Pagina 4 di 6 PrimaPrima 1 2 3 4 5 6 UltimaUltima
Risultati da 46 a 60 di 89

Discussione: Hamas al potere: uno schiaffo alla pace

  1. #46
    karina
    Guest
    Citazione Originariamente Scritto da enomis
    Terrorista è chi si riempie di tritolo e si fa esplodere con la chiara motivazione premeditata di uccidere civili inermi (uomini, donne e bimbi), lontano da punti strategici, da obittivi militari o altro. Con il solo scopo di creare terrore nella cittadinanza in modo che l'opinione pubblica spinga il governo, democraticamente eletto, a cedere alle rivendicazioni dei terroristi. Insomma la legge del più violento.
    Tom non rigirare la frittata! Sappiamo chi sno i terroristi. Puoi contestare la politica israeliana, ma nn dichiararla terrorista.
    Esistono le infiltrazioni, le stragi attribuite alla parte avversa per delegittimarla. Il gioco sporco. Gli americani in questo sono esperti. Non è tutto bianco o nero, non esiste il bene distinto dal male, anche nel terrorismo non è sempre facile capire da che parte arriva la bomba.

  2. #47
    [QUOTE=enomis]Hamas ha raggiunto una maggioranza schiacciante nel parlamento palestinese. E ora? Cosa ne sar
    "come liberare un giardiniere dai ghiri che gli mangiano le pesche"

  3. #48
    Banned
    Data Registrazione
    06/01/06
    Località
    America del nord
    Messaggi
    228

    Dopo 25 anni di ricerche

    Un giornalista americano ha trovato le origune
    dei kamikazee e anche le cause .
    Tutto arriva nei paesi occupati da forze
    molto superiori alle forze della resistenza.
    In altri termini e l"arma della disperazione
    degli oppressi.

  4. #49
    Banned
    Data Registrazione
    06/01/06
    Località
    America del nord
    Messaggi
    228

    Terremoto politico nel m.o. (grazie nemo)

    http://www.antiwar.com/eland?articleid=5470

    leggete articolo Political Earthquake in Palestina
    by Ivan Eland

    Gli israeliani hanno gia secretamente finanziato
    l"Hamas,come una alternativa di Fatah.

    Dopo, al posto di negoziare con Abbas ,gli
    israeliani costruiscono il muro e si ritirano da Gaza
    e continuano sempre a aumentare le colonie.
    In altri termini gli israeliani non vogliono
    negoziare con nesuno ...
    Ne con Fatah ne con Hamas...
    Vogliono tenersi le colonie e trovano
    sempre una scusa per non negoziare.

    Il lupo e l"agnello.
    Ultima modifica di Tom; 31-01-2006 alle 19:04

  5. #50
    Opinionista L'avatar di enomis
    Data Registrazione
    06/08/05
    Località
    Pianeta Terra
    Messaggi
    164
    [QUOTE=Piotr Aleksejevic]Enomis, Israele ha dei veri e propri lager dove rinchiude i familiari di chi
    sospetta appoggiare la lotta armata Palestinese (praticamente tutti),
    cio
    [I]

  6. #51
    Opinionista L'avatar di enomis
    Data Registrazione
    06/08/05
    Località
    Pianeta Terra
    Messaggi
    164
    Citazione Originariamente Scritto da Tom
    http://www.antiwar.com/eland?articleid=5470

    leggete articolo Political Earthquake in Palestina
    by Ivan Eland

    Gli israeliani hanno gia secretamente finanziato
    l"Hamas,come una alternativa di Fatah.



    .
    Si Tom, questa la sapevo anke io. Ma ho letto anke ke hamas fu finanziata perch
    [I]

  7. #52
    Quoto pienamente enomis. Mi riesce invece difficile non rispondere a Karina, la quale, nelle sue noiose e lunghissime repliche, ritiene avanzata e democratica la societ

  8. #53
    karina
    Guest
    Citazione Originariamente Scritto da contericci
    Quoto pienamente enomis. Mi riesce invece difficile non rispondere a Karina, la quale, nelle sue noiose e lunghissime repliche, ritiene avanzata e democratica la società palestinese che ha eletto Hamas, e capace di inquietanti imbrogli, la società americana che ha mandato al potere Bush.
    Noiosissime non direi, altrimenti non le avresti neanche lette ; sii onesto: le ritieni irritanti, altrimenti avresti resistito alla tentazione dell'ennesima punzecchiatura, se non altro per mostrarti superiore.

    Quando avrei detto che ritengo avanzata la società palestinese? A me non risulta. Ho espresso il concetto che la rappresentanza politica palestinese sia stata eletta in modo democratico (e finché non viene dimostrato che vi siano stati brogli nello spoglio è un dato di fatto, non un'opinione) e che abbia velleità non liberali (a differenza di noi occidentali), cioé esattamente il contrario di ciò che mi hai appena attribuito.

    Ho l'impressione che tu sia di quelle persone che quando polemizza si improvvisa sceneggiatore: costruisce a tavolino il contendente, attribuendogli ciò che fa comodo, in modo da avere ragione nel contestarglielo.
    E' ineccepibile, hai tutte le ragioni di questo mondo a ribadirmi la non modernità del popolo palestinese, bravo. Peccato che però io non abbia mai espresso dubbi a riguardo : ho esplicitamente distinto tra liberalità/modernità e democrazia. Così come non ho mai espresso simpatie per Hamas, mentre tu mi hai precedentemente attribuito una velleità propagandistica a suo favore, quindi partigiana.

    Non mi risulta che il presidente Bush abbia vinto in passato le elezioni in modo del tutto limpido: immagino tu sappia della diatriba sugli errori nei conteggi di determinati stati, e della decisione di non ripetere lo spoglio a giudizio insindacabile di parenti o collaboratori stretti dello stesso Bush, con evidente forzatura delle regole democratiche e conflitto di interessi. Spoglio che è stato comunque condotto in modo ufficioso e il cui risultato avrebbe decretato la vittoria di Al Gore. Cosi' come immagino tu sappia che il cavallo di battaglia dell'amministrazione Bush, cioè la necessità della guerra permanente motivata da minaccia internazionale, sia un enorme castello di carte basato su pretestuose falsificazioni di rapporti di intelligence, al fine di giustificare un attacco unilaterale ad uno stato che non mostrava segni di belligeranza. E' anche questa mia propaganda? Non c'è stata una commissione d'indagine e relative ammissioni sia del governo britannico che americano?

    Un tale di nome Ray Cline (immagino tu sappia chi sia) ha valutato verosimile il famigerato allegato B del fm 30-31 -dichiarato invece un falso ad opera del KGB dal governo americano- in quanto a suo dire compatibile con le azioni di intelligence americane ove necessario. Il piano Demagnetize è una mia invenzione? Come mai l'operato di Gladio (che nei primi anni di attività non era stata neanche riconosciuta ufficialmente dalla NATO), per quanto riabilitato da una sentenza della corte d'assise, è coperto dal segreto di Stato e vi sono inquietanti connessioni tra suoi personaggi e tante stragi italiane la cui dinamica non è tuttora chiara? Ovviamente stragi collegate alla strategia -guardacaso- della tensione...
    Hai ragione, non dovrei permettermi di mettere in dubbio l'affidabilità americana: tutto pulito, perfetto, alla luce del sole, ineccepibile. I depistaggi non esistono, non si è mai verificato un caso di intelligence deviata e io non voglio riconoscere una verità così lampante e priva di dubbi solo perché sono faziosa

    Guarda, posso capire che te qualsiasi cosa io dica sia una stupidaggine da svilire, ma non puoi pretendere che accetti come assiomi le tue riserve sul mio conto o sulla veridicità di ciò che affermo. O che queste siano sufficienti per rivalutare l'operato israeliano/americano. Pensi che sia pulito? Bene, argomenta. Io sono dispostissima a ricredermi sulla liceità della condotta americana, ma solo se mostri inequivocabilmente che sbaglio, parlando dell'America, non delle tue percezioni sul mio conto.
    E mi critica affermando che non sono un democratico in quanto non rispetterei l'esito delle elezioni palestinesi. Ma chi lo ha mai detto?
    Paragonarli a dei bimbi che giocano con un pc aveva infatti lo scopo di riconoscerne la maturità politica.
    Quando ho preso la patente mi hanno detto che in caso di inversione di marcia bisogna usare gli appositi segnalatori.
    Sostengo invece che l'elezione di hamas fa parte della grandezza e dei limiti della democrazia. Democrazia che, dando voce e stessa dignità a tutti, non sa come impedire alle forze estremiste l'ascesa al potere. Per questo occorre una costituzione fondata su valori condivisi e non un'ispirazione ideologica e religiosa tutt'altro che democratica come quella che, di fatto, si attribuisce Hamas.
    Questo era il mio assunto, ma vabbé. Vale il discorso della retromarcia di cui sopra.
    Ultima modifica di karina; 01-02-2006 alle 09:14

  9. #54
    Va bè, ma non vedo certo contraddizione tra chi accusa di infantilismo democratico hamas attraverso il paradosso del pc e chi lo accusa di avere ispirazioni ideologico religiose incompatibili con la democrazia....

  10. #55
    Zar autocrate di tutte le Russie L'avatar di Piotr Aleksejevic
    Data Registrazione
    24/11/05
    Località
    San Pietroburgo
    Messaggi
    7,926
    [QUOTE=contericci]Va b
    CONIGLIO MANNARO

    "Ci sono amori che durano il tempo di uno sguardo e rivoluzioni che vivono lo spazio di un mattino, sono forse per questo meno importanti di certi compromessi scellerati che incatenano tutta una vita?"
    Gianni-Emilio Simonetti

    La calma

  11. #56
    Banned
    Data Registrazione
    06/01/06
    Località
    America del nord
    Messaggi
    228

    Chi sono i terroristi ?

    I palestinesi che vogliono difendere le loro terre
    o i coloni sionisti che si battono contro la polizia
    israeliana per tenersi le terre rubate e molestare
    i palestinesi ?
    I ladri sono onesti e le vittime sono sono i colpevoli
    Gli israeliani non vogliono ritirarsi dai territori occupati.
    Vogliono che i palestinesi riconoscano la Israele con i territori rubati.

    Se l"Hamas ha vinto le elezioni e grazie alla politica sfacciatamente pro-israeliana di Bush e alla
    corruzione dell"autorita palestinese.

    http://www.workingforchange.com/articlecfm?itemID=20291
    Ultima modifica di Tom; 01-02-2006 alle 19:12

  12. #57
    Banned
    Data Registrazione
    06/01/06
    Località
    America del nord
    Messaggi
    228

    con le scuse al moderatore

    Il primo ministro israeliano ha definito i
    confini di Israele,
    Gerusalemme, in toto ,parte di Israele
    e le grandi colonie nei territori occupati
    resteranno dove sono, e il muro
    della vergogna restera tale e quale
    nei territori palestinesi..

    Il Road Map ,,firmato da Israele ,
    diviene un pezzo di carta senza valore.
    Gerusalemme est doveva essere la capitale della Palestina.
    Tutte le colonie dovevano essere abbandonate
    e il muro modificato ,nei territori israeliani..

    Viva la democrazia sionista!!!!!

  13. #58
    Zar autocrate di tutte le Russie L'avatar di Piotr Aleksejevic
    Data Registrazione
    24/11/05
    Località
    San Pietroburgo
    Messaggi
    7,926
    Direi che
    CONIGLIO MANNARO

    "Ci sono amori che durano il tempo di uno sguardo e rivoluzioni che vivono lo spazio di un mattino, sono forse per questo meno importanti di certi compromessi scellerati che incatenano tutta una vita?"
    Gianni-Emilio Simonetti

    La calma

  14. #59
    Banned
    Data Registrazione
    06/01/06
    Località
    America del nord
    Messaggi
    228

    Rivendicare i territori occupati

    Per i sionisti diviene terrorismo...
    I lobbies ebraici hanno convinto
    anche gli americani di definire terroristi
    i combattenti per la liberta palestinese.

    Si propone ai palestinesi di accettare
    Israele con i territori coccupati come
    parte integrale di Israele e gli USA
    mandano qualche aiuto finanziario..

  15. #60
    Opinionista L'avatar di enomis
    Data Registrazione
    06/08/05
    Località
    Pianeta Terra
    Messaggi
    164
    Citazione Originariamente Scritto da Piotr Aleksejevic
    500.000 elettori palestinesi non posssono essere considerati terroristi...
    Decine di milioni di tedeschi, nel 1939, non potevano considerarsi forse nazisti, razzisti, folli, irragionevoli?

    Ho letto l'articolo e, sinceramente, non ho traovato nulla di originale in questo pensiero. E' il pensiero pi
    [I]

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato