Pagina 6 di 6 PrimaPrima ... 2 3 4 5 6
Risultati da 76 a 87 di 87

Discussione: arrestato frate per stupro

  1. #76
    buongiorno un cazzo. L'avatar di _ian
    Data Registrazione
    30/06/05
    Messaggi
    2,637
    [quote=thorpe]e allora poteva chiedere, invece di stuprare.

    io avrei fatto cos
    i am not here and this is not really happening.

  2. #77
    buono a nulla cronico. L'avatar di barnum
    Data Registrazione
    13/02/05
    Località
    220486 sotto il tendone
    Messaggi
    882
    [QUOTE=marco68]Evidentemente non leggi ci
    E ti tenevo forte perch

  3. #78
    Vostra Balordit L'avatar di AdrianMaldonado
    Data Registrazione
    15/09/05
    Località
    Cimiano, Milano
    Messaggi
    12,166
    lo ergasto...
    Au revoir, Adrian Maldonado.

    Mi prude una palla.

    Non vi curate di Lei, continuate pure a mandarmi pics.

    Bella.

  4. #79
    karina
    Guest
    Citazione Originariamente Scritto da marco68
    Evidentemente non leggi ciò che viene scritto: nel primo post ho detto che se le accuse sono fondate quel frate è bene che si faccia i suoi begli anni di galera!

    Il perdono, a chi si pente sinceramente, va sempre concesso! così come la possibilità di riconciliazione! ma perdono e riconciliazione NON si contrappongono alla pena.

    Dio perdona ognuno di noi... quindi noi NON possiamo NON perdonare!
    Al tempo stesso però il perdono esige la purificazione, ossia lo scontare una pena che, sotto il profilo umano, aiuti l'uomo che ha commesso il fatto a concentrarsi ed impegnarsi per riconciliarsi con la società e, sotto il profilo divino, purifichi l'anima restituendole la trasparenza originaria.

    E' questo che non riuscite a capire: voi ragionate sempre in terimini di aut-aut: o il perdono o la pena!
    Invece si deve ragionare sempre in termini di et-et: il perdono e anche la pena!
    Marco, forse dimentichi che non tutti credono nel tuo Dio. A me sta bene che per i cattolici valga la frase:"Dio perdona ognuno di noi... quindi noi NON possiamo NON perdonare!". Non tutti però siamo cattolici e quindi abbiamo il diritto di non perdonare, se lo riteniamo giusto.
    Vorrei che ti rendessi conto che stai introducendo la religione anche nella fase dell'esecuzione della giustizia. Legiferare in modo concorde alla morale religiosa, evabbè... ma ora anche nell'espiazione della pena? Non ti sembra un po' troppo poco laico il tuo concetto di Stato? Io sono d'accordo con il tuo et-et, ma in un altro senso: riabilitazione sociale (scontare la pena) e davanti al Dio (perdono) devono essere due campi completamente scorrelati. A me personalmente il discorso del perdono piace poco: di quello divino mi interessa poco, per ovvi motivi; di quello umano penso che debba essere una scelta privata e comunque poco influente sul destino giudiziario del colpevole.

    Comunque hai cambiato discorso: si parlava del predicare bene e razzolare male, non di perdono.

  5. #80
    Sentinella del mattino L'avatar di marco68
    Data Registrazione
    29/07/05
    Località
    Pisa
    Messaggi
    2,828
    [QUOTE=karina]Marco, forse dimentichi che non tutti credono nel tuo Dio. A me sta bene che per i cattolici valga la frase:"Dio perdona ognuno di noi... quindi noi NON possiamo NON perdonare!". Non tutti per
    [COLOR=Green]"Venite a me, voi tutti, che siete affaticati e oppressi, e io vi ristorer

  6. #81
    Il Magnifico L'avatar di mat
    Data Registrazione
    20/05/05
    Località
    Milano
    Messaggi
    17,786
    Adesso ho capito perchè negli istituti di pena c'è il cappellano...è sconfortante....
    Moderatore Debate Square

    "Era un mondo adulto, si sbagliava da professionisti"
    - P. Conte -


    Angst essen Seele auf

  7. #82
    Voglio Sapere Come Andra' A Finire Con Fratepanzone..solo Guardarlo Mi Provoca Una Rabbia Animalesca
    + Dreadlock
    - Monclair
    + Stratocaster
    - DJ




  8. #83
    whatever.. L'avatar di Misterikx
    Data Registrazione
    24/03/05
    Località
    estero
    Messaggi
    15,327
    Citazione Originariamente Scritto da AdrianMaldonado
    lo ergasto...
    ..l
    " Non siamo in un salotto borbonico col mignolo sollevato e l'inchino obbligatorio. Qui siamo tutti uguali. Non ti aspettare in un forum cose difficili da trovare pure tra amici e parenti." Nahui

  9. #84
    Opinionista
    Data Registrazione
    27/01/06
    Località
    catania
    Messaggi
    1
    il voto di castità si è una gran bella cazzata perchè un uomo che non fa figli che uomo è???? e poi per primo dio stesso è stato a dire "moltiplicadevi".... ma non vuol dire un cazzo perchè se il prete ha scelto di fare questo voto non si può chiavare la suora... è stata una sua decisione....


    CI VORREBBE L'ERGASTOLO X QUEL FIGLIO DI BUTTANA!!!!

  10. #85
    karina
    Guest
    [QUOTE=toto93]...

  11. #86
    Vostra Balordit L'avatar di AdrianMaldonado
    Data Registrazione
    15/09/05
    Località
    Cimiano, Milano
    Messaggi
    12,166
    [QUOTE=Misterikx]..l
    Au revoir, Adrian Maldonado.

    Mi prude una palla.

    Non vi curate di Lei, continuate pure a mandarmi pics.

    Bella.

  12. #87
    whatever.. L'avatar di Misterikx
    Data Registrazione
    24/03/05
    Località
    estero
    Messaggi
    15,327
    E ke dire dei suoi fans-adepti?..ke lo appludivano con urla di gioia di solidarieta
    " Non siamo in un salotto borbonico col mignolo sollevato e l'inchino obbligatorio. Qui siamo tutti uguali. Non ti aspettare in un forum cose difficili da trovare pure tra amici e parenti." Nahui

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato