Risultati da 1 a 11 di 11

Discussione: Sciopero autostrade del 4 agosto 2019

  1. #1
    Opinionista L'avatar di Escolzia
    Data Registrazione
    10/08/16
    Messaggi
    6,728

    Sciopero autostrade del 4 agosto 2019

    Ciao, il giorno 4 agosto(domenica) è stato indetto lo sciopero dei lavoratori della società autostrade; sciopero che si articolerà in diverse fasce orarie.
    Qualcuno, per cortesia, sa spiegarmi come funziona?
    Negli orari dello sciopero cosa accade?
    Si può entrare ed uscire tranquillamente dall'autostrada, od una volta dentro se si è negli orari dello sciopero si rimane sequestrati all'interno, destinati ad ore di attesa e coda al casello?
    Ringrazio chi mi risponderà

  2. #2
    Opinionista L'avatar di Breakthru
    Data Registrazione
    30/04/19
    Messaggi
    3,267
    se hai il telepass non cambia nulla, se hai il bancomat passa alla porta con pagamento bancomat e carte di credito

  3. #3
    Citazione Originariamente Scritto da Breakthru Visualizza Messaggio
    se hai il telepass non cambia nulla, se hai il bancomat passa alla porta con pagamento bancomat e carte di credito
    il problema potrebbe essere che le porte sono aperte, ma che ti arriva a casa il pagamento da fare. una seccatura.

  4. #4
    Opinionista L'avatar di Escolzia
    Data Registrazione
    10/08/16
    Messaggi
    6,728
    Citazione Originariamente Scritto da Breakthru Visualizza Messaggio
    se hai il telepass non cambia nulla, se hai il bancomat passa alla porta con pagamento bancomat e carte di credito
    Credevo che disabilitassero anche queste modalità di pagamento.

    Citazione Originariamente Scritto da restodelcarlino Visualizza Messaggio
    il problema potrebbe essere che le porte sono aperte, ma che ti arriva a casa il pagamento da fare. una seccatura.
    Se arriva il bollettino da pagare è il minimo, l'importante è non rimanere bloccati in code chilometriche.



    Grazie!

  5. #5
    whatever.. L'avatar di Misterikx
    Data Registrazione
    24/03/05
    Località
    estero
    Messaggi
    15,327
    mai visto un casello autostradale dal polo nord a Chiasso in mezzo secolo...e scioperano pure... che pena veramente
    " Non siamo in un salotto borbonico col mignolo sollevato e l'inchino obbligatorio. Qui siamo tutti uguali. Non ti aspettare in un forum cose difficili da trovare pure tra amici e parenti." Nahui

  6. #6
    No Excuses L'avatar di Jerda
    Data Registrazione
    12/04/19
    Località
    Amsterdam
    Messaggi
    3,167
    Io ho sempre trovato le sbarre alzate. Non ho mai dovuto pagare dopo né ho trovato rallentamenti, anzi
    Citazione Originariamente Scritto da BiO-dEiStA Visualizza Messaggio
    Questa sì che è vita, altro che la marea di boiate pseudoscientifiche con cui una mandria di dilettanti pagati a peso d'oro continua a riempirci la testa e a mandare a puttane il paese.
    Ben ritrovati.

  7. #7
    Opinionista L'avatar di axeUgene
    Data Registrazione
    17/04/10
    Località
    sotto una quercia nana in zona Porta Genova
    Messaggi
    20,760
    Citazione Originariamente Scritto da Misterikx Visualizza Messaggio
    mai visto un casello autostradale dal polo nord a Chiasso in mezzo secolo...e scioperano pure... che pena veramente
    grazie... in Olanda e Germania sono gratis; in Svizzera paghi la vignette annuale o settimanale, e in Austria c'è il pedaggio al Brennero;
    vai in Francia, e ti piglia male, soprattutto a sud di Lione, dove non hai i caselli solo se esci, ma ti devi fermare ogni due per tre e pagare ogni tratta;

    un tempo, con lo sciopero le barriere erano aperte e non si pagava; ora, con le telecamere, credo arrivi il bollettino a casa.
    c'� del lardo in Garfagnana

  8. #8
    whatever.. L'avatar di Misterikx
    Data Registrazione
    24/03/05
    Località
    estero
    Messaggi
    15,327
    Citazione Originariamente Scritto da axeUgene Visualizza Messaggio
    in Svizzera paghi la vignette annuale o settimanale,
    ah c´é pure il settimanale
    e io che a ottobre pagavo per tutto l anno !
    (auto a noleggio)
    " Non siamo in un salotto borbonico col mignolo sollevato e l'inchino obbligatorio. Qui siamo tutti uguali. Non ti aspettare in un forum cose difficili da trovare pure tra amici e parenti." Nahui

  9. #9
    Opinionista L'avatar di Breakthru
    Data Registrazione
    30/04/19
    Messaggi
    3,267
    Citazione Originariamente Scritto da Escolzia Visualizza Messaggio
    Credevo che disabilitassero anche queste modalità di pagamento.





    Grazie!

    Dipende dalle volte.

    La maggior parte delle volte le barriere sono alzate e si passa tranquillamente , a volte funzionano le porte con telepass e carte e una o due porte con i contanti lì si fanno le code. Io comunque da anni solo carta e telepass.


    Riguardo il bollettino, la cassa di uscita non sa dove sei entrato, quindi se stai pagando solo un pedaggio di importo fisso la tangenziale probabilmente ti manderà il bollettino di 90 cent o 1.6 o quello che è, se invece è l'autostrada tieni il biglietto di ingresso per certificare da dove sei partita, varrebbe l'autocertificazione... Sì può pagare on line

  10. #10
    Opinionista L'avatar di LadyHawke
    Data Registrazione
    29/04/19
    Messaggi
    6,997
    Sembra che si il pedaggio si paghi lo stesso:"Le ripercussioni maggiori sono previste ai caselli, se i gestori confermeranno lo schema adottato da anni in caso di sciopero: chiusura delle piste di esazione presidiate da casellanti e dirottamento di tutto il traffico sulle piste di pagamento automatico con card e Telepass."
    "Quindi, salvo diverse decisioni dei prossimi giorni, è bene sapere che si potrebbe restare spiazzati dalla deviazione del traffico verso le piste di esazione automatica. Dove chi non ha una card dovrebbe ricevere uno scontrino che funge da «Rapporto di mancato pagamento», da sanare successivamente con le modalità indicate nel documento stesso."

    Dal Sole 24ore: https://www.ilsole24ore.com/art/auto...agosto-ACKOAcc

    Chi ha la card o il bancomat non ha problemi e neanche chi ha il Telepass, gli verrà scalato automaticamente, solo che purtroppo dovrà far code visto tutti verranno dirottati sulle uscite automatizzate.

  11. #11
    Opinionista L'avatar di Escolzia
    Data Registrazione
    10/08/16
    Messaggi
    6,728
    La scorsa domenica funzionava tutto perfettamente, ed io ho attraversato la barriera autostradale alle 16 circa, quindi in pieno orario di sciopero, non so se lo hanno rimandato all'ultimo minuto.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato