta un tizio, che dopo poche settimane se ne esce già con i "ti amo". Nonostante io la metta fin da subito in guardia nei confronti di uno che tira fuori sentimenti quando tra un po' manco ti conosce, lei ci casca a piè pari. Dopo qualche mese la relazione finisce, lui la ignora, e lei che sta a piangersi addosso dicendo "Aveva detto di amarmi come non aveva mai amato nessuna".

    Ora, la mia domanda è: perché la gente deve parlare a sproposito di sentimenti?
    E perché una donna che ha superato i 30 deve credere ancora in ste cazzate?
    Possibile che ci siano adulti così immaturi da comportarsi senza il minimo buon senso?
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

  2. #2
    Facile, dipende dal peso specifico che si da alla frase "Ti amo". Per alcuni è solo un passepartout da dire per aprire cuori e quindi gambe, purtroppo.

    Non è mancanza di buon senso ma semplice strategia.
    Bambol utente of the decade

  3. #3
    Opinionista
    Data Registrazione
    30/04/19
    Messaggi
    1,504
    dark lady ha scritto:
    perché la gente deve parlare a sproposito di sentimenti?
    E perché una donna che ha superato i 30 deve credere ancora in ste cazzate?
    Possibile che ci siano adulti così immaturi da comportarsi senza il minimo buon senso?
    Di solito l’uomo parla a “sproposito” di sentimenti amorosi ad una donna per raggiungere l’amplesso oppure perché non ha avuto l’educazione sentimentale. Ma da chi deve essere educato ? Dai genitori ? Dagli insegnanti a scuola ? Dal prete che lo prepara alla cresima o alla prima comunione ?

    L’educazione amorosa e sessuale comprendono l’educazione relazionale ed affettiva per maturare comportamenti responsabili ed acquisire valori come il rispetto di sé e degli altri.

    Il rapporto amoroso è comunicazione interpersonale. Siamo spinti nella ricerca di un/a partner con cui soddisfare i reciproci impulsi, desideri, fantasie erotiche nello scambio fisico, emotivo ed affettivo. Cerchiamo complicità e sinergia che partono dal letto per proiettarsi nel rapporto di coppia, nella visione di convivenza.

    Ti domandi perché una donna che ha superato i 30 anni deve illudersi facilmente ? La risposta si trova nel vissuto della tua amica. Il bisogno di amore, di essere amata è come una idrovora che aspira continuamente. Perché la tua amica si “fidanza” con il “primo che passa” e la illude ? Quanta solitudine c’è in lei ?

    E’ stato bravo lui a sedurla o lei lo ha considerato un’ancora di salvezza ?
    Ultima modifica di doxa; 26-07-2019 alle 16:29

  4. #4
    Sovrana di Bellezza L'avatar di ReginaD'Autunno
    Data Registrazione
    01/05/19
    Località
    In un incantevole paese della regione dei trulli
    Messaggi
    10,193
    Secondo me lui è stato un grande vigliacco ad illuderla così, e lei troppo ingenua da cascarci...
    La colpa di tutto ciò non è di nessuno perchè di maledetti così ce ne sono tanti e le ragazze di ogni genere farebbero bene ad aprire gli occhi!
    Corteggiata da l'aure e dagli amori, siede sul trono de la siepe ombrosa, bella regina dè fioriti odori, in colorita maestà la rosa CLAUDIO ACHILLINI

  5. #5
    dimostrazione della validità del principio che i proverbi sono una sintesi della saggezza.
    Proverbio applicabile:
    "La madre dei fessi é sempre incinta"
    ....anzi, due:
    "Dall'albero dei fessi, cascono sempre i più maturi"

  6. #6
    Dichiaro, in tutta onestà e solennemente (pronto a confermare per iscritto davanti Notaio a vostra scelta) che "Amo, come non ho mai amato nessuna/nessuno prima d'ora, tutte e qualsivoglia dama e damigella presente sul forum che voglia liberamente corrispondere alle mie brame (a definire), basandosi su questa dichiarazione veritiera, giurata certificabile in maniera notarile".
    Dati i limitati posti disponibili, al fine di evitare risse e tumulti, siete pregate di prendere un ticket.Non esistono "quote rosa".
    La definizione di "Amore" e derivati valevole in questo contratto sarà comunicata dopo la conoscenza (biblica)/consumazione. Per ogni controversia é competente il tribunale di Sogo.
    Calma, non spingete.

  7. #7
    "Sogo": Sodoma Gomorra

  8. #8
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    63,956
    Boh, il fatto è che certi giochetti li potrei capire tra ragazzini. Tra uomini e donne maturi un po' di sincerità sui rispettivi reali intenti non c'è?
    Secondo me poi più che volontà di illudere la donna, da parte di quest'uomo, c'è stata propio un'incapacità di dare un nome alle proprie pulsioni. Perché dopo poco che frequenti una persona provi attrazione, pulsioni fisiche. L'affetto certo non arriva subito. L'amore poi non ne parliamo.
    Troppo spesso la gente confonde l'innamoramento (che è una questione puramente chimica) da quell'affetto duraturo che chiamiamo amore e che arriva solo in un secondo momento.
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

  9. #9
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    63,956
    Citazione Originariamente Scritto da restodelcarlino Visualizza Messaggio
    Dichiaro, in tutta onestà e solennemente (pronto a confermare per iscritto davanti Notaio a vostra scelta) che "Amo, come non ho mai amato nessuna/nessuno prima d'ora, tutte e qualsivoglia dama e damigella presente sul forum che voglia liberamente corrispondere alle mie brame (a definire), basandosi su questa dichiarazione veritiera, giurata certificabile in maniera notarile".
    Dati i limitati posti disponibili, al fine di evitare risse e tumulti, siete pregate di prendere un ticket.Non esistono "quote rosa".
    La definizione di "Amore" e derivati valevole in questo contratto sarà comunicata dopo la conoscenza (biblica)/consumazione. Per ogni controversia é competente il tribunale di Sogo.
    Calma, non spingete.
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

  10. #10
    Uhm... troppi galli in questo pollaio!!!
    Bambol utente of the decade

  11. #11
    Posh&Rebel L'avatar di efua
    Data Registrazione
    07/12/11
    Località
    In un interminabile viaggio - Wanderlust
    Messaggi
    32,808
    Spesso le persone non sanno dove stanno andando per strada
    Figuriamoci con i sentimenti
    Una mia amica ha passato un paio di mesi in struggimento, immaginando l’amato (che le aveva detto che le avrebbe parlato poi) alle prese con una terribile depressione
    Questo invece sta per sposarsi
    E sono stati insieme sette anni
    -Healthy body, clear mind, peaceful spirit-

    -Where there’s will there’s a way-

    -Work hard have fun & be nice-



  12. #12
    Cosmo-Agonica L'avatar di Bauxite
    Data Registrazione
    25/12/09
    Messaggi
    33,100
    Citazione Originariamente Scritto da dark lady Visualizza Messaggio
    Scusate la citazione musicale nel titolo, ma non sapevo come titolare questo 3d. Mi sta facendo riflettere la situazione di una mia amica: frequenta un tizio, che dopo poche settimane se ne esce già con i "ti amo". Nonostante io la metta fin da subito in guardia nei confronti di uno che tira fuori sentimenti quando tra un po' manco ti conosce, lei ci casca a piè pari. Dopo qualche mese la relazione finisce, lui la ignora, e lei che sta a piangersi addosso dicendo "Aveva detto di amarmi come non aveva mai amato nessuna".

    Ora, la mia domanda è: perché la gente deve parlare a sproposito di sentimenti?
    E perché una donna che ha superato i 30 deve credere ancora in ste cazzate?
    Possibile che ci siano adulti così immaturi da comportarsi senza il minimo buon senso?
    È una questione di "necessità".
    Lei necessitava di sentirselo dire, lui necessitava di qualcos'altro.
    Non è difficile da capire ed è molto frequente.
    Non credo sia legato all'età e poi, se ci pensi, la maggior parte delle persone ha un'opinione su tutto, soprattutto su ciò che ignora. L'amore o i sentimenti non sono esclusi.
    un po' di possibile, sennò soffoco.
    G. Deleuze

  13. #13
    Opinionista L'avatar di axeUgene
    Data Registrazione
    17/04/10
    Località
    sotto una quercia nana in zona Porta Genova
    Messaggi
    20,805
    Citazione Originariamente Scritto da efua Visualizza Messaggio
    Spesso le persone non sanno dove stanno andando per strada
    Figuriamoci con i sentimenti
    Una mia amica ha passato un paio di mesi in struggimento, immaginando l’amato (che le aveva detto che le avrebbe parlato poi) alle prese con una terribile depressione
    Questo invece sta per sposarsi
    E sono stati insieme sette anni
    beh, questa te la sei svangata; uno a zero per te

    Citazione Originariamente Scritto da Bauxite Visualizza Messaggio
    È una questione di "necessità".
    Lei necessitava di sentirselo dire, lui necessitava di qualcos'altro.
    Non è difficile da capire ed è molto frequente.
    Non credo sia legato all'età e poi, se ci pensi, la maggior parte delle persone ha un'opinione su tutto, soprattutto su ciò che ignora. L'amore o i sentimenti non sono esclusi.
    *

    l'immaginario è tutto; se ti sei fatto un filme cone quelle scene, quelle cerchi;

    per me, l'amore è una che mi schiaccia i punti neri dietro le orecchie e non ha paura di sembrare grassa, perché ha capito che non me ne importa una ceppa e va bene così com'è, perché è lei; e ride alle mie cazzate, quello è essenziale
    c'� del lardo in Garfagnana

  14. #14
    Opinionista L'avatar di follemente
    Data Registrazione
    22/12/09
    Località
    Al mare
    Messaggi
    10,855
    Citazione Originariamente Scritto da axeUgene Visualizza Messaggio

    per me, l'amore è una che mi schiaccia i punti neri dietro le orecchie e


    Sono scandalizzata!

  15. #15
    più che amore, schiacciare punti neri, o brufoli, è perversione!!
    Bambol utente of the decade

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato