Pagina 2 di 2 PrimaPrima 1 2
Risultati da 16 a 22 di 22

Discussione: Il Metodo Di Studio

  1. #16
    Citazione Originariamente Scritto da almin
    Vi siete mai chiesti, informati, o documentati sul metodo di studio migliore, o, più adatto alle proprie esigenze? Sapete dove si possomo trovare interessanti informazioni a proposito? (Come siti, libri, etc.) Secondo me, questo è un aspetto fondamentale, per uno studente degno di questo nome. Che ne sapete/pensate?
    a dir la verità pensavo di aver un metodo di studio abbastanza buono...in realta ho scoperto che ci sono tecniche di memoria migliori delle mie, e ora che le so studio più velocemente e ho anche più risultati!!!se vi possono interessare queste tecniche io le ho imparate facendo un corso se vi interessa contattatemi pure xxxxxxxxxxxxx.com
    Ultima modifica di Mototopo; 16-02-2006 alle 16:48

  2. #17
    ogni scusa è buona per spammare insomma...

  3. #18
    hep L'avatar di Cornolio
    Data Registrazione
    28/09/04
    Località
    Milano
    Messaggi
    20,739
    secondo me ognuno deve trovare il suo. per ogni persona c'


  4. #19
    Banned L'avatar di Iena
    Data Registrazione
    01/01/70
    Messaggi
    11,949
    [QUOTE]secondo me ognuno deve trovare il suo. per ogni persona c'

  5. #20
    apostolozeno
    Guest
    [QUOTE=Iena]Fin troppo vero...

    Io non ho un metodo di studio vero e proprio, e sono tremendamente scostante. Comincio seguendo le lezioni... poi pian piano mi disinteresso. Comincio restando in pari con gli studi ricopiando gli appunti a casa... ma pian piano smetto di farlo. Qualche volta mi faccio dei programmi, ma non riesco mai a seguirli fino in fondo, la volta che mi sono spinta pi

  6. #21
    Opinionista
    Data Registrazione
    18/02/06
    Messaggi
    11
    sono una studentessa ed ho metodo di studio che ho forgiato durante i lunghi anni di frequenza scolastica.
    prendo un sacco di appunti, rigorosamente scritti in modo schematico e sintetizzato al massimo, in modo da poter rileggere ed immagazzinare le informazioni il pi

  7. #22
    Opinionista L'avatar di almin
    Data Registrazione
    16/09/05
    Località
    Somewhere
    Messaggi
    230
    Secondo me i metodi di studio devono anche evolversi con il passare del tempo e con l'avanzare della carriera scolastica:
    [SIZE="3"][COLOR="Red"][FONT="Times New Roman"][B][I]"L'amore pu

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato