Pagina 3 di 6 PrimaPrima 1 2 3 4 5 6 UltimaUltima
Risultati da 31 a 45 di 87

Discussione: arrestato frate per stupro

  1. #31
    [QUOTE=N3m0]*


    detto questo storicamente
    Membro del Consiglio degli Admin


    [RIGHT][I]L'ironia

  2. #32
    Eterodosso L'avatar di N3m0
    Data Registrazione
    02/10/04
    Località
    Napoli
    Messaggi
    3,895
    aggiungo un punto sulla questione culturale.
    Che la chiesa sia sessuofobica lo possono negare sol quelli che ormai hanno accettato l'atto di fede come modus vivendi
    Uno dei problemi psicologici del "maschio" italiano, indagato anche dalla cinematografia italiana, è la dicotomia tutta catto-borghese della donna-moglie immacolata, protovergine e da rispettare, e la servetta come strumento di piacere.
    Questa ennesima inibizione data da una visione distorta dell'amore e del sesso ancora oggi, con la liberalizzazione dei costumi ed una rivoluzione sessuale alle spalle, fa ancora "vittime" tra tanti nostri concittadini
    [URL="http://n3m0.splinder.com/"][size=1][color=red]Il problema degli uomini non

  3. #33
    Sentinella del mattino L'avatar di marco68
    Data Registrazione
    29/07/05
    Località
    Pisa
    Messaggi
    2,828
    [QUOTE=Hennessy][I][FONT="Courier New"]Che qualcuno mi spieghi il senso del voto dio castit
    [COLOR=Green]"Venite a me, voi tutti, che siete affaticati e oppressi, e io vi ristorer

  4. #34
    Konex
    Guest
    Godo... frate al rogo.

    Buttassero la chiave.

  5. #35
    [QUOTE=marco68]Il voto di castit
    Membro del Consiglio degli Admin


    [RIGHT][I]L'ironia

  6. #36
    hep L'avatar di Cornolio
    Data Registrazione
    28/09/04
    Località
    Milano
    Messaggi
    20,739
    Durante lo scandalo soprannominato dei preti pedofili in America è stato appurato da vari organismi, tra cui una inchiesta del Washington post, che una percentuale oscillante tra il 1% e 1,8% del clero cattolico americano era coinvolto in reati sessuali vari tra cui la pedofilia.

    Però la Christian Science Monitor, organismo protestante, rendeva noto che tra il clero protestante andava molto peggio avendo per oltre il 30% dei suoi membri coinvolti in atti sessuali illeciti di cui oltre il 3% in pedofilia.

    L'american medical association ha poi reso noto che oltre il 3% degli psicologi ha commesso reati di pedofilia e il 12% degli psicologi altri illeciti sessuali.

    Risulta pure che anche il 2% dei preparatori atletici ha commesso reati di pedofilia.

    Charol Shakeshaft, docente presso la Hofstra University, ha condotto uno studio statistico sugli abusi sui minori scoprendo che il 5% degli insegnanti hanno commesso tali abusi.

    Ora... pastori protestanti, psicologi, allenatori, insegnanti... nessuno di loro ha fatto voto di castità... allora come fate ad imputare sto problema al voto di castità???
    1. il secondo dato è stilato dai cristiani sui cristiani. inattendibile (riduttivo, of course)
    2. nel clero, molto più che in altre professioni si coprono queste cose e c'è omertà, come nel caso che ho riportato prima. Non a caso alcuni membri del clero in America sono indagati per aver cercato di coprire questi atti.
    3. "oltre il 30%" mi sembra un dato "vagamente" fuori dal coro.

    Ah ma se le cose non le vogliamo vedere, non le vediamo


  7. #37
    Sentinella del mattino L'avatar di marco68
    Data Registrazione
    29/07/05
    Località
    Pisa
    Messaggi
    2,828
    [QUOTE=Cornolio]1. il secondo dato
    [COLOR=Green]"Venite a me, voi tutti, che siete affaticati e oppressi, e io vi ristorer

  8. #38
    hep L'avatar di Cornolio
    Data Registrazione
    28/09/04
    Località
    Milano
    Messaggi
    20,739
    Bene, di quel 30% quanto sarà l'adulterio? 20-25%? Rimane un 5% di "altri reati a sfondo sessuale"

    Ripeto il concetto di prima: i dati, considerando gli omissis dovuti all'omertà e agli insabbiamenti, testimoniano il problema


  9. #39
    Sentinella del mattino L'avatar di marco68
    Data Registrazione
    29/07/05
    Località
    Pisa
    Messaggi
    2,828
    [QUOTE=Cornolio]Bene, di quel 30% quanto sar
    [COLOR=Green]"Venite a me, voi tutti, che siete affaticati e oppressi, e io vi ristorer

  10. #40
    [QUOTE=marco68]Ma
    Membro del Consiglio degli Admin


    [RIGHT][I]L'ironia

  11. #41
    Sentinella del mattino L'avatar di marco68
    Data Registrazione
    29/07/05
    Località
    Pisa
    Messaggi
    2,828
    [QUOTE=Xilinx23]Ma, cito tue parole, un prete non fa la scelta del voto di castit
    [COLOR=Green]"Venite a me, voi tutti, che siete affaticati e oppressi, e io vi ristorer

  12. #42
    Innamorata di S. P. L'avatar di Desdemona
    Data Registrazione
    01/01/06
    Località
    milano
    Messaggi
    300
    Fa specie sentire di certi reati compiuti da chi (in teoria) dovrebbe dare il buon esempio e dovrebbe avere un comportamento mpeccabile visto il ruolo che ricopre.
    Spero che se la colpevolezza venga accertata questo individuo ( a prescindere di essere prete o no) venga severamente punito.
    Anche se secondo me ( da atea) il suo ruolo
    Othello: Thinks on thy sins
    Desdemona: They are loves I bear to you
    Othello: Ay, and for that thou diest
    Desdemona: That death's unnatural that kills for loving

  13. #43
    Sentinella del mattino L'avatar di marco68
    Data Registrazione
    29/07/05
    Località
    Pisa
    Messaggi
    2,828
    [QUOTE=Desdemona]Fa specie sentire di certi reati compiuti da chi (in teoria) dovrebbe dare il buon esempio e dovrebbe avere un comportamento mpeccabile visto il ruolo che ricopre.
    Spero che se la colpevolezza venga accertata questo individuo ( a prescindere di essere prete o no) venga severamente punito.
    Anche se secondo me ( da atea) il suo ruolo
    [COLOR=Green]"Venite a me, voi tutti, che siete affaticati e oppressi, e io vi ristorer

  14. #44
    Innamorata di S. P. L'avatar di Desdemona
    Data Registrazione
    01/01/06
    Località
    milano
    Messaggi
    300
    [QUOTE=marco68]La Chiesa, in questi casi, si rimette sempre al parere della magistratura, anche perch
    Othello: Thinks on thy sins
    Desdemona: They are loves I bear to you
    Othello: Ay, and for that thou diest
    Desdemona: That death's unnatural that kills for loving

  15. #45
    Il Magnifico L'avatar di mat
    Data Registrazione
    20/05/05
    Località
    Milano
    Messaggi
    17,786
    Citazione Originariamente Scritto da marco68
    La scomunica no! la scomunica non si applica mai al peccatore... ma sempre a chi propaga dottrine che possano indurre le persone a peccare.
    Come quando negli anni 50 scomunicarono mio padre perchè era iscritto al PCI?
    Oltre ad aver contribuito a liberare l'Italia dai nazifascisti quale altro orrendo peccato poteva indurre a commettere con le sue idee?
    Fine OT.
    In ogni caso mi sembra eccessivo fare un processo alla chiesa come istituzione partendo dal caso singolo di un frate sporcaccione...
    Moderatore Debate Square

    "Era un mondo adulto, si sbagliava da professionisti"
    - P. Conte -


    Angst essen Seele auf

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato