Pagina 1 di 9 1 2 3 4 5 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 124

Discussione: I morti che respirano.

  1. #1
    Opinionista L'avatar di Arcobaleno
    Data Registrazione
    31/12/16
    Messaggi
    3,385

    I morti che respirano.

    Nello “Srimad Bhagavatam” (3):

    23:56 Chiunque non sia guidato dalle sue azioni a volgersi verso la religione,
    chiunque non sia portato dalle sue pratiche religiose rituali a scegliere
    la rinuncia, o la cui rinuncia non sfoci nel servizio di devozione offerto
    al Signore Supremo, dev’essere considerato morto anche se respira.
    Fate l'amore, non la guerra.
    Lavorare tutti, lavorare meno.

  2. #2
    Opinionista
    Data Registrazione
    07/10/10
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,090
    quoto al 100%. teh...

    Nello “Srimad Bhagavatam” (3):

    23:56 Chiunque non sia guidato dalle sue azioni a volgersi verso la religione,
    chiunque non sia portato dalle sue pratiche religiose rituali a scegliere
    la rinuncia, o la cui rinuncia non sfoci nel servizio di devozione offerto
    al Signore Supremo, dev’essere considerato morto anche se respira.

  3. #3
    Opinionista L'avatar di Arcobaleno
    Data Registrazione
    31/12/16
    Messaggi
    3,385
    Citazione Originariamente Scritto da sandor Visualizza Messaggio
    quoto al 100%. teh...
    Gesù disse: - Lasciate che i morti seppelliscano i loro morti. -
    Mi pare un parallelismo corretto.
    Fate l'amore, non la guerra.
    Lavorare tutti, lavorare meno.

  4. #4
    Opinionista
    Data Registrazione
    07/10/10
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,090
    si. salvo "risuscitarne" qualcuno. per esempio lazzaro. direi che questa è "incoerenza". ma evidentemente anche l'incoerenza "serve". almeno finché è capace di "vincere la morte". altro non so. e abbi pazienza...

  5. #5
    Opinionista L'avatar di Arcobaleno
    Data Registrazione
    31/12/16
    Messaggi
    3,385
    Citazione Originariamente Scritto da sandor Visualizza Messaggio
    si. salvo "risuscitarne" qualcuno. per esempio lazzaro. direi che questa è "incoerenza". ma evidentemente anche l'incoerenza "serve". almeno finché è capace di "vincere la morte". altro non so. e abbi pazienza...
    Perché incoerenza? Non siamo mica tutti uguali. Se Gesù era amico di Lazzaro e delle sue sorelle, Marta e Maria, ci sarà stato un motivo. Evidentemente erano persone di fede e cercavano di comportarsi bene. Quindi non erano spiritualmente morte. Così Gesù poté operare quel miracolo su una persona amica, spiritualmente viva.
    Fate l'amore, non la guerra.
    Lavorare tutti, lavorare meno.

  6. #6
    Opinionista
    Data Registrazione
    07/10/10
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,090
    Citazione Originariamente Scritto da Arcobaleno Visualizza Messaggio
    Perché incoerenza? Non siamo mica tutti uguali. Se Gesù era amico di Lazzaro e delle sue sorelle, Marta e Maria, ci sarà stato un motivo. Evidentemente erano persone di fede e cercavano di comportarsi bene. Quindi non erano spiritualmente morte. Così Gesù poté operare quel miracolo su una persona amica, spiritualmente viva.
    si. quindi lazzaro era raccomandato. da ciò si deduce che neanche da morti siamo tutti uguali...abbi pazienza.

  7. #7
    Opinionista L'avatar di Arcobaleno
    Data Registrazione
    31/12/16
    Messaggi
    3,385
    Citazione Originariamente Scritto da sandor Visualizza Messaggio
    si. quindi lazzaro era raccomandato. da ciò si deduce che neanche da morti siamo tutti uguali...abbi pazienza.
    Ma quale raccomandato? Ti ho detto che Lazzaro aveva accolto Gesù, era suo amico, aveva fede e cercava di comportarsi bene. Tutto ciò ha reso possibile la realizzazione del miracolo da parte di Gesù.
    Mi pare che tu voglia sostenere che qualunque cosa facciamo o pensiamo siamo tutti uguali: Hitler = S. Francesco; Grillo = Berlusconi; Trump = Padre Pio; Stalin = Madre Teresa; ecc.
    Ti dà fastidio che ci comportiamo in modo diverso? Chi bene e chi male. E ti dà fastidio che a chi si comporti bene venga concesso un miracolo?
    Fate l'amore, non la guerra.
    Lavorare tutti, lavorare meno.

  8. #8
    Opinionista
    Data Registrazione
    07/10/10
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,090
    allora. stando alle scritture lazzaro non conobbe di persona gesù da vivo. se lo conobbe dopo essere stato resuscitato non è dato sapere. poi, così ti fai due risate, io considero le differenze "fondamentali". senza credo sarebbe peggio. per ora. altro al momento non ti so dire. dimmi tu.

  9. #9
    Opinionista L'avatar di Arcobaleno
    Data Registrazione
    31/12/16
    Messaggi
    3,385
    Citazione Originariamente Scritto da sandor Visualizza Messaggio
    allora. stando alle scritture lazzaro non conobbe di persona gesù da vivo. se lo conobbe dopo essere stato resuscitato non è dato sapere. poi, così ti fai due risate, io considero le differenze "fondamentali". senza credo sarebbe peggio. per ora. altro al momento non ti so dire. dimmi tu.
    Quali scritture? Quelle di Axe, secondo il quale sicuramente i Vangeli non raccontano il Gesù storico, ammesso che sia esistito? Quelle di crep, secondo il quale non si sa bene cosa abbia detto Gesù?
    Il Vangelo di Giovanni dice così:

    1Un certo Lazzaro di Betània, il villaggio di Maria e di Marta sua sorella, era malato. 2Maria era quella che cosparse di profumo il Signore e gli asciugò i piedi con i suoi capelli; suo fratello Lazzaro era malato. 3Le sorelle mandarono dunque a dirgli: «Signore, ecco, colui che tu ami è malato».
    4All’udire questo, Gesù disse: «Questa malattia non porterà alla morte, ma è per la gloria di Dio, affinché per mezzo di essa il Figlio di Dio venga glorificato». 5Gesù amava Marta e sua sorella e Lazzaro.

    11Disse queste cose e poi soggiunse loro: «Lazzaro, il nostro amico, si è addormentato; ma io vado a svegliarlo».


    Allora, Gesù amava Marta, Maria e Lazzaro e li considerava suoi amici. Come ti viene in mente che non si conoscessero nemmeno?
    A vederti scrivere certe cose mi fai solo innervosire, altro che risate!
    Fate l'amore, non la guerra.
    Lavorare tutti, lavorare meno.

  10. #10
    Opinionista L'avatar di Turbociclo
    Data Registrazione
    28/04/19
    Località
    Roma
    Messaggi
    5,572
    Ho rinunciato alla rinuncia.
    " L' uomo ha una tale passione per il sistema
    e la deduzione logica che è disposto ad alterare la verità,
    per non vedere il visibile, a non udire l' udibile,
    pur di legittimare la propria logica."

    Dostoevskij.

  11. #11
    Opinionista
    Data Registrazione
    07/10/10
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,090
    allora stai messo meglio di me. io ho rinunciato a tutto...

  12. #12
    Opinionista L'avatar di esterno
    Data Registrazione
    23/07/14
    Messaggi
    1,234
    Citazione Originariamente Scritto da sandor Visualizza Messaggio
    - si deduce che neanche da morti siamo tutti uguali… --

    Ma cio' sarebbe successo Anche nel guidaismo...


    Gli stessi profeti Elia + Eliseo "avrebbero" compiuto simili prodigi extra-natura !

    Almeno cosi' riportano gli ispirati autori dei Libri:
    - 1 Re cap. 17 ( la figlia della vedova )
    - 2 Re cap. 4 ( il bimbo falciato nel corso della mietitura)

    (tralasciando l' altra spettacolare _ quanto inverosimile, resurrezione di un
    "sconosciuto" cadavere.. a seguito del suo contatto con le sante relique di Eliseo: 2 Re cap. 17) --

    E che dire deglle miracolose RE-surrezioni operate ANCHE dai mitici Pietro e dello stesso eccelso di Tarso (almeno come riporta l' illuminato autore di Atti _ nei rispettivi capitoli 9 + cap. 20 ??
    Ma non è finita...

    Come Non ricordare quegli sconosciuti ex cadaveri / che "sarebbero" RI-tornati viventi.. che vagano nelle vie e piazze.. Dopo che il crocefisso pronuncio' la sua ultima giaculatoria ??
    _ almeno cosi' riporta Matteo (o chi per esso) nel cap. 27 --


    Tutti questi (seppur raccomandati) comunque sarebbe di nuovo morti (e stavolta per sempre) _ a meno che ...ecc...eccc....

    Piuttosto curioso invece (almeno questo nel sacro Tanak) che 2 personaggi _ unici in tutta la storia della terra che NON avrebbero conosciuto la morte _ ma sarebbero (?!?) stati PRE-levati dall' iddiobiblico e trasferiti / integri / oltre le mitiche Nubi:
    - ovvero il "leggendario" Enoch (Gn. cap. 5) + Elia (cap. cap. 2 ) -

    Questi si che sarebbero stati i "veri" raccomandati.....

  13. #13
    Opinionista
    Data Registrazione
    07/10/10
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,090
    estè...sient'ammé, fattillo 'nu bicchiere...

  14. #14
    Opinionista L'avatar di esterno
    Data Registrazione
    23/07/14
    Messaggi
    1,234
    Citazione Originariamente Scritto da sandor Visualizza Messaggio
    - estè...sient'ammé, fattillo 'nu bicchiere... --


    Abbi pazienza.. pur essendo anch'io "mezzo" terroncello _ non conosco quel tuo dialetto..

    che vuol dire ???

  15. #15
    Opinionista
    Data Registrazione
    07/10/10
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,090
    Citazione Originariamente Scritto da esterno Visualizza Messaggio
    Abbi pazienza.. pur essendo anch'io "mezzo" terroncello _ non conosco quel tuo dialetto..

    che vuol dire ???
    è un invito a bere un bicchiere di vino, per cacciare via i brutti pensieri...

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato