Pagina 5 di 9 PrimaPrima 1 2 3 4 5 6 7 8 9 UltimaUltima
Risultati da 61 a 75 di 124

Discussione: I morti che respirano.

  1. #61
    Opinionista L'avatar di crepuscolo
    Data Registrazione
    08/10/07
    Messaggi
    24,570
    Citazione Originariamente Scritto da Vega Visualizza Messaggio



    È solo un metodo vecchio per gettare merda su chi non va a genio, non si allinea e minacciare.
    Beh, allora ti do un consiglio: ogni tanto tira l'acqua.

  2. #62
    Opinionista L'avatar di crepuscolo
    Data Registrazione
    08/10/07
    Messaggi
    24,570
    Citazione Originariamente Scritto da Jerda Visualizza Messaggio
    Ma che ragionamento è? L’anima è come un muscolo che va esercitato pena la sua perdita? Per me ogni discussione su qualcosa di non definito è inutile, ma se affermate che esista per tutti esiste per tutti, un po’ di coerenza. Vega ti ha ownato, non rispondere per forza che danneggi solo la tua credibilità, eh
    Non voglio difendere Arcobaleno ma pensare all'anima come ad un muscolo è chiudere subito il discorso; l'anima è impalpabile come è impalpabile il nostro pensiero od il nostro pensare; se ne esistesse una definizione io direi che l'anima è più simile al nostro "Io", Io di cui tutti non neghiamo l'esistenza ma nello stesso tempo non sappiamo definirlo perché alla sua formazione concorrono vari fattori.

  3. #63
    Opinionista L'avatar di Vega
    Data Registrazione
    04/05/05
    Messaggi
    14,623
    Citazione Originariamente Scritto da Arcobaleno Visualizza Messaggio
    Di regola chi è ateo si occupa solo della vita materiale, fa progetti solo per quella.
    E non si possono confondere interessi artistici - tipo musica, letteratura, arti visive, ecc. - con la conduzione di una vita spirituale. Quelli sono godimenti per i sensi materiali, non godimenti spirituali.

    Nessuno ti nega valori e un'etica, ma rivolti più verso te stessa che verso il prossimo. Magari un'etica come quella di Meogatto: mors tua, vita mea. O come quella di Esterno, che avrebbe voluto vedermi rinchiuso nel Cottolengo di Torino.
    Ma sai 'na sega te che faccio io nella vita così come gli altri.

    Dicci della vita spirituale, poi vediamo se siamo tutti così privi di anima e spirito.
    Pienamente funzionante e programmata in tecniche multiple

  4. #64
    Opinionista L'avatar di Vega
    Data Registrazione
    04/05/05
    Messaggi
    14,623
    Citazione Originariamente Scritto da crepuscolo Visualizza Messaggio
    Beh, allora ti do un consiglio: ogni tanto tira l'acqua.
    È che ci fate pagare bollette alte, tira l'acqua oggi, tira domani.
    Pienamente funzionante e programmata in tecniche multiple

  5. #65
    Opinionista L'avatar di crepuscolo
    Data Registrazione
    08/10/07
    Messaggi
    24,570
    Allora fateci il carburante

  6. #66
    Opinionista L'avatar di Arcobaleno
    Data Registrazione
    31/12/16
    Messaggi
    3,385
    Citazione Originariamente Scritto da Vega Visualizza Messaggio
    Ma sai 'na sega te che faccio io nella vita così come gli altri.

    Dicci della vita spirituale, poi vediamo se siamo tutti così privi di anima e spirito.
    Ciò che faccio nel forum mi pare che testimoni qualcosa di ciò che faccio io. Tu, pur non credendoci, non passa giorno che incolpi Dio per i mali dell'umanità. Sul forum la tua vita spirituale si sostanzia in questo modo.
    Fate l'amore, non la guerra.
    Lavorare tutti, lavorare meno.

  7. #67
    Opinionista L'avatar di Vega
    Data Registrazione
    04/05/05
    Messaggi
    14,623
    Eh, sparare scempiaggini, tipo minestroni fra bibbia e divinità aliene, e gettare cacca su chi non condivide certa roba non mi sembra cosa di alto valore spirituale, né intellettivo e culturale!
    Pienamente funzionante e programmata in tecniche multiple

  8. #68
    Opinionista L'avatar di Arcobaleno
    Data Registrazione
    31/12/16
    Messaggi
    3,385
    Citazione Originariamente Scritto da Vega Visualizza Messaggio
    Eh, sparare scempiaggini, tipo minestroni fra bibbia e divinità aliene, e gettare cacca su chi non condivide certa roba non mi sembra cosa di alto valore spirituale, né intellettivo e culturale!
    Divinità aliene da che? Dalla Bibbia? Nella Bibbia stessa si parla di Elohim. Se poi, strumentalmente, vorresti far tua la posizione dei TdG, che non vogliono altre Bibbie, sappi che costoro sono stati definiti da Dio insensati.
    Sta certa che non sono io a sparare scempiaggini, ma quelli come te, Axe e Co. Non vi salverete a forza di ciance, come siete convinti.
    Da sempre sei tu a gettare fango su Dio. Che cerchi dai credenti? Una ricompensa?
    Fate l'amore, non la guerra.
    Lavorare tutti, lavorare meno.

  9. #69
    Opinionista L'avatar di Vega
    Data Registrazione
    04/05/05
    Messaggi
    14,623
    Ricordati che devi morire!!! Mò me lo segno!!

    Sì, come no, dio viene da Kobol!!

    Al tuo posto scriversi la sceneggiatura di una puntata del Dr. Who, forse lì avresti successo!!
    Pienamente funzionante e programmata in tecniche multiple

  10. #70
    Opinionista L'avatar di Arcobaleno
    Data Registrazione
    31/12/16
    Messaggi
    3,385
    Citazione Originariamente Scritto da Vega Visualizza Messaggio
    Ricordati che devi morire!!! Mò me lo segno!!

    Sì, come no, dio viene da Kobol!!

    Al tuo posto scriversi la sceneggiatura di una puntata del Dr. Who, forse lì avresti successo!!
    Preferisci che venga da Brahmaloka? Brahma ha lì la sua sede di elezione. Non ti accorgi, nella tua ignoranza che vorrebbe appellarsi alle divisioni nominali dei credenti, che vuoi fare differenze tra Dio, Dios, God, Allah, Dieu, Gott… Impara le lingue, non siamo più ai tempi di Don Abbondio e di Riceliù!
    Cresci, invece di fidarti dell'ignoranza dei lettori, che non sono stupidi come credi tu.
    Non è Dio che fa appello alla creduloneria, ma quelli come te.
    Fate l'amore, non la guerra.
    Lavorare tutti, lavorare meno.

  11. #71
    Opinionista L'avatar di Vega
    Data Registrazione
    04/05/05
    Messaggi
    14,623
    Io mi appello alla creduloneria?

    Mo me lo segno!!!
    Pienamente funzionante e programmata in tecniche multiple

  12. #72
    L'avatar di dietrologo
    Data Registrazione
    27/08/08
    Località
    in campagna
    Messaggi
    9,568
    Citazione Originariamente Scritto da Vega Visualizza Messaggio
    Io mi appello alla creduloneria?

    Mo me lo segno!!!
    Pazuzu figlio del dio Hanpa avrà la tua anima ,

    Avverrà una separazione degli Dei dagli uomini di cui ci si dovrà addolorare; rimarranno solo gli angeli cattivi che mescolandosi agli uomini, spingeranno con la violenza questi disgraziati a tutte le malvagità indotte dall'audacia: alle guerre, alle rapine, alle frodi e a tutto ciò che è contrario alla natura delle anime. Ogni voce divina ammutolirà in un silenzio forzato; i frutti della terra si corromperanno e il suolo non sarà più fertile e l'aria stessa si intorpidirà in un mesto languore.

    (Corpus Hermeticum,Asclepius)


    Femmina pentiti ! non ti è bastato il danno che ci hai condannati ?
    Ultima modifica di dietrologo; 16-08-2019 alle 14:18

  13. #73
    Opinionista L'avatar di crepuscolo
    Data Registrazione
    08/10/07
    Messaggi
    24,570
    Comunque, a parte gli scherzi, l'ultima parte delle sciagure del "Corpus Hermeticum, Asclepius", da te riportato, sta succedendo, mancherebbero solo lo scioglimento dei ghiacci e l'avvelenamento da plastica, ma a quei tempi non credo che esistesse, -se no eravavamo già "non nati"-, per via della fissa della predestinazione di axe..

  14. #74
    Opinionista L'avatar di Vega
    Data Registrazione
    04/05/05
    Messaggi
    14,623
    Citazione Originariamente Scritto da dietrologo Visualizza Messaggio
    Pazuzu figlio del dio Hanpa avrà la tua anima ,

    Avverrà una separazione degli Dei dagli uomini di cui ci si dovrà addolorare; rimarranno solo gli angeli cattivi che mescolandosi agli uomini, spingeranno con la violenza questi disgraziati a tutte le malvagità indotte dall'audacia: alle guerre, alle rapine, alle frodi e a tutto ciò che è contrario alla natura delle anime. Ogni voce divina ammutolirà in un silenzio forzato; i frutti della terra si corromperanno e il suolo non sarà più fertile e l'aria stessa si intorpidirà in un mesto languore.

    (Corpus Hermeticum,Asclepius)


    Femmina pentiti ! non ti è bastato il danno che ci hai condannati ?
    Mo me lo segno anche questo!
    Pienamente funzionante e programmata in tecniche multiple

  15. #75
    Citazione Originariamente Scritto da Vega Visualizza Messaggio
    Mo me lo segno anche questo!
    ...e con questo, un altro HD da 10 Tb é pieno....

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato