Pagina 3 di 9 PrimaPrima 1 2 3 4 5 6 7 ... UltimaUltima
Risultati da 31 a 45 di 124

Discussione: I morti che respirano.

  1. #31
    Opinionista L'avatar di Vega
    Data Registrazione
    04/05/05
    Messaggi
    14,622
    Ma chi ha parlato di sesso. Era per dire che, come sempre, gli unici ganzi e bravi siete voi, che c'avete gggggesùùùù.
    Pienamente funzionante e programmata in tecniche multiple

  2. #32
    No Excuses L'avatar di Jerda
    Data Registrazione
    12/04/19
    Località
    Amsterdam
    Messaggi
    3,167
    Loro? Sei tu che c'hai sempre Gessùùù
    Citazione Originariamente Scritto da BiO-dEiStA Visualizza Messaggio
    Questa sì che è vita, altro che la marea di boiate pseudoscientifiche con cui una mandria di dilettanti pagati a peso d'oro continua a riempirci la testa e a mandare a puttane il paese.
    Ben ritrovati.

  3. #33
    Opinionista L'avatar di Vega
    Data Registrazione
    04/05/05
    Messaggi
    14,622
    No, ce l'hanno loro Gesù ogni secondo e per scopi poco...spirituali, fra cui gettare cacca su chi non ce lllll'ha.
    Trovi tanti che ce l'hanno col buddhismo e per i motivi che vengono qui esposti?
    Pienamente funzionante e programmata in tecniche multiple

  4. #34
    No Excuses L'avatar di Jerda
    Data Registrazione
    12/04/19
    Località
    Amsterdam
    Messaggi
    3,167
    Sarà che gettano merda, ma tu vai tutte le mattine sotto la loro finestra a prenderla come se non ci fosse un domani.
    Citazione Originariamente Scritto da BiO-dEiStA Visualizza Messaggio
    Questa sì che è vita, altro che la marea di boiate pseudoscientifiche con cui una mandria di dilettanti pagati a peso d'oro continua a riempirci la testa e a mandare a puttane il paese.
    Ben ritrovati.

  5. #35
    Opinionista L'avatar di Vega
    Data Registrazione
    04/05/05
    Messaggi
    14,622
    Eh no, son loro che la tirano. Cazzata oggi, cazzata domani poi uno si stufa di far finta che non arrivi addosso.
    Pienamente funzionante e programmata in tecniche multiple

  6. #36
    No Excuses L'avatar di Jerda
    Data Registrazione
    12/04/19
    Località
    Amsterdam
    Messaggi
    3,167
    Da come lo dici sembra che vengano a dirlo fuori dalla tua finestra. Anche a me i vicini di casa danno fastidio quando fanno l'amore. Cioè, non li vedo e non li sento, ma salendo sulla due sedie una sopra l'altra e spiando da sopra il bastone portatenda, si vede uno spettacolo indegno... quasi quasi vado a menargliela.
    Citazione Originariamente Scritto da BiO-dEiStA Visualizza Messaggio
    Questa sì che è vita, altro che la marea di boiate pseudoscientifiche con cui una mandria di dilettanti pagati a peso d'oro continua a riempirci la testa e a mandare a puttane il paese.
    Ben ritrovati.

  7. #37
    Opinionista
    Data Registrazione
    07/10/10
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,091
    da quanto detto da vega e da crepuscolo, diciamo che ho dedotto il seguente: a crepuscolo direi che se il "il tuo membro ti dà scandalo, taglialo e gettalo via". a vega direi che "farsi più spesso il bidé non la rende d'oro, però aiuta".

  8. #38
    Opinionista L'avatar di Vega
    Data Registrazione
    04/05/05
    Messaggi
    14,622
    Ma non lo devi dire a me ma a chi crede d"avercelo/a d'oro perché ha Gesù.
    Pienamente funzionante e programmata in tecniche multiple

  9. #39
    No Excuses L'avatar di Jerda
    Data Registrazione
    12/04/19
    Località
    Amsterdam
    Messaggi
    3,167
    Ma se il cattolicesimo ti dà tanto fastidio da dedicarci tanto tempo, forse faresti meglio a iscriverti a un’associazione politica e cercare di fare fuori il Vaticano, non litigare ogni giorno con credenti d’ultimo grado che vai, tu, a cercare col lanternino. Se tenessi agli animali mi iscriverei al wwf, non andrei dal cane del vicino per addestrarlo ogni giorno per 15 anni, per dire.
    Citazione Originariamente Scritto da BiO-dEiStA Visualizza Messaggio
    Questa sì che è vita, altro che la marea di boiate pseudoscientifiche con cui una mandria di dilettanti pagati a peso d'oro continua a riempirci la testa e a mandare a puttane il paese.
    Ben ritrovati.

  10. #40
    Opinionista L'avatar di Vega
    Data Registrazione
    04/05/05
    Messaggi
    14,622
    A fronte di almeno 2000 di bugie e fuffa, cosa vuoi che sia un decennio o poco più di critiche e confutazioni?
    Io mi preoccuperei più della fuffa e delle bugie che ancora oggi vengono spacciate per vere, quattrini poppati compresi.
    Io non cerco col lanternino, ma quando vieni su un forum ti esponi agli occhi altrui, soprattutto se perpetui la "tradizione" di diffondere che chi non crede sbaglia o ha meno etica e morale.
    Pienamente funzionante e programmata in tecniche multiple

  11. #41
    Opinionista L'avatar di crepuscolo
    Data Registrazione
    08/10/07
    Messaggi
    24,570
    Citazione Originariamente Scritto da sandor Visualizza Messaggio
    da quanto detto da vega e da crepuscolo, diciamo che ho dedotto il seguente: a crepuscolo direi che se il "il tuo membro ti dà scandalo, taglialo e gettalo via". a vega direi che "farsi più spesso il bidé non la rende d'oro, però aiuta".
    A dir la verità Gesù, da buon maestro, non parlava di membro ma di occhio e mano, il che la dice lunga sugli altrui intendimenti, più preoccupati che esagitati...tant'è che indusse l'esagitato Pietro, il portavoce degli apostoli, ad intervenire per fare domande chiarificatrici.

  12. #42
    Opinionista L'avatar di crepuscolo
    Data Registrazione
    08/10/07
    Messaggi
    24,570
    Citazione Originariamente Scritto da Vega Visualizza Messaggio
    Ma non lo devi dire a me ma a chi crede d"avercelo/a d'oro perché ha Gesù.
    Ma non capisci che Gesù non è un oggetto ma una persona, se vuoi Gesù ti devi prendere tutto, a scatola chiusa.

  13. #43
    Opinionista L'avatar di crepuscolo
    Data Registrazione
    08/10/07
    Messaggi
    24,570
    Citazione Originariamente Scritto da Vega Visualizza Messaggio
    A fronte di almeno 2000 di bugie e fuffa, cosa vuoi che sia un decennio o poco più di critiche e confutazioni?
    Io mi preoccuperei più della fuffa e delle bugie che ancora oggi vengono spacciate per vere, quattrini poppati compresi.
    Io non cerco col lanternino, ma quando vieni su un forum ti esponi agli occhi altrui, soprattutto se perpetui la "tradizione" di diffondere che chi non crede sbaglia o ha meno etica e morale.
    Ma se io sostengo che il Dio in cui credo sta dentro di noi, che dico che nella vita ci vuole sforzo per assaporare buoni sentimenti, ci vuole esperienza per capire bene, che la chiesa mi ha tradito, mi spighi dove non siamo d'accordo? Forse perché credo in Dio, un Dio che può stare dentro di me come dentro di te o come dentro qualcun altro, e tu no?
    Altrimenti spiegami, senza fare di un erba un fascio come tuo solito, che cosa non ti va dei miei ragionamenti.

  14. #44
    Opinionista
    Data Registrazione
    07/10/10
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,091
    Citazione Originariamente Scritto da crepuscolo Visualizza Messaggio
    A dir la verità Gesù, da buon maestro, non parlava di membro ma di occhio e mano, il che la dice lunga sugli altrui intendimenti, più preoccupati che esagitati...tant'è che indusse l'esagitato Pietro, il portavoce degli apostoli, ad intervenire per fare domande chiarificatrici.
    carissimo: non lo diceva gesù ma origene, un "padre" della chiesa. come il mondo e la storia ne hanno conosciuto pochi. a parte ovviamente l'altissimo...

  15. #45
    Opinionista L'avatar di crepuscolo
    Data Registrazione
    08/10/07
    Messaggi
    24,570
    Mi sa che ti sbagli carissimo.

    Origene si era evirato per essere interprete alla lettera del Vangelo, ma poi con l'andar degli anni sembra si sia pentito.
    Non credo che Gesù intendesse tanta violenza quanto parlasse piuttosto di impedimenti spirituali che schiavizzano l'essere umano; dopo averle provate tutte non riuscendo volontariamente a levarsi dalla testa certi pensieri illusori, Gesù consigliava ai ladri che volevano seguirlo di rinunciare a rubare, e se non ci fossero riusciti, quindi non adatti a seguirlo, l'ultimo consiglio che poteva dare era di eliminare l'ostacolo che impedisse l'ingresso nel suo regno, di tagliarsi la mano truffaldina.
    Origene evidentemente come Paolo aveva qualcosa nella coscienza che lo riduceva ad uno schiavo della fisicità corporale: " Penso per fare bene, ci metto tutto l'impegno ma non ci riesco" ha lasciato intendere ma che cosa impedisse a Paolo di pensare totalmente bene è difficile da sapere.

    Anche oggi si potrebbe dire, come probabilmente Gesù avrebbe pensato; l'amico che dice all'amico che gli ha trombato la ragazza: "Ma perché lo hai fatto?", l'unica risposta degna dell'amico sarebbe: "Perché mi piaceva troppo e non ho saputo trattenermi", altrettanto degna sarebbe la risposta del cornuto: Maaa taglieteloooo!!"

    Con questo voglio dire che Gesù non può essere preso sempre alla lettera specialmente quando non si è sicuri di riuscirci, altrimenti si farebbe una magra figura con se e con gli altri che lo sanno.
    Ultima modifica di crepuscolo; 14-08-2019 alle 19:14

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato