Pagina 2 di 3 PrimaPrima 1 2 3 UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 34

Discussione: Adsl 4Mbps alice lenta

  1. #16
    Opinionista
    Data Registrazione
    09/09/05
    Messaggi
    43
    navigazione è lenta! Nel senso che quando apro le pagine web la velocità è molto lenta!

    Infatti, ad esempio, con il link di SPEEDOMETER che è un sito dove miusurare la velocità dell'adsl la mia non è neanche di 1mega!

  2. #17
    che browser usi?magari è colpa di quello
    non saprei comunque..forse il firewall?bohhhhhhhhhh

  3. #18
    Konex
    Guest
    [QUOTE=Mettyu]navigazione

  4. #19
    Opinionista
    Data Registrazione
    09/09/05
    Messaggi
    43
    no tutti i siti, spesso vado lento ma qualche volta sto su 1 mega però mi sembra sempre strano perchè la mia adsl è di 4mega e non dovrebbe andare così lenta!

    Cmq non sono molto pratico di cose tipo browser o siti con banda illimitata perciò se mi potete spiegare mi fareste un favore così imparo anche qualcosa in più!

    Ho letto che c'è un programma chiamato "Adsl cfosspeed" che serve a stabilizzare la velocità dell'adsl però mi hanno detto anche che può intasare la linea telefonica!

    Se potete aiutarmi ancora se no vi ringrazio tanto per la pazienza!!!!

  5. #20
    AMD Addicted L'avatar di Speed_399
    Data Registrazione
    11/01/05
    Località
    Novara
    Messaggi
    247
    Citazione Originariamente Scritto da Konex
    No vabbè ti metti a fà i conticini come a scuola.

    Lo sappiamo tutti che 4000/8 = 500, indi per cui dovresti scaricare a 500k, ma sta storia è vecchia come mio nonno su.

    Non mi dire che credi ancora a quell'equazione.

    Una 4mega scarica a circa 400k (ocio al circa, altrimenti qua capimmo male).

    Ok non parli quindi non so... stica... convinto tu
    Il fatto è che normalmente una 4mbit ha una portante di 4832kbps e non 4000 (alice ce l'ha così, io ho eutelia ed è 4760 tipo)

    quindi facendo i continicini come a scuola

    4832/8 = 604 e infatti una 4mbit con la portante al netto con tutta la banda disponibile nella migliore condizione possibile in pratica scarica a 500/520kb

    nel caso di un'adsl con la portante 4mbit ma lorda (4000 e non 4800) come dici tu all'incirca si va sui 400kb/s
    Ultima modifica di Speed_399; 28-01-2006 alle 22:38

  6. #21
    GNEEEEEEEEEEEEEEEEE konex vuoi sapere tutto e poi prenti i tuoniiiiiiiiiiiiiiiiiiii
    iron 1 - konex 0


    grazie speed!

  7. #22
    Konex
    Guest
    Citazione Originariamente Scritto da iron_maiden89b
    GNEEEEEEEEEEEEEEEEE konex vuoi sapere tutto e poi prenti i tuoniiiiiiiiiiiiiiiiiiii
    iron 1 - konex 0


    grazie speed!
    Ti ho detto che una 4mega NON va a più di 400/430k.

    Se te lo dico avrò anche dei validi motivi e FORSE so quello che dico, non pensi?!

    Santoddio i bambini.

  8. #23
    Konex
    Guest
    [QUOTE=Speed_399]Il fatto

  9. #24
    Konex
    Guest
    [QUOTE=Mettyu]no tutti i siti, spesso vado lento ma qualche volta sto su 1 mega per

  10. #25
    oh-oh che bello che è il FILTRO CONTRO I BIMBOMINCHIA, dovevo usarlo prima

  11. #26
    AMD Addicted L'avatar di Speed_399
    Data Registrazione
    11/01/05
    Località
    Novara
    Messaggi
    247
    [QUOTE=Konex]Spero che ALMENO TU sarai d'accordo con me nel dire che una 4mega non va a pi

  12. #27
    admin 'tecnico' [cit.]
    Data Registrazione
    18/01/05
    Località
    Trieste
    Messaggi
    60
    Non do ragione ne a uno ne all'altro
    Una 4Mbit con un bitrate "lordo" 4832kbit in downstream pu

  13. #28
    io ho 4.8Mbps con alice e non mi ha mai dato nessun problema,quindi i 480 li dovrei aver presi.

  14. #29
    oggi mi cade spesso la connessione (non me lo aveva mai fatto) e la linea si è portata da 4.8 a 4.4..anche a voi?

  15. #30
    karina
    Guest
    Citazione Originariamente Scritto da Mettyu
    Grazie a tutti ma forse ho scritto male la mia domanda!
    Il fatto è che Navigo su internet lento non è che scarico da emule lento, anzi emule va benissimo!

    E su internet che non riesco ad arrivare nemmeno ad 1mega certe volte!

    Potete aiutarmi a sapere xkè nonostante abbia una 4mega navigo su internet molto lento?

    Grazie! CiaO
    Se la cosa è sistematica (cioè capita sempre, non è ascrivibile ai siti e alla loro temporanea situazione di traffico e linea) dovresti controllare che il browser non abbia installato qualche plugin immondizia, tipo un hijacker, o comunque un programmino che generi traffico nascosto dal tuo pc verso qualche sito, come gli spyware. Ovviamente se sono plugin del tuo browser entrano presumibilmente in funzione solo quando lo usi.
    Se usi internet explorer un buon programma per controllare ciò che vi è installato su è hijackthis. Una volta con esso ho rilevato e rimosso un hijacker che non era rilevato da alcun antivirus e che mi dava problemi simili ai tuoi, oltre che influenzare i risultati di qualsiasi ricerca effettuassi con un motore di ricerca. Fai un tentativo, vedi che succede.
    Non è un programma immediato nell'uso, a diffferenza degli antivirus, quindi di consiglio ti verificare le voci che ti usciranno con un motore di ricerca in modo da non fare pasticci. Ti linko questo sito in italiano, spiega un po' la sua funzionalità, indicazioni sul come interpretare i suoi log e riporta un link per scaricarlo direttamente, nel caso ti interessasse.

    http://www.ilsoftware.it/hijackthis.asp
    Ultima modifica di karina; 15-02-2006 alle 13:24

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato