Pagina 12 di 13 PrimaPrima ... 2 8 9 10 11 12 13 UltimaUltima
Risultati da 166 a 180 di 189

Discussione: Io non so parlar d'amore

  1. #166
    Opinionista L'avatar di Turbociclo
    Data Registrazione
    28/04/19
    Località
    Roma
    Messaggi
    5,572
    "Stai sereno". (Renzi a Letta poco prima di subentrargli come Presidente del Consiglio).
    " L' uomo ha una tale passione per il sistema
    e la deduzione logica che è disposto ad alterare la verità,
    per non vedere il visibile, a non udire l' udibile,
    pur di legittimare la propria logica."

    Dostoevskij.

  2. #167
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    63,956
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

  3. #168
    Opinionista L'avatar di crepuscolo
    Data Registrazione
    08/10/07
    Messaggi
    24,570
    sotto

  4. #169
    Opinionista L'avatar di crepuscolo
    Data Registrazione
    08/10/07
    Messaggi
    24,570
    Citazione Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
    Stai serena e tranquilla: Se esiste, il Signore te la farà incontrare. Stai serena e tranquilla.
    Tu perché parli da maschio sposato.
    Con una fava vuoi prendere due piccioni.
    Per me nell'incontro con tua moglie ci hai guadagnato, in Ancona si dice: " hai avuto culo".

  5. #170
    Candle in the wind L'avatar di conogelato
    Data Registrazione
    17/07/06
    Località
    Empoli
    Messaggi
    60,234
    Dio non fa incontrare le persone per caso.
    amate i vostri nemici

  6. #171
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    63,956
    Non tirare fuori Dio anche qui Cono. Non siamo in religione.
    Che poi la maggior parte delle volte sono le persone sbagliate, che si incontrano.
    Quando mi guardo attorno e vedo certe relazioni mi chiedo come certa gente sia potuta finire insieme quando palesemente non c'entrano niente l'uno con l'altro.
    La cosa più assurda è quando nonostante tutto vanno avanti. Vivono facendosi la guerra, coltivando insoddisfazione e acrimonia perché vorrebbero che l'altro fosse diverso, invece di capire che è ora di mettere la parola fine e voltare pagina.
    E si nascondono dietro un "lo faccio per i figli", come se per un figlio fosse più salutare vivere in una famiglia attraversata da continue tensioni che neanche il Medio Oriente, invece che in una famiglia di genitori separati, che magari si sono rifatti una vita e sono finalmente felici.
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

  7. #172
    Citazione Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
    Siamo fatti per vivere in coppia
    Non credo che sia cosi' semplice e banale.
    Siamo fatti per "essere sociali".
    Non é la stessa cosa.
    "Coppia" intende una esclusività, la "Socialità" intende molto di più.
    Se fossimo solo programmati per la "coppia", saremmo estinti da millenni. Essendo "sociali", ci siamo ancora.
    Questo é quello che "Madre Natura" ha scritto nel nostro DNA.
    ...aspetto le correzzzzioni folgoranti della superesperta in materia, naturalmente...

  8. #173
    Citazione Originariamente Scritto da dark lady Visualizza Messaggio
    Non tirare fuori Dio anche qui Cono. Non siamo in religione.
    Che poi la maggior parte delle volte sono le persone sbagliate, che si incontrano.
    Quando mi guardo attorno e vedo certe relazioni mi chiedo come certa gente sia potuta finire insieme quando palesemente non c'entrano niente l'uno con l'altro.
    La cosa più assurda è quando nonostante tutto vanno avanti. Vivono facendosi la guerra, coltivando insoddisfazione e acrimonia perché vorrebbero che l'altro fosse diverso, invece di capire che è ora di mettere la parola fine e voltare pagina.
    E si nascondono dietro un "lo faccio per i figli", come se per un figlio fosse più salutare vivere in una famiglia attraversata da continue tensioni che neanche il Medio Oriente, invece che in una famiglia di genitori separati, che magari si sono rifatti una vita e sono finalmente felici.
    ...é Madre Natura che (per ora) spinge per la "continuità della stirpe"...quindi, chiamatelo come volete:..unitevi, moltiplicatevi, difendetevi,progredite(!!??)...é scritto nel nostro DNA (come in quello delle carote, panda, licheni,limacce, bacherozzi e divi tv...)...
    E' tutto banale. Squallidamente banale.
    Si nasce, si "vive" per riprodursi, e si "finisce".
    Noi, "umani sapienti sapienti" indoriamo la pillola con chiacchiere, rivelazioni profetiche, albe, tramonti...
    Eterni, in quanto particelle massenregeticamente equivalenti, ognuna identica a se stessa...."esistente", in quanto in relazione spaziotemporale transeunte con altre.
    Vogliamo parlare di "Ammmmmore"?
    perché no?
    é gratis

  9. #174
    Sovrana di Bellezza L'avatar di ReginaD'Autunno
    Data Registrazione
    01/05/19
    Località
    In un incantevole paese della regione dei trulli
    Messaggi
    10,193
    Citazione Originariamente Scritto da crepuscolo Visualizza Messaggio
    Tu perché parli da maschio sposato.
    Con una fava vuoi prendere due piccioni.
    Per me nell'incontro con tua moglie ci hai guadagnato, in Ancona si dice: " hai avuto culo".
    Non ho nessuna intenzione di rovinare il matrimonio a nessuno, io...
    Corteggiata da l'aure e dagli amori, siede sul trono de la siepe ombrosa, bella regina dè fioriti odori, in colorita maestà la rosa CLAUDIO ACHILLINI

  10. #175
    Opinionista L'avatar di axeUgene
    Data Registrazione
    17/04/10
    Località
    sotto una quercia nana in zona Porta Genova
    Messaggi
    20,803
    Citazione Originariamente Scritto da restodelcarlino Visualizza Messaggio
    Non credo che sia cosi' semplice e banale.
    Siamo fatti per "essere sociali".
    Non é la stessa cosa.
    "Coppia" intende una esclusività, la "Socialità" intende molto di più.
    Se fossimo solo programmati per la "coppia", saremmo estinti da millenni. Essendo "sociali", ci siamo ancora.
    Questo é quello che "Madre Natura" ha scritto nel nostro DNA.
    per natura, saremmo monogami seriali: qualche anno - il tempo biologico di un figlio che cammina ed è in grado di mangiare da solo quello che gli viene presentato - e si migra per dar luogo ad una nuova combinazione genetica, con la varietà che aumenta le probabilità di sopravvivenza del proprio patrimonio genetico;

    la coppia stabile più a lungo serve per pagare il mutuo; se i banchieri avessero studiato antropologia, avrebbero congegnato mutui rinegoziabili a scadenze quinquennali automatiche, con l'opzione del subentrante
    c'� del lardo in Garfagnana

  11. #176
    Candle in the wind L'avatar di conogelato
    Data Registrazione
    17/07/06
    Località
    Empoli
    Messaggi
    60,234
    Citazione Originariamente Scritto da dark lady Visualizza Messaggio
    Non tirare fuori Dio anche qui Cono. Non siamo in religione.
    Che poi la maggior parte delle volte sono le persone sbagliate, che si incontrano.
    Quando mi guardo attorno e vedo certe relazioni mi chiedo come certa gente sia potuta finire insieme quando palesemente non c'entrano niente l'uno con l'altro.
    La cosa più assurda è quando nonostante tutto vanno avanti. Vivono facendosi la guerra, coltivando insoddisfazione e acrimonia perché vorrebbero che l'altro fosse diverso, invece di capire che è ora di mettere la parola fine e voltare pagina.
    E si nascondono dietro un "lo faccio per i figli", come se per un figlio fosse più salutare vivere in una famiglia attraversata da continue tensioni che neanche il Medio Oriente, invece che in una famiglia di genitori separati, che magari si sono rifatti una vita e sono finalmente felici.
    I figli non hanno bisogno di genitori "perfetti", uguali, che non litigano mai...
    Hanno bisogno di genitori che si perdonano. Ogni giorno.
    amate i vostri nemici

  12. #177
    Candle in the wind L'avatar di conogelato
    Data Registrazione
    17/07/06
    Località
    Empoli
    Messaggi
    60,234
    Citazione Originariamente Scritto da restodelcarlino Visualizza Messaggio
    Non credo che sia cosi' semplice e banale.
    Siamo fatti per "essere sociali".
    Non é la stessa cosa.
    "Coppia" intende una esclusività, la "Socialità" intende molto di più.
    Se fossimo solo programmati per la "coppia", saremmo estinti da millenni. Essendo "sociali", ci siamo ancora.
    Questo é quello che "Madre Natura" ha scritto nel nostro DNA.
    ...aspetto le correzzzzioni folgoranti della superesperta in materia, naturalmente...
    Dobbiamo partire dal Corpo. Dal nostro Corpo...dalla nostra anatomia, Rdc. Uomo e Donna sono fatti per incontrarsi. Poi si, certo, siamo anche "animali" sociali. Non isole. Soli si muore. Lentamente.
    amate i vostri nemici

  13. #178
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    63,956
    Citazione Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
    I figli non hanno bisogno di genitori "perfetti", uguali, che non litigano mai...
    Hanno bisogno di genitori che si perdonano. Ogni giorno.
    Certo, quando lo fanno.
    Ma quando i genitori si fanno la guerra, si urlano dietro di tutto, quotidianamente... beh, di questo i figli non hanno assolutamente bisogno, fidati. Lo so per esperienza diretta.
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

  14. #179
    Citazione Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
    Dobbiamo partire dal Corpo. Dal nostro Corpo...dalla nostra anatomia, Rdc. Uomo e Donna sono fatti per incontrarsi. Poi si, certo, siamo anche "animali" sociali. Non isole. Soli si muore. Lentamente.
    Cono, i tuoi apocalittici menu notturni, forse, annebbiano il tuo spirito, di solito acuto e preciso, e ti fanno un po' perdere nei meandri della mia prosa caliginosa e oscura.
    Io sostengo esattamente il contrario di quello che mi attribuisci. Per restare nell'esempio oceanico, l'umanità per sopravvivere ha bisogno non di un'isola corallina (=la coppia, ovvio....altrimenti, come ti riproduci? La stampante 3D ancora non c'é....) isolata, ma di un... arcipelago ben articolato e connesso, per poter, pianin pianino, estendersi e sopravvivere. Contro venti,maree....e diluvi
    La notte? tisana .....(o spaghettino aglio e olio, che va sempre bene....)

  15. #180
    ????? ???????????? L'avatar di Pazza_di_Acerra
    Data Registrazione
    09/12/09
    Località
    Sul pianeta Terra
    Messaggi
    28,747
    Ma sarà poi vera l'immagine idilliaca dell famiglia cui aspira Cono? Vediamo che ne pensa il Cristo.
    Gesù si aspettava a brevissimo tempo l'arrivo del Regno (Mt.16:28+24:29-31,34 + Mr.9:1 + Lc.9:27) e dice che si sarebbero disgregate le famiglie e non sarebbe più esistito il legame famigliare tra quelli che l'avessero accolto e quelli che non l'avessero accolto (Mt.10:34-37).
    Dice: "I figli si solleveranno contro i genitori e li faranno morire" (Mt.10:21). E dice: "Se uno viene a me e non odia suo padre e sua madre, e la moglie e i figli, i fratelli e le sorelle, e perfino la propria vita, non può essere mio discepolo" (Lc.14:26).
    In Mr.3:21 è scritto che i suoi famigliari volevano farlo passare per matto e allora lui disconosce subito sua madre e i suoi fratelli (Mr.3:31-35), e li scaccia anche in Mt.12:46-50, e in Lc.8:19-21.
    E in Lc.11:27-28 dice che per lui sono più importanti quelli che ascoltano la sua predicazione e la mettono in pratica della sua stessa madre. Nel Vangelo di Giovanni Gesù apostrofa sua madre così:
    “Donna, che cosa ho io a che fare con te?” (Gv.2:4).
    semel in anno licet insanire, cotidie melius

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato