Pagina 1 di 2 1 2 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 28

Discussione: andare controcorrente o scorciatoia per il rogo

  1. #1

    andare controcorrente o scorciatoia per il rogo

    Un link per aprire un dibattito ed avere prenoyazione VIP per il prossimo rogo
    https://keinpfusch.net/nel-nome-di-greta/

  2. #2
    Opinionista
    Data Registrazione
    07/10/10
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,092
    non capisco il titolo e la ragione della discussione...

  3. #3
    la ragione? commenti sul soggetto del link
    il titolo: ....;conseguenza diretta, no?

  4. #4
    Opinionista L'avatar di Turbociclo
    Data Registrazione
    28/04/19
    Località
    Roma
    Messaggi
    5,572
    Dice : "non riesco a visualizzare questa pagina". Si vede che era troppo controcorrente...
    " L' uomo ha una tale passione per il sistema
    e la deduzione logica che è disposto ad alterare la verità,
    per non vedere il visibile, a non udire l' udibile,
    pur di legittimare la propria logica."

    Dostoevskij.

  5. #5
    Resto... quel tuo avatar non si può proprio guardare... antro che rogo!!
    Bambol utente of the decade

  6. #6
    Opinionista L'avatar di Turbociclo
    Data Registrazione
    28/04/19
    Località
    Roma
    Messaggi
    5,572
    Va bene, ho trovato il modo di vedere il video di qualche mese fa...e quindi...chi è che va controcorrente per te? Gretini o antigretini? E chi può finire sul rogo?
    " L' uomo ha una tale passione per il sistema
    e la deduzione logica che è disposto ad alterare la verità,
    per non vedere il visibile, a non udire l' udibile,
    pur di legittimare la propria logica."

    Dostoevskij.

  7. #7
    Opinionista
    Data Registrazione
    07/10/10
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,092
    che vuol dire "gretino"? chi è greta? scusate ma il video non parte...

  8. #8
    Citazione Originariamente Scritto da Turbociclo Visualizza Messaggio
    Va bene, ho trovato il modo di vedere il video di qualche mese fa...e quindi...chi è che va controcorrente per te? Gretini o antigretini? E chi può finire sul rogo?
    video? non capisco. Non ci sono video. Con firefox, w10 e w8.1 non ci sono problemi (per me)
    é un link verso un articolo del sito
    https://keinpfusch.net/
    Tratta del cambiamento climatico, in maniera "non conforme".
    Quindi, il titolo della discussione ed il rischio/certezza di rogo per me.
    "gretino"= seguace/supporter/amante di Greta (futuro nobel per la pace)

  9. #9
    Opinionista
    Data Registrazione
    07/10/10
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,092
    me la definisci per favore, questa "greta"?

  10. #10
    Citazione Originariamente Scritto da sandor Visualizza Messaggio
    me la definisci per favore, questa "greta"?
    "definire"? mi definisci, per favore, cosa intendi per "definire"?
    se per "definire", intendi "chi é?", allora posso aiutarti:
    https://it.wikipedia.org/wiki/Greta_Thunberg
    Se per "definire" intendi "dammi un giudizio su", allora, desolato: no-comment. Lascio il giudizio ai "fatti".

  11. #11
    se vuoi il mio giudizio su chi la "pompa", chi la stumentalizza, chi cerca di manipolarci usandola, chi si arricchisce col marketing annesso e connesso....no comment lo stesso.
    Che parlino i fatti. Presenti e futuri.

    piastrelle-1--06-1000x1000.jpg
    Ultima modifica di restodelcarlino; 10-08-2019 alle 15:12

  12. #12
    Opinionista
    Data Registrazione
    07/10/10
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,092
    Citazione Originariamente Scritto da restodelcarlino Visualizza Messaggio
    "definire"? mi definisci, per favore, cosa intendi per "definire"?
    se per "definire", intendi "chi é?", allora posso aiutarti:
    https://it.wikipedia.org/wiki/Greta_Thunberg
    Se per "definire" intendi "dammi un giudizio su", allora, desolato: no-comment. Lascio il giudizio ai "fatti".
    si. ho letto la voce. e la conclusione di tutto l'ambaradam mi pare essere ad oggi, il fatto che sull'ambiente non si è arrivati a nessuna soluzione. sai com'è quando le giovani donne attraversano la fase "ormonale" dell'adolescenza? beh allora vanno capite e assecondate. greta è ovviamente perdonata. primo perché è minorenne. secondo perché è donna. terzo perché a livello di salute non sta tanto bene. le auguro tutte le fortune, ma mi verrebbe da dire che sarebbe bene dare "tempo al tempo di arrivare". infine ti dico che la consapevolezza di una propria "precocità" può essere d'aiuto a tutti gli adolescenti problematici. poi non so. quella della bambina ambientalista mi mancava, sinceramente.

  13. #13
    ma, scusa, hai letto l'articolo o no?

    L'argomento non é una ragazzina (sicuramente non mediocre, anzi)), strumentalizzata al Massimo, ma la gestione di un fenomeno/processo importante per il futuro del genere umano. Greta (che non giudico e non mi interessa) é una pedina in un gioco delle tre carte ad alto livello. E' in atto un'evoluzione climatica. Causata dalla razza umana al 100% o in che percentuale, non so. Inarrestabile o no, non so. Reversibile o meno, non so. So ,pero', che non lo sarà nel breve termine , data la lentezza e l'inerzia dei fenomeni in gioco.E su questa impossibilità di frenata e retromarcia immediata, penso che nessuno abbia argomenti validi (intervento divino a parte ….e poi, perché dovrebbe? se é cosi' é perché "Vuolsi così colà dove si puote"....)per contestarlo. Quindi , oltre a provvedimenti (sacrosanti in assoluto, con e senza greta, con e senza variazioni climatiche)di ottimizzazione della gestione delle risorse, é necessario gestire questa situazione.

    Esempi concreti:il sistema fognario delle città é pronto a piogge torrenziali "monsoniche"? Fiumi e torrenti sono in grado di sopportare onde di piena "monsoniche"? Le costruzioni sono pronte a venti di tempesta? Esistono bacini di ritenzione per acque, da utilizzare nelle siccità ?La gestione delle scorte agricole tiene conto delle variabilità climatiche? Potrei continuare a far domande per pagine (tanto non sono io a dover rispondere e....agire).

    Ma ci si trastulla col "mangiate meno carne rossa " "andate in bicicletta" "monopattino: il futuro"....e affini.

    Greta, poverina, una pedina con le treccine ed una madre che scrive libri e si fa il grano, e tutto uno staff dietro che sarebbe interessante conoscere.

    Giordano, 'a moré...a campo de' fiori, arivooo

  14. #14
    Citazione Originariamente Scritto da bumble-bee Visualizza Messaggio
    Resto... quel tuo avatar non si può proprio guardare... antro che rogo!!
    e cosa ti fa dire che sia un avatar?

  15. #15
    Opinionista
    Data Registrazione
    07/10/10
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,092
    innanzitutto che diavolo c'entra giordano bruno? pensi che se chiami il buon gesù quello torna e lo risuscita? allora: giordano bruno è morto. lascialo dov'è e non rompere più i coglioni co sta menata.
    poi: l'inquinamento è un problema inventato, primo per dare un motivo anche a chi non ne avrebbe. secondo perché se ancora abbiamo un tasso di analfabetismo e di mortalità e di fame e di malattie e di ogni altro ben di dio, a livello mondiale, di sicuro dell'inquinamento non ce ne può fregare una mazza. allora se la gente anziché pensare alle puttanate del clan della via gluck, pensasse a lavorare, a crescere i figli in modo sano e ecocompatibile, cioè civile, probabilmente non avremmo i bambini killer del ruf in costa d'avorio, non avremmo i bambini violentati e mercificati un po' dovunque nel mondo perché i genitori sono bloccati alla fase "possessiva" che avrebbero dovuto superare con l'adolescenza e ovviamente prima di mettere al mondo dei figli, e non avremmo neanche greta. e mi scuso. altro al momento non mi viene. e fatti pure due risate su di me e su bruno (lauzi?).

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato