Pagina 5 di 6 PrimaPrima 1 2 3 4 5 6 UltimaUltima
Risultati da 61 a 75 di 89

Discussione: Hamas al potere: uno schiaffo alla pace

  1. #61
    Zar autocrate di tutte le Russie L'avatar di Piotr Aleksejevic
    Data Registrazione
    24/11/05
    Località
    San Pietroburgo
    Messaggi
    7,926
    Citazione Originariamente Scritto da enomis
    Decine di milioni di tedeschi, nel 1939, non potevano considerarsi forse nazisti, razzisti, folli, irragionevoli?
    Non stavano certo subendo un'occupazione, n
    CONIGLIO MANNARO

    "Ci sono amori che durano il tempo di uno sguardo e rivoluzioni che vivono lo spazio di un mattino, sono forse per questo meno importanti di certi compromessi scellerati che incatenano tutta una vita?"
    Gianni-Emilio Simonetti

    La calma

  2. #62
    Opinionista L'avatar di enomis
    Data Registrazione
    06/08/05
    Località
    Pianeta Terra
    Messaggi
    164
    [QUOTE=Piotr Aleksejevic]
    Non stavano certo subendo un'occupazione, n
    [I]

  3. #63
    Zar autocrate di tutte le Russie L'avatar di Piotr Aleksejevic
    Data Registrazione
    24/11/05
    Località
    San Pietroburgo
    Messaggi
    7,926
    [QUOTE=enomis]La fame la soffrivano eccome, molto pi
    CONIGLIO MANNARO

    "Ci sono amori che durano il tempo di uno sguardo e rivoluzioni che vivono lo spazio di un mattino, sono forse per questo meno importanti di certi compromessi scellerati che incatenano tutta una vita?"
    Gianni-Emilio Simonetti

    La calma

  4. #64
    Opinionista L'avatar di enomis
    Data Registrazione
    06/08/05
    Località
    Pianeta Terra
    Messaggi
    164
    [QUOTE=Piotr Aleksejevic]
    Cazzata di dimensioni enormi !

    Tra le altre cose estremamente offensiva per quei poveri Palestinesi ...
    io ho adottato a distanza per anni dei bambini Palestinesi perch
    [I]

  5. #65
    Banned
    Data Registrazione
    06/01/06
    Località
    America del nord
    Messaggi
    228

    risposta

    [QUOTE=enomis]"alla faccia delle vagonate di soldi che dalle nostre tasche sono finite nei conti esteri di Arafat." . Cazzata lo dici tu. I finanziamenti ci sono stati eccome (ora stanno pensando di sospenderli) guarda pure qui: http://www.ansa.it/main/notizie/rubr...233721795.html .
    Leggi meglio quello che ho scritto. Non ho detto che abbiamo sfamato i bambini palestinesi. Ho detto che noi i soldi li abbiamo dati ai loro leader... poi quel che ne hanno fatto chiedilo alla moglie di Arafat ad esempio...
    Cmqe per essere precisi: se io ho offeso i bambini palestinesi tu, prima, hai offeso quelli tedeschi dicendo che non soffrivano la fame. Perole tue: [I]"Non stavano certo subendo un'occupazione, n

  6. #66
    Secondo me lo zar, dall'alto del suo trono, vive in un mondo tutto suo, mal consigliato dai suoi boiardi. Questa figura del povero palestinese affamato e sofferente, senza difetto, oggetto di una disumana persecuzione e di una occupazione causata dall' odio religioso-occidentale, esiste solo nelle menti ideologizzate. Una pura forzatura, a dir poco, per rientrare nello schema del ricco=cattivo, povero=buono. O un adattamento quantomeno inverosimile, retaggio della guerra fredda, quando urss e arafat erano pappa e ciccia. I palestinesi soffrono non per l'occupazione israeliana, ma perchè sono diventati strumento politico nelle mani di altri popoli e governi arabi e mussulmani, che attraverso organizzazioni transnazionali (vedi i Fratelli Mussulmani) egemonizzano Hamas, il principale partito politico, come si è visto nelle recenti elezioni palestinesi. I fratelli Mussulmani, responsabili di moltissimi attentati tra cui quello al World Trade Center del 1993, rifiutano ogni processo di secolarizzazione ed ogni influenza occidentale. Essi non accetteranno mai la convivenza pacifica con israele, indipendentemente dall'occupazione dei territori. Il terrorismo non esiste a causa delle colpe dell'europa e dell'Occidente, nè è vero che se la smettessimo di fari i cattivi i terroristi diventerebbero buoni. La realtà è l'opposto, sia il terrorismo islamico, sia quello palestinese sono di natura aggressiva. Come ha ben specificato Magdi Allam, "l'obbiettivo dei terroristi islamici è quello di annientare i regimi arabi moderati e le società laicizzate, al pari della sconfitta dell'america e della liquidazione della civiltà occidentale, così come lo è la distruzione di israele."

  7. #67
    Opinionista L'avatar di vuk17
    Data Registrazione
    13/02/06
    Località
    nord est
    Messaggi
    31
    purtroppo magdi allam non

  8. #68
    Interessante l'intervento di vuk. Per

  9. #69
    Opinionista L'avatar di vuk17
    Data Registrazione
    13/02/06
    Località
    nord est
    Messaggi
    31
    da chi lo conosce personalmente, ed

  10. #70
    Opinionista L'avatar di vuk17
    Data Registrazione
    13/02/06
    Località
    nord est
    Messaggi
    31
    mi

  11. #71
    Come tu ben sai, quella terra non

  12. #72
    Opinionista L'avatar di vuk17
    Data Registrazione
    13/02/06
    Località
    nord est
    Messaggi
    31
    permettimi una precisazione; in israele, come non

  13. #73
    Matthias
    Guest
    Citazione Originariamente Scritto da vuk17
    trasportata in chiave politica moderna da herzl
    Da quanto tempo non sentivo pi

  14. #74
    [QUOTE=Matthias]Da quanto tempo non sentivo pi

  15. #75
    Matthias
    Guest
    Non confondere le cose.In primis, io non ho detto che Israele ha il diritto di dettare legge a proprio piacimento, cosa che ho sottolineato dicendo che il come e il quando non sono giustificabili.Secondo, ci

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato