Pagina 11 di 13 PrimaPrima ... 7 8 9 10 11 12 13 UltimaUltima
Risultati da 151 a 165 di 189

Discussione: Io non so parlar d'amore

  1. #151
    Opinionista L'avatar di axeUgene
    Data Registrazione
    17/04/10
    Località
    sotto una quercia nana in zona Porta Genova
    Messaggi
    20,802
    Citazione Originariamente Scritto da dark lady Visualizza Messaggio
    E infatti molte persone vanno proprio a pescare il partner sul web, oggi.
    Le possibilità sono infinite. E la gente ci mette un attimo a lasciarsi e a cambiare rotta.
    secondo me, sono due cose distinte : in coppia, si tende comunque alla conservazione ; ma ora la percezione dei limiti di un partner raccattato in prossimità, a fronte di chi si incontra e frequenta sul web è molto maggiore ; ma, una volta centrato uno standard di soddisfazione, non si determina un continuo rilancio ; cioè, in crisi è il modello di accontentarsi di quello che passa il convento , non la stabilità in sé.
    c'� del lardo in Garfagnana

  2. #152
    Posh&Rebel L'avatar di efua
    Data Registrazione
    07/12/11
    Località
    In un interminabile viaggio - Wanderlust
    Messaggi
    32,807
    Citazione Originariamente Scritto da Jerda Visualizza Messaggio
    Solo sesso quindi?
    No
    Ma con il sentimento non mi è andata granché bene
    Quindi, già che il sesso sia decente
    Si tratta di grazia di Dio.
    -Healthy body, clear mind, peaceful spirit-

    -Where there’s will there’s a way-

    -Work hard have fun & be nice-



  3. #153
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    63,956
    Citazione Originariamente Scritto da axeUgene Visualizza Messaggio
    secondo me, sono due cose distinte : in coppia, si tende comunque alla conservazione ; ma ora la percezione dei limiti di un partner raccattato in prossimità, a fronte di chi si incontra e frequenta sul web è molto maggiore ; ma, una volta centrato uno standard di soddisfazione, non si determina un continuo rilancio ; cioè, in crisi è il modello di accontentarsi di quello che passa il convento , non la stabilità in sé.
    Io tutta questa voglia di accontentarsi non la vedo. Se non in chi è di idee un po' retrograde. Io vedo in giro una continua ricerca di miglioramento. A volte pure esasperata, nel senso che si cerca sempre qualcosa senza sapere cosa si stia realmente cercando.
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

  4. #154
    Opinionista L'avatar di axeUgene
    Data Registrazione
    17/04/10
    Località
    sotto una quercia nana in zona Porta Genova
    Messaggi
    20,802
    Citazione Originariamente Scritto da dark lady Visualizza Messaggio
    Io tutta questa voglia di accontentarsi non la vedo. Se non in chi è di idee un po' retrograde. Io vedo in giro una continua ricerca di miglioramento. A volte pure esasperata, nel senso che si cerca sempre qualcosa senza sapere cosa si stia realmente cercando.
    non ho scritto che ci sia voglia di accontentarsi, ma che la coppia in sé sarebbe un nucleo conservatore ; solo che la comunicazione selettiva possibile oggi, lo standard si alza, un po' per tutti, quando la prossimità lo riduce ; se una persona ti piace tanto nel virtuale, e non ha dissimulato troppo, tipo maniaco, è difficile che non ci scappi qualcosa di rilevante.
    c'� del lardo in Garfagnana

  5. #155
    Opinionista L'avatar di follemente
    Data Registrazione
    22/12/09
    Località
    Al mare
    Messaggi
    10,855
    Citazione Originariamente Scritto da axeUgene Visualizza Messaggio
    non ho scritto che ci sia voglia di accontentarsi, ma che la coppia in sé sarebbe un nucleo conservatore ; solo che la comunicazione selettiva possibile oggi, lo standard si alza, un po' per tutti, quando la prossimità lo riduce ; se una persona ti piace tanto nel virtuale, e non ha dissimulato troppo, tipo maniaco, è difficile che non ci scappi qualcosa di rilevante.
    *


  6. #156
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    63,956
    Citazione Originariamente Scritto da axeUgene Visualizza Messaggio
    non ho scritto che ci sia voglia di accontentarsi, ma che la coppia in sé sarebbe un nucleo conservatore ; solo che la comunicazione selettiva possibile oggi, lo standard si alza, un po' per tutti, quando la prossimità lo riduce ; se una persona ti piace tanto nel virtuale, e non ha dissimulato troppo, tipo maniaco, è difficile che non ci scappi qualcosa di rilevante.
    Questo nessuno lo nega.
    Ma nel momento in cui non ti accontenti, vivi meglio anche i rapporti. La conservazione va bene se stai bene nella situazione in cui ti trovi, altrimenti oggigiorno non ha senso di esistere, vista l'ampia gamma di possibilità che si possono avere, proprio anche grazie al web.
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

  7. #157
    Opinionista L'avatar di axeUgene
    Data Registrazione
    17/04/10
    Località
    sotto una quercia nana in zona Porta Genova
    Messaggi
    20,802
    Citazione Originariamente Scritto da dark lady Visualizza Messaggio
    Questo nessuno lo nega.
    Ma nel momento in cui non ti accontenti, vivi meglio anche i rapporti. La conservazione va bene se stai bene nella situazione in cui ti trovi, altrimenti oggigiorno non ha senso di esistere, vista l'ampia gamma di possibilità che si possono avere, proprio anche grazie al web.
    una coppia ha quasi sempre uno status di forza rispetto ad incognite ; un po' perché un motivo per stare insieme l' avranno , un po' per questioni logistiche, l'abitudine, il sistema sociale attorno alla coppia, amici, genitori... non si butta tutto all' aria così ; senza parlare di eventuali figli...

    tutto questo solo per dire che il potenziale centrifugo è sottostimato, e che la realtà non offre un quadro attendibile del grado di soddisfazione - insoddisfazione che risulterebbe da un semplice raffronto tra aspettative e realtà.
    c'� del lardo in Garfagnana

  8. #158
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    63,956
    Citazione Originariamente Scritto da axeUgene Visualizza Messaggio
    una coppia ha quasi sempre uno status di forza rispetto ad incognite ; un po' perché un motivo per stare insieme l' avranno , un po' per questioni logistiche, l'abitudine, il sistema sociale attorno alla coppia, amici, genitori... non si butta tutto all' aria così ; senza parlare di eventuali figli...

    tutto questo solo per dire che il potenziale centrifugo è sottostimato, e che la realtà non offre un quadro attendibile del grado di soddisfazione - insoddisfazione che risulterebbe da un semplice raffronto tra aspettative e realtà.
    Molte coppie forse si, ma oggi si vede sempre più l'esatto opposto. Sempre più gente che non esita a cambiare rotta, anche dall'oggi al domani.
    Poi per carità continuano a esserci coppie insoddisfatte che non hanno il coraggio di chiudere le cose, ma tra quelle che restano insieme io vedo principalmente gente che sta bene. E alla fine l'imporante è quello: stare bene. Il resto conta ben poco.
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

  9. #159
    Candle in the wind L'avatar di conogelato
    Data Registrazione
    17/07/06
    Località
    Empoli
    Messaggi
    60,234
    Citazione Originariamente Scritto da dark lady Visualizza Messaggio
    Scusate la citazione musicale nel titolo, ma non sapevo come titolare questo 3d. Mi sta facendo riflettere la situazione di una mia amica: frequenta un tizio, che dopo poche settimane se ne esce già con i "ti amo". Nonostante io la metta fin da subito in guardia nei confronti di uno che tira fuori sentimenti quando tra un po' manco ti conosce, lei ci casca a piè pari. Dopo qualche mese la relazione finisce, lui la ignora, e lei che sta a piangersi addosso dicendo "Aveva detto di amarmi come non aveva mai amato nessuna".

    Ora, la mia domanda è: perché la gente deve parlare a sproposito di sentimenti?
    E perché una donna che ha superato i 30 deve credere ancora in ste cazzate?
    Possibile che ci siano adulti così immaturi da comportarsi senza il minimo buon senso?
    Ahimè si. Oggi molto più di ieri, Dark. Viviamo nella società dell'evaporazione. Dove tutto è liquido, passeggero, momentaneo. Anche i sentimenti. Si è "adulti" fra mille virgolette.
    amate i vostri nemici

  10. #160
    Opinionista L'avatar di Turbociclo
    Data Registrazione
    28/04/19
    Località
    Roma
    Messaggi
    5,572
    Citazione Originariamente Scritto da dark lady Visualizza Messaggio
    Molte coppie forse si, ma oggi si vede sempre più l'esatto opposto. Sempre più gente che non esita a cambiare rotta, anche dall'oggi al domani.
    Poi per carità continuano a esserci coppie insoddisfatte che non hanno il coraggio di chiudere le cose, ma tra quelle che restano insieme io vedo principalmente gente che sta bene. E alla fine l'imporante è quello: stare bene. Il resto conta ben poco.
    Mah...tanta gente sta male seppure rimane in coppia. Certo la coppia, l'abitudine a un certo affetto, al sostegno reciproco, conta parecchio, ma non sempre basta a coprire quel senso di insoddisfazione che spesso ci prende. Non bisogna poi sottovalutare il peso dell'incertezza economica che oggi come oggi conta parecchio ed è spesso alla base di dissapori nella coppia. Insomma, anche se sembra brutto da dire, a volte la coppia funziona anche come paravento da insicurezze e paure peggiori di quelle che quotidianamente dobbiamo affrontare.
    " L' uomo ha una tale passione per il sistema
    e la deduzione logica che è disposto ad alterare la verità,
    per non vedere il visibile, a non udire l' udibile,
    pur di legittimare la propria logica."

    Dostoevskij.

  11. #161
    Candle in the wind L'avatar di conogelato
    Data Registrazione
    17/07/06
    Località
    Empoli
    Messaggi
    60,234
    Ti consiglio di leggere "Il numero più grande è due" di Fabrizio Caramagna.

    https://www.ibs.it/numero-piu-grande.../9788804707110
    amate i vostri nemici

  12. #162
    Sovrana di Bellezza L'avatar di ReginaD'Autunno
    Data Registrazione
    01/05/19
    Località
    In un incantevole paese della regione dei trulli
    Messaggi
    10,193
    Purtroppo non basta stare insieme per dire che una coppia sta bene, molte stanno insieme perchè uno dei due non vuole andarsene di casa solo per puro egoismo...
    Corteggiata da l'aure e dagli amori, siede sul trono de la siepe ombrosa, bella regina dè fioriti odori, in colorita maestà la rosa CLAUDIO ACHILLINI

  13. #163
    Candle in the wind L'avatar di conogelato
    Data Registrazione
    17/07/06
    Località
    Empoli
    Messaggi
    60,234
    Siamo fatti per vivere in coppia, Regina: Anche te lo desideri, no? Senti, da sola, di essere incompleta....
    amate i vostri nemici

  14. #164
    Sovrana di Bellezza L'avatar di ReginaD'Autunno
    Data Registrazione
    01/05/19
    Località
    In un incantevole paese della regione dei trulli
    Messaggi
    10,193
    Ci sono persone cono, che stanno bene anche da sole oppure che aspettano la persona giusta che chissà se arriverà...
    Corteggiata da l'aure e dagli amori, siede sul trono de la siepe ombrosa, bella regina dè fioriti odori, in colorita maestà la rosa CLAUDIO ACHILLINI

  15. #165
    Candle in the wind L'avatar di conogelato
    Data Registrazione
    17/07/06
    Località
    Empoli
    Messaggi
    60,234
    Stai serena e tranquilla: Se esiste, il Signore te la farà incontrare. Stai serena e tranquilla.
    amate i vostri nemici

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato