Pagina 2 di 3 PrimaPrima 1 2 3 UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 34

Discussione: Via la distinzione tra leggere e pesanti...

  1. #16
    preso L'avatar di mariomac
    Data Registrazione
    09/10/04
    Località
    Il nulla
    Messaggi
    5,855
    continuo a sperare che sia uno scherzo....

    Qualcuno ha qualche novità? Quando potrebbe essere varata?
    Moderatore How To
    Moderatore Scuola e lavoro



    [COLOR="DarkRed"][I]"Frank... d

  2. #17
    Opinionista L'avatar di Diavolo_avorio
    Data Registrazione
    27/01/06
    Località
    Lecco
    Messaggi
    159
    Legge idiota, approvata insieme a quella sull'uso delle armi... evidentemente hanno sempre pi
    [FONT="Book Antiqua"]La vita non

  3. #18
    luther
    Guest
    forse per

  4. #19
    Opinionista L'avatar di ilMaltese
    Data Registrazione
    04/07/05
    Località
    ... da qualche parte nell'oceano indiano ...
    Messaggi
    126
    [QUOTE=luther]forse per
    "Credi in te stesso!" Babbo Natale

  5. #20
    luther
    Guest
    il brutto

  6. #21
    chemical brother L'avatar di Spectum
    Data Registrazione
    12/01/05
    Località
    boh
    Messaggi
    728
    sarebbe da mettere una bomba incendiaria nelle mutande di chi è a favore di questa legge
    Blow Your Mind

    o_O ----> d(@_@)b

    Kristian Wilson, Nintendo Inc, 1989
    I videogames non influenzano i bambini: infatti se da piccoli fossimo stati plagiati da Pac-Man, adesso passeremmo il nostro tempo in ambienti semibui, mangiando pillole magiche ed ascoltando della musica elettronica ripetitiva.

  7. #22
    Opinionista
    Data Registrazione
    27/12/05
    Messaggi
    51
    Come sempre in Italia si cambia in meglio....ma come fanno ad essere cos

  8. #23
    Innamorata di S. P. L'avatar di Desdemona
    Data Registrazione
    01/01/06
    Località
    milano
    Messaggi
    300
    [QUOTE=Diavolo_avorio]Legge idiota, approvata insieme a quella sull'uso delle armi... evidentemente hanno sempre pi
    Othello: Thinks on thy sins
    Desdemona: They are loves I bear to you
    Othello: Ay, and for that thou diest
    Desdemona: That death's unnatural that kills for loving

  9. #24
    preso L'avatar di mariomac
    Data Registrazione
    09/10/04
    Località
    Il nulla
    Messaggi
    5,855
    Fini ieri sera a Matrix ha detto di aver voluto questa legge perchè in passato ci sono stati casi di spacciatori che si salvavano dal carcere sostenendo che le 300 dosi di cocaina che avevano con sè erano per uso personale! Qualcuno può illuminarmi su questi fatti?
    Inoltre ha continuato a sostenere che gli spinelli fanno male quanto le droghe pesanti...
    Moderatore How To
    Moderatore Scuola e lavoro



    [COLOR="DarkRed"][I]"Frank... d

  10. #25
    chemical brother L'avatar di Spectum
    Data Registrazione
    12/01/05
    Località
    boh
    Messaggi
    728
    guarda su quest'area del forum ci sono abbastanza informazioni per smentire e confutare qualsiasi politico.
    Blow Your Mind

    o_O ----> d(@_@)b

    Kristian Wilson, Nintendo Inc, 1989
    I videogames non influenzano i bambini: infatti se da piccoli fossimo stati plagiati da Pac-Man, adesso passeremmo il nostro tempo in ambienti semibui, mangiando pillole magiche ed ascoltando della musica elettronica ripetitiva.

  11. #26
    Vostra Balordit L'avatar di AdrianMaldonado
    Data Registrazione
    15/09/05
    Località
    Cimiano, Milano
    Messaggi
    12,166
    Ma dai, facciamoci tutti le stagnole!

    Cara Asiaje, il solo fatto di non aver vinto Mr Forum è indice inconfutabile della ottusità del genere femminile (e di questo forum in particolare).
    Ultima modifica di AdrianMaldonado; 02-02-2006 alle 16:55
    Au revoir, Adrian Maldonado.

    Mi prude una palla.

    Non vi curate di Lei, continuate pure a mandarmi pics.

    Bella.

  12. #27
    Opinionista
    Data Registrazione
    27/12/05
    Messaggi
    51
    [QUOTE=AdrianMaldonado]Ma dai, facciamoci tutti le stagnole!

    Cara Asiaje, il solo fatto di non aver vinto Mr Forum

  13. #28
    Vostra Balordit L'avatar di AdrianMaldonado
    Data Registrazione
    15/09/05
    Località
    Cimiano, Milano
    Messaggi
    12,166
    Io invece non scherzo mai... solo quando mi faccio una bella canna... quindi mai... hi hi hi
    Allora vammi a votare subito tesoro!
    Au revoir, Adrian Maldonado.

    Mi prude una palla.

    Non vi curate di Lei, continuate pure a mandarmi pics.

    Bella.

  14. #29
    Moderazor L'avatar di Erazor
    Data Registrazione
    10/11/04
    Messaggi
    253
    è passata
    the e.razor Xperience - Erowid

  15. #30
    karina
    Guest
    Citazione Originariamente Scritto da Clap87
    Non so se di questo si è già discusso, tuttavia oggi, leggendo la repubblica, il mio sistema nervoso si è fatto sentire e non potevo fare a meno di sentire le vostre opinioni a riguardo!!! (roba da pazzi!!)
    vi presento parte dell'articolo:

    Droghe, via la distinzione tra leggera e pesante:

    Sarà punito anche chi consuma. Manca la tabella che stabilisce la quantità per uso personale..

    ... Le sostanze:
    è indotta una tabella unica degli stupefacenti che non distingue tra droghe leggere e pesanti e le comprende tutte: eroina, cannabis, cocaina, lsd, ecstasy ecc...

    Le quantità:
    la legge non specifica i limiti superati i quali non si parla più di uso personale e si viene considerati spacciatori. Li definirà un decreto del ministro della Salute

    A seconda che si superino o meno i limiti massimi previsti si è puniti come spacciatori oppure come consumatori:
    Consumatore:
    sono previste sanzioni amministrative che vanno sal ritiro della patente alla sospensione del passaporto, fino all'obbligo di presentarsi due volte alla settimana alla polizia, se si è recidivi.
    Spacciatore:
    Lo spaccio è punito con reclusione da 6 a 20 anni e multa da 26mila a 260mila euro. Stesse pene per chi compra o detiene sostanze non destinate a uso personale.

    Hanno detto:
    Gianfranco Fini
    Non esiste il diritto di drogarsi, é innegabile che chi assume sostanze stupefacenti crea danni.

    Paolo Cento
    Criminalizzati i consumatori di cannabis per comportamenti che non hanno alcuna rilevanza penale.

    Emma Bonino
    In italia c'è una situazione in cui non ci sono più liberta personali: per farsi uno spinello bisogna andare in Olanda


    Ragazzi, ora tocca a voi. Cosa ne pensate?? Non voglio parlare di preferenze politiche, ma solo di cosa è giusto o sbagliato. Illuminatemi!!!!!
    Premetto di non essere un'esperta dal punto di vista medico, io e le droghe ci siamo sempre serenamente e rispettosamente evitate, ognuna ha fatto la propria vita, quindi voglio evitare l'argomento medico perché non saprei cosa dire di utile. Ho letto che in questo forum non sono permessi discorsi sterili che portino a contrapposizioni nette e non argomentate sulla legalità e opportunità del consumo di droghe, quindi non so se il mio intervento sia legittimo. Nel caso sia inopportuno, chiedo venia a priori.

    Io vorrei porre la questione su quella che a mio avviso è un'incongruenza legislativa se si permette il consumo di droghe, anche leggere, senza sanzionarlo in alcun modo. Di fatto le droghe leggere alterano la percezione così come l'alcool, però paragonarle -da un punto di visto di legalità- non è del tutto corretto perché la vendita di alcool è legale, mentre quella di droga è reato. Consumare la droga è diverso dallo spacciarla, ma per consumarla bisogna acquistarla da qualcuno, o no? Tenendo presente che è la malavita, in ultima analisi, a lucrare sulla vendita della droga, trovo incongruente considerare legittimo il risultato di un'illegalità. Se compro un cellulare rubato rischio il carcere per ricettazione; se compro droga, ingrassando lo stesso mercato, non dovrei rischiare alcuna sanzione? Eppure rubare i cellulari è illegale come vendere stupefacenti. Vista la situazione attuale, pretendere di usare la droga senza alcuna sanzione è come pretendere di acquistare legalmente un oggetto rubato, dal punto di vista delle conseguenze sulla criminalità organizzata. Perché questa questione non si riduce al ragazzo che pensa di non fare niente di così grave a farsi una canna, c'è anche da considerare come viene messa a sua disposizione.

    Poste queste premesse, le strade sono due:

    1) considerare reato anche l'uso di droga leggera, non solo lo spaccio;

    2) legalizzare e controllare il commercio di droga leggera, di modo che si possa comprare in modo pulito in appositi punti vendita, senza arricchire organizzazioni criminose.

    Io propendo per la seconda soluzione, ma finché non si legalizza la vendita resta l'incongruenza di cui sopra e quindi non si può che approdare, secondo coerenza, alla prima soluzione. E' una questione di diversa filosofia sulla questione della vendita, ma una volta che sia stabilito che è reato o meno non si può che arrivare -secondo logica- alla relativa considerazione circa il consumo. Insomma, per me il punto nevralgico è se permettere la vendita o meno, il resto è una logica conseguenza. Soluzioni spurie sono incoerenti e ipocrite da un punto di vista della lotta all'illegalità.

    Sulle tabelle circa i limiti fissati non so se essere contraria, perché quando furono abolite ricordo di un paio di sentenze vergognose che distinguevano tra spaccio e consumo personale in base alla disponibilità economica dell'indagato, con ovvio vantaggio dei danarosi a scapito dei più deboli.

    Ribadisco, il mio è un commento da profana, senza alcun intento moralistico, specie per quanto riguarda la questione legale, però erano un paio di punti su cui-almeno a mio avviso- vale la pena confrontarsi.
    Ultima modifica di karina; 08-02-2006 alle 02:02

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato