Da "Tesori delle Testimonianze" (vol. I):

Io vidi che Dio agirà in modo meraviglioso per preservare i suoi figli durante “il tempo di distretta”. Come Gesù, in preda all’angoscia, invocò Dio nel giardino del Getsemani, anch’essi grideranno giorno e notte per essere liberati. Quando sarà emanato il decreto che impone a tutti l’osservanza della domenica e non del sabato, pena la vita, essi non cederanno, non rigetteranno il sabato, onorando un’istituzione papale. L’esercito di Satana e gli uomini malvagi li circonderanno ed esulteranno al pensiero che non hanno più nessuna via di scampo. Mentre essi gioiranno pensando di trionfare, si udrà il rombo del tuono. Il cielo si oscurerà, illuminato solo dal bagliore accecante dei lampi e dalla gloria celeste, mentre Dio farà udire la sua voce. {TT1 97.2}
La terra è scossa, gli edifici tremano e cadono con un fragore terribile. Il mare ribolle e tutta la terra è sconvolta. La prigionia dei giusti è finita ed essi affermano con gioia: “Siamo liberi. È la voce di Dio!” Con profonda emozione ascoltano le parole pronunciate da quella voce. Anche i malvagi le odono, ma non le comprendono. Essi tremano, mentre i santi si rallegrano. Satana, i suoi angeli e gli uomini malvagi, che esultavano quando il popolo di Dio sembrava fosse in loro potere e credevano di riuscire a farlo sparire dalla faccia della terra, contemplano la gloria, conferita a coloro che hanno onorato la legge di Dio. Vedono i volti dei giusti illuminati, che riflettono l’immagine di Gesù, ma non riescono a sopportare questo splendore e cadono a terra come morti. Satana e i suoi angeli fuggono dalla presenza dei giusti glorificati. Il loro potere su di loro è stato annientato. {TT1 97.3}


Io l'ho già detto: chi può rispetti il sabato come giorno festivo principale settimanale. Molti lavoratori dipendenti hanno a disposizione due giorni festivi: sabato e domenica.