Pagina 1 di 2 1 2 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 16

Discussione: Mete delle vacanze 2019

  1. #1
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    63,956

    Mete delle vacanze 2019

    Dai, ravviviamo un po' sta sezione che è morta. Dove andrete (o siete andati) di bello in vacanza quest'anno?
    Io ho optato per un tour di Malta. Alloggiando a Selima, che è una delle zone più turistiche, ho girato tutta l'isola (e le due isole vicine) usando i mezzi (anche perché c'è la guida all'inglese). Posti bellissimi e ricchi di storia. E il mare veramente da cartolina, specialmente sull'isola di Comino, dove c'è la famosa "Laguna Blu". La consiglio.
    Prossima vacanza, tra un paio di settimane, in Trentino, al fresco della montagna.

    Le vostre?
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

  2. #2
    L'avatar di dietrologo
    Data Registrazione
    27/08/08
    Località
    in campagna
    Messaggi
    9,568
    Ho cessato la mia attività di lavoro e mi dedico a tempo pieno di visitare luoghi , a bordo ho la Vespa e le bici che mi consentono di allargare le possibilità . Dunque da giugno ho visitato i balcani con quasi tutte le isolette che in parte già conoscevo e poi mi sono addentrato in Bonsnia Erzegovina , poi Montenegro lungo la costa e un pezzettino di Albania con la promessa di ritornarci perché nazione in crescita e molto conveniente turisticamente.
    Da circa tre settimane sono in viaggio attraverso la germania olanda ( tutta e molta bicicletta ) belgio e ora stiamo tirando il fiato in un complesso turistico in francia anche perché il nostro cane che viaggia con noi da 16 anni incomincia ad accusare stanchezza ...poi il resto del viaggio si vedrà

  3. #3
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    63,956
    Sai che ti sto invidiando da morire vero?
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

  4. #4
    L'avatar di dietrologo
    Data Registrazione
    27/08/08
    Località
    in campagna
    Messaggi
    9,568
    Non invidiarmi , li posso fare perché sono ormai vecchio e non più competitivo nella vita e nel lavoro . Mi sono solo organizzato per fare ciò che più mi piace , viaggiare conoscere , nel modo più vantaggioso ed economico senza rinunciare a qualche comodità .

  5. #5
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    63,956
    Ma fai benissimo, hai tutta la mia stima!
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

  6. #6
    L'avatar di dietrologo
    Data Registrazione
    27/08/08
    Località
    in campagna
    Messaggi
    9,568
    Tra le tutte Olanda rimane nel mio cuore ,avevo già visitato Amsterdam altre volte fin da giovanissimo , ma pace delle campagne delle fattorie e di quei villaggi da favole incantate come Giethoorm ,la diga che contiene il mare lunga 32km , Alkmaar Edam , Voledam Zaandam Kinderdijk coi mulini , non ho visto Rotterdam e altre grandi città perché posso farlo in altro momento ma segnatevi queste cittadine che sono uniche nel loro genere

  7. #7
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    63,956
    Citazione Originariamente Scritto da dietrologo Visualizza Messaggio
    Tra le tutte Olanda rimane nel mio cuore ,avevo già visitato Amsterdam altre volte fin da giovanissimo , ma pace delle campagne delle fattorie e di quei villaggi da favole incantate come Giethoorm ,la diga che contiene il mare lunga 32km , Alkmaar Edam , Voledam Zaandam Kinderdijk coi mulini , non ho visto Rotterdam e altre grandi città perché posso farlo in altro momento ma segnatevi queste cittadine che sono uniche nel loro genere
    Viste anch'io e concordo, sono meravigliose. Io amo Belgio e Olanda.
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

  8. #8
    No Excuses L'avatar di Jerda
    Data Registrazione
    12/04/19
    Località
    Amsterdam
    Messaggi
    3,167
    La mia vacanza quest’anno è il trasferimento all’estero e con questo spirito la vivo. Mi muovo tanto, mi stono moderatamente ed ancora è presto perché mi annoi.
    Citazione Originariamente Scritto da BiO-dEiStA Visualizza Messaggio
    Questa sì che è vita, altro che la marea di boiate pseudoscientifiche con cui una mandria di dilettanti pagati a peso d'oro continua a riempirci la testa e a mandare a puttane il paese.
    Ben ritrovati.

  9. #9
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    63,956
    Citazione Originariamente Scritto da Jerda Visualizza Messaggio
    La mia vacanza quest’anno è il trasferimento all’estero e con questo spirito la vivo. Mi muovo tanto, mi stono moderatamente ed ancora è presto perché mi annoi.
    Beh sicuramente quello è un bell'impegno.
    Da dove ti sei trasferito, di bello?
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

  10. #10
    No Excuses L'avatar di Jerda
    Data Registrazione
    12/04/19
    Località
    Amsterdam
    Messaggi
    3,167
    Dalla Toscana
    Citazione Originariamente Scritto da BiO-dEiStA Visualizza Messaggio
    Questa sì che è vita, altro che la marea di boiate pseudoscientifiche con cui una mandria di dilettanti pagati a peso d'oro continua a riempirci la testa e a mandare a puttane il paese.
    Ben ritrovati.

  11. #11
    Citazione Originariamente Scritto da dietrologo Visualizza Messaggio
    Ho cessato la mia attività di lavoro e mi dedico a tempo pieno di visitare luoghi , a bordo ho la Vespa e le bici che mi consentono di allargare le possibilità . Dunque da giugno ho visitato i balcani con quasi tutte le isolette che in parte già conoscevo e poi mi sono addentrato in Bonsnia Erzegovina , poi Montenegro lungo la costa e un pezzettino di Albania con la promessa di ritornarci perché nazione in crescita e molto conveniente turisticamente.
    Da circa tre settimane sono in viaggio attraverso la germania olanda ( tutta e molta bicicletta ) belgio e ora stiamo tirando il fiato in un complesso turistico in francia anche perché il nostro cane che viaggia con noi da 16 anni incomincia ad accusare stanchezza ...poi il resto del viaggio si vedrà
    Mentre ti trovavi nei Balcani, potevi scendere fino a Cefalonia, prendere un traghetto e approdare a Catania, poi salivi sull'Etna a rinfrescarti per proseguire poi verso le mie parti.... dato che in Sicilia non sei stato mai...almeno, se ricordo bene!!
    Bambol utente of the decade

  12. #12
    L'avatar di dietrologo
    Data Registrazione
    27/08/08
    Località
    in campagna
    Messaggi
    9,568
    Citazione Originariamente Scritto da bumble-bee Visualizza Messaggio
    Mentre ti trovavi nei Balcani, potevi scendere fino a Cefalonia, prendere un traghetto e approdare a Catania, poi salivi sull'Etna a rinfrescarti per proseguire poi verso le mie parti.... dato che in Sicilia non sei stato mai...almeno, se ricordo bene!!
    Ci devo venire , non sei il solo che mi ha invitato , ho un amico carissimo di Trapani che me lo ricorda in continuazione , già in questi giorni ho conosciuto un amico del forum , ora tempo ne ho a disposizione

  13. #13
    Opinionista L'avatar di esterno
    Data Registrazione
    23/07/14
    Messaggi
    1,234
    Citazione Originariamente Scritto da dark lady Visualizza Messaggio
    - Dai, ravviviamo un po' sta sezione che è morta. Dove andrete (o siete andati) di bello in vacanza quest'anno?
    Io ho optato per tour di Malta. - specialmente sull'isola di Comino, dove c'è la famosa "Laguna Blu". La consiglio. --

    Anche noi andremo (fine settembre) per 10 giorni a Malta.

    Ho preso diverse notizie.. cosi' come il tuo consiglio di visitare la Laguna Blu.
    Da quanto letto _ Malta è un po' come Cipro (ci sei stata ? ) _ un bel tour.. proprio perchè c'è tanta storia (dai romani, musulmani, inglesi..ecc..eccc.. ).
    Siamo stati 3 giorni anche nella parte turca. E la differenza è notevole..

    Molto meglio il Bosforo, la Cappadocia, Efeso, Pamukkale (!) -

    Altri viaggi ?
    Giordania (Akaba, Amman, il deserto di Wadi Rum (molto piu' bello (secondo me) del deserto del Marocco e/o algerino) _ e ovviamente Petra + il favoloso Mar Morto !!

    poi:
    Russia + Inghilterra + Portogallo + Croazia + Francia + Egitto + Tunisia + Spagna + Austria + Ungheria _ e appunto (presto) a Malta..

  14. #14
    Opinionista L'avatar di esterno
    Data Registrazione
    23/07/14
    Messaggi
    1,234
    Citazione Originariamente Scritto da bumble-bee Visualizza Messaggio
    - verso le mie parti.... in Sicilia -


    Sono stato lo scorso settembre alle isole Eolie ( 15 giorni ) - Una Favola !!

    Sbarcati a Catania _ poi a Milazzo e il battello fino a Lipari ! visitato tutte le isole _ e fatto il bagno "caldo" a Vulcano !!

    Mi è piaciuto tantissimo _ prossimo anno gia' programmato un tour (quasi 20 giorni) della Sicilia.

    Mi interessa particolarmente la Cappella Palatina di Palermo (!) e Monreale.

    - cosi' per non parlare dei dolci, del riso "nero"... che bella terra !!

  15. #15
    La Sicilia è uno spettacolo composto da più di mille colori. Somma bellezza di luoghi, opere, sculture e manufatti.
    Soprattutto è... grandissima manifestazione d'amore delle sue genti, tutte!! Da Trapani, Agrigento, Caltanissetta,
    Ragusa e Siracusa... così come da Palermo Enna, Messina e Catania. Ed è praticamente gratis!! Il tutto si paga
    con un semplice e spontaneo, sorriso.

    cefalu.jpg
    Bambol utente of the decade

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato