Pagina 3 di 13 PrimaPrima 1 2 3 4 5 6 7 ... UltimaUltima
Risultati da 31 a 45 di 189

Discussione: Io non so parlar d'amore

  1. #31
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    63,960
    Citazione Originariamente Scritto da axeUgene Visualizza Messaggio
    beh, questa te la sei svangata; uno a zero per te


    *

    l'immaginario è tutto; se ti sei fatto un filme cone quelle scene, quelle cerchi;

    per me, l'amore è una che mi schiaccia i punti neri dietro le orecchie e non ha paura di sembrare grassa, perché ha capito che non me ne importa una ceppa e va bene così com'è, perché è lei; e ride alle mie cazzate, quello è essenziale
    Non posso non condividere. E credo che in fondo abbiate ragione, tu e Baux.
    Però aggiungo che se uno vive nel bisogno di farsi illudere, forse deve farsi qualche domanda...
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

  2. #32
    Citazione Originariamente Scritto da follemente Visualizza Messaggio
    In realtà mi piacerebbe leggere un sondaggio, anche anonimo: quanti di voi sinora hanno tolto i punti neri al compagno/a, magari dalle orecchie?

    Anche Bumble si è stupito, mica solo io.
    Tempo fa avevo scritto qualcosa in proposito

    https://discutere.it/showthread.php?...nta-di-giallo)
    Bambol utente of the decade

  3. #33
    Opinionista L'avatar di follemente
    Data Registrazione
    22/12/09
    Località
    Al mare
    Messaggi
    10,855
    Citazione Originariamente Scritto da restodelcarlino Visualizza Messaggio
    se uno/a é dermatologo/a, vale? e la coppia sadico(a)+masochista(u/d)?
    Dove si apre una discussione "Grooming:una nuova filosofia o é il ritorno del pliocene"?


    Più che un ritorno, mi sembra un legame ancestrale.

  4. #34
    Cosmo-Agonica L'avatar di Bauxite
    Data Registrazione
    25/12/09
    Messaggi
    33,100
    Citazione Originariamente Scritto da dark lady Visualizza Messaggio
    Non posso non condividere. E credo che in fondo abbiate ragione, tu e Baux.
    Però aggiungo che se uno vive nel bisogno di farsi illudere, forse deve farsi qualche domanda...
    Oppure continuare ad amare l'illusione, purché non si lamenti.
    un po' di possibile, sennò soffoco.
    G. Deleuze

  5. #35
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    63,960
    Citazione Originariamente Scritto da Bauxite Visualizza Messaggio
    Oppure continuare ad amare l'illusione, purché non si lamenti.
    Amare l'illusione porta spesso a farsi del male.
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

  6. #36
    Opinionista L'avatar di axeUgene
    Data Registrazione
    17/04/10
    Località
    sotto una quercia nana in zona Porta Genova
    Messaggi
    20,806
    Citazione Originariamente Scritto da dark lady Visualizza Messaggio
    Non posso non condividere. E credo che in fondo abbiate ragione, tu e Baux.
    Però aggiungo che se uno vive nel bisogno di farsi illudere, forse deve farsi qualche domanda...
    l'illusione c'è sempre, perché si investe comunque una persona di un proprio desiderio astratto, preesistente; sarebbe bene esserne consapevoli e alimentare la storia di realtà relative, un po' sdrammatizzate;
    il guaio sono le rappresentazioni troppo epiche e drammatiche, i "destini", i film, gli schemi narrativi, proprio il parlare, che è pure noiosissimo;

    certi bagliori li ho visti tra persone che si manifestavano intimità "basse", triviali, possibili solo in chi ha compiuto percorsi di accettazione, ma anche di rispetto spontaneo, come per certe battute ellittiche tra coniugi, o equivalenti, da cui si intuisce una storia di grande comunicazione;
    poi c'è la carnazza, che conta tanto, la chimica che impasta tutto e dà i tempi, del relax o della tensione, di compatibilità inspiegabili razionalmente.
    c'� del lardo in Garfagnana

  7. #37
    Opinionista L'avatar di Turbociclo
    Data Registrazione
    28/04/19
    Località
    Roma
    Messaggi
    5,572
    Citazione Originariamente Scritto da dark lady Visualizza Messaggio

    Certe donne si illudono che è un piacere.
    Forse le donne più ancora degli uomini. E nei casi più eclatanti l'illusione femminile può portare a quei casi di violenza sulle donne perpetrati dal fidanzato o marito...
    " L' uomo ha una tale passione per il sistema
    e la deduzione logica che è disposto ad alterare la verità,
    per non vedere il visibile, a non udire l' udibile,
    pur di legittimare la propria logica."

    Dostoevskij.

  8. #38
    Opinionista L'avatar di Escolzia
    Data Registrazione
    10/08/16
    Messaggi
    6,728
    Citazione Originariamente Scritto da Bauxite Visualizza Messaggio
    Oppure continuare ad amare l'illusione, purché non si lamenti.
    In quel caso non ami l'illusione, ami l'idea dell'amore e basta.

  9. #39
    Opinionista L'avatar di axeUgene
    Data Registrazione
    17/04/10
    Località
    sotto una quercia nana in zona Porta Genova
    Messaggi
    20,806
    Citazione Originariamente Scritto da Turbociclo Visualizza Messaggio
    Forse le donne più ancora degli uomini. E nei casi più eclatanti l'illusione femminile può portare a quei casi di violenza sulle donne perpetrati dal fidanzato o marito...
    no, quella è una nevrosi, la ricerca di un tipo di uomo propenso a quella deviazione, col quale si è cresciute e si ha un conto in sospeso, con tutto il sistema di comunicazione dell'affettività; eventualmente, concorrono anche altre nevrosi complementari.
    c'� del lardo in Garfagnana

  10. #40
    Cosmo-Agonica L'avatar di Bauxite
    Data Registrazione
    25/12/09
    Messaggi
    33,100
    Citazione Originariamente Scritto da dark lady Visualizza Messaggio
    Amare l'illusione porta spesso a farsi del male.
    E infatti meglio amare il gelato!
    un po' di possibile, sennò soffoco.
    G. Deleuze

  11. #41
    Opinionista L'avatar di Turbociclo
    Data Registrazione
    28/04/19
    Località
    Roma
    Messaggi
    5,572
    Penso che l'illusione stessa nasca da una forma di nevrosi, può facilmente trattarsi di una carenza affettiva dalla quale nasce un certo tipo di idealizzazione che ti fa vedere una realtà inesistente. Lo so bene perché io stesso per tanti anni ho sofferto di questa nevrosi. Che poi ci siano donne che soffrono di una vera e propria sindrome di Stoccolma è senz'altro vero, saranno i casi più gravi. Una forma di sottomissione masochistica...ma senza arrivare a questi eccessi, capita facilmente, in special modo in giovane età, di attribuire all'altra parte caratteristiche inesistenti instaurando rapporti che alla lunga possono diventare morbosi. Alla fine la donna si allontana, dopo che la violenza maschile ha iniziato a manifestarsi in modo esplicito; ma come sappiamo lo stesso allontanamento può provocare per reazione una spirale di violenza assai pericolosa.
    " L' uomo ha una tale passione per il sistema
    e la deduzione logica che è disposto ad alterare la verità,
    per non vedere il visibile, a non udire l' udibile,
    pur di legittimare la propria logica."

    Dostoevskij.

  12. #42
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    63,960
    Citazione Originariamente Scritto da axeUgene Visualizza Messaggio
    l'illusione c'è sempre, perché si investe comunque una persona di un proprio desiderio astratto, preesistente; sarebbe bene esserne consapevoli e alimentare la storia di realtà relative, un po' sdrammatizzate;
    il guaio sono le rappresentazioni troppo epiche e drammatiche, i "destini", i film, gli schemi narrativi, proprio il parlare, che è pure noiosissimo;

    certi bagliori li ho visti tra persone che si manifestavano intimità "basse", triviali, possibili solo in chi ha compiuto percorsi di accettazione, ma anche di rispetto spontaneo, come per certe battute ellittiche tra coniugi, o equivalenti, da cui si intuisce una storia di grande comunicazione;
    poi c'è la carnazza, che conta tanto, la chimica che impasta tutto e dà i tempi, del relax o della tensione, di compatibilità inspiegabili razionalmente.
    L'illusione c'è perché alla gente piace illudersi.
    Basta acquisire consapevolezza per vivere meglio le cose e le relazioni.
    Non è che se conosci uno, ci fai sesso, ci esci un po' insieme, è automaticamente amore. E' lì che scatta l'illusione.
    Come dici tu, la carnazza conta tanto. Troppo difficile allora lasciare tutto su un piano sessuale senza immaginarsi fantasiosi sentimenti? Poi magari quelli arrivano anche, prima o poi, ma certo non dopo due mesi che esci con qualcuno.
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

  13. #43
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    63,960
    Citazione Originariamente Scritto da Bauxite Visualizza Messaggio
    E infatti meglio amare il gelato!
    Assolutamente vero!
    E il cioccolato fondente.
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

  14. #44
    Opinionista L'avatar di LadyHawke
    Data Registrazione
    29/04/19
    Messaggi
    7,004
    Citazione Originariamente Scritto da dark lady Visualizza Messaggio
    Boh, il fatto è che certi giochetti li potrei capire tra ragazzini. Tra uomini e donne maturi un po' di sincerità sui rispettivi reali intenti non c'è?
    Secondo me poi più che volontà di illudere la donna, da parte di quest'uomo, c'è stata propio un'incapacità di dare un nome alle proprie pulsioni. Perché dopo poco che frequenti una persona provi attrazione, pulsioni fisiche. L'affetto certo non arriva subito. L'amore poi non ne parliamo.
    Troppo spesso la gente confonde l'innamoramento (che è una questione puramente chimica) da quell'affetto duraturo che chiamiamo amore e che arriva solo in un secondo momento.
    Penso che l'innamoramento a qualunque età in un certo senso "rimbambisca" , faccia vedere le cose in maniera diversa da come sono in realtà e si arriva a fare cose che non si farebbero altrimenti , è un periodo euforico, se l'amica aveva il bisogno di sentirsi amata, il lui di turno avrà assecondato questo bisogno e cercato di soddisfare il suo.
    Altrimenti non esisterebbero vecchietti truffati e imbrogliati da giovani e avvenenti "badanti"e e donne ingannate da altrettanti uomini che dichiarano di amarle.

  15. #45
    whatever.. L'avatar di Misterikx
    Data Registrazione
    24/03/05
    Località
    estero
    Messaggi
    15,327
    " Non siamo in un salotto borbonico col mignolo sollevato e l'inchino obbligatorio. Qui siamo tutti uguali. Non ti aspettare in un forum cose difficili da trovare pure tra amici e parenti." Nahui

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato