Risultati da 1 a 11 di 11

Discussione: quiz musicale

  1. #1
    Opinionista L'avatar di Bass playeR
    Data Registrazione
    31/10/05
    Località
    in una custodia di un basso
    Messaggi
    715

    quiz musicale

    ...buon d
    [CENTER]BELGISH BEER - BIERE BELGE
    Hoegaarden
    [SIZE="2"][SIZE="1"]Witbier - Bi

  2. #2
    Disappointed Idealist L'avatar di Kyra
    Data Registrazione
    24/10/05
    Località
    su un piedistallo.
    Messaggi
    22,455
    - quali sono i vostri gusti musicali?

    Ho cominciato ad ascoltare musica per la prima volta, da solo (non in macchina insomma), con 3 "fonti":

    Manowar - Sign Of The Hammer (avevo la cassetta originale)
    The Offspring - Americana (cd originale)
    Zucchero - Miserere (cd originale)

    Da qui, con basi direi parecchio varie, mi sono mosso liberamente in tutti i generi. L'unica cosa che mi schifa e' l'odierna "disco"...

    - La musica occupa scarsa/buona/molta parte della vostra giornata?

    Buona... direi che 2 o 3 ore le faccio di sicuro ogni giorno.

    - In quali momenti vi piace ascoltare musica?Ci sono dei momenti particolari in cui vi piace ascoltarla?

    La musica potendo la ascolterei sempre, ma il mio cervello non legge mp3.
    I momenti migliori ovviamente sono quelli di forte intensita' emotiva... triste, nostalgico, innamorato... piu' e' forte l'emozione meglio e'.

    - Secondo voi, la musica è comunicazione?

    Si... sfido chiunque a dire no -.-

    - Cerchate qualcosa di particolare nella musica?Rappresenta forse uno sfogo, una semplice distrazione, un mezzo di evasione?

    La musica, come altre cose, e' un mezzo... quello che se ne fa dipende dalle proprie esigenze.

    - Leggete sempre i testi delle canzoni che ascolti? Li trovate dei punti di riferimento?v’interessa sempre saperne di più sulla vita dei vostri musicisti preferiti?

    I testi li conosco sempre.... odio la gente che non ha idea di cosa dica il testo della loro canzone preferita -.-
    Il testo, se c'e', e' importante quanto la melodia.
    Raramente mi sono interessato della vita dell'artista, se non marginalmente.

    - Cosa ne pensiate della musica proposta da MTV?Seguite spesso i programmi musicali in TV?

    MTV che passano qui in Italia e' quasi decente, e trasmettono anche belle cose ogni tanto. Per il resto vale il gioco di parole Empty V. Gli altri programmi musicali sono grossomodo tutti cloni, vale quanto sopra.

    - C’è un genere musicale che proprio non sopportate?se si, per quale motivo?

    "disco", quella che "sbomba".... non significa nulla.

    - Se invece avete un genere che vi piace di più o che preferite,(es. il metal, il grunge, la musica indi, il punk, la musica dark, il rap, il reggae, etc…),da cosa nasce questa preferenza?e che cosa rappresenta per voi questo tipo di musica?

    Probabilmente il rock, ma e' solo una sensazione. Il perche'? Boh... perche' vuoi bene alla tua ragazza? Stessa cosa.

    - Di solo adattate il tuo modo di vestire alla musica che ascoltate?

    No.

    - Pensate che in genere ci si trovi più facilmente tra ragazzi e ragazze che ascoltano all’incirca la tua stessa musica?c’è cioè, secondo voi, la tendenza a giudicare qualcuno in positivo o in negativo a seconda di come si presenta e/o da cosa ascolta?

    Se mi arriva uno che dice che ascolta solo "disco" si, ammetto che parte svantaggiato.

    - Siete iscritti a qualche forum attinente la musica che ascoltate?Se si,partecipate attivamente?

    No.

    - Faate parte di un gruppo?avete mai scritto canzoni?e se si, cosa riguardano all’incirca i testi?vi piace affrontare argomenti in particolare?

    Sto partecipando, scrivendo testi, al progetto di un amico. I miei testi sono tutti di denuncia su problemi reali... in senso lato direi sulla corruzione che porta il "denaro".

    - Siete di quelli che hanno in antipatia più o meno forte i punk?I darkettoni? I discomani (tunza tunza)?I rasta ?I metallari? I rapper?se uno o più tra questi non ti vanno giù prova a spiegarne il motivo.

    I discomani (tunza tunza)... non devo neanche spiegarlo.

    - In fine ditemi i gruppi che preferite o che ascoltate di più………..grassie

    Attualmente The Devlins e Matchbox Twenty. Amore a primo ascolto.
    I'm laying down, eating snow
    My fur is hot, my tongue is cold
    On a bed of spider web
    I think of how to change myself

    A lot of hope in a one man tent
    There's no room for innocence
    So take me home before the storm
    Velvet mites will keep us warm.

  3. #3
    Non Plus Ultra L'avatar di Lullaby
    Data Registrazione
    31/12/05
    Località
    Lucca
    Messaggi
    989
    -Ascolto di tutto
    [COLOR="Navy"][I][B]Non ridere di me, ma GRIDA perch

  4. #4
    Pensierosa cronica...... L'avatar di Psych
    Data Registrazione
    19/11/05
    Località
    Lo volete sapere???Calabria...
    Messaggi
    476
    - Vario dalla musica rock a quella etnica per finire a quella popolare

  5. #5
    [QUOTE=Bass playeR]...buon d

  6. #6
    Opinionista L'avatar di Bass playeR
    Data Registrazione
    31/10/05
    Località
    in una custodia di un basso
    Messaggi
    715
    mi pare che ci sia parecchia gente che odia i tunza......................


    sono ovviamente d'accordo.....









    (non voglio offenedere nessuno)
    [CENTER]BELGISH BEER - BIERE BELGE
    Hoegaarden
    [SIZE="2"][SIZE="1"]Witbier - Bi

  7. #7
    Opinionista L'avatar di Fedy
    Data Registrazione
    18/01/06
    Messaggi
    25
    - quali sono i vostri gusti musicali? Mi piace il rock leggero, la musica classica e un p

  8. #8
    Vostra Balordit L'avatar di AdrianMaldonado
    Data Registrazione
    15/09/05
    Località
    Cimiano, Milano
    Messaggi
    12,166
    -Da Elio a Battisti, passando dai SoaD fino a Oby Baby...
    -Principalmente ascolto in auto
    -Mentre guido e mentre trombo
    -E' arte,
    Au revoir, Adrian Maldonado.

    Mi prude una palla.

    Non vi curate di Lei, continuate pure a mandarmi pics.

    Bella.

  9. #9
    Orribile grassone L'avatar di Zazzauser
    Data Registrazione
    05/06/05
    Località
    Nella coulisse di un trombone
    Messaggi
    5,297
    - quali sono i vostri gusti musicali?
    1) Amo principalmente la musica classica, e poi mi piacciono il blues ed il country. Ascolto anche altro: Massive Attack, Morcheeba, Moby...

    - La musica occupa scarsa/buona/molta parte della vostra giornata?
    2) Direi una buona parte della mia giornata... fra suonare ed ascoltare.

    - In quali momenti vi piace ascoltare musica?Ci sono dei momenti particolari in cui vi piace ascoltarla?
    3) Mi piace ascoltarla quando sono al computer ed una volta anche quando andavo a letto e stavo per addormentarmi... ma in questi periodi di scuola
    [I][B][FONT="Century Gothic"][COLOR="Navy"]"...Cose errate che paiono giuste dapprima, ma per quanto ci

  10. #10
    Citazione Originariamente Scritto da Bass playeR
    - quali sono i vostri gusti musicali?
    Ascolto un po' di tutto, soprattutto jazz e rock
    - La musica occupa scarsa/buona/molta parte della vostra giornata?
    Occupa molta parte, al lavoro ho sempre una radio accesa, e casa quando accendo il pc ho sempre sotto un player in funzione...
    - In quali momenti vi piace ascoltare musica?Ci sono dei momenti particolari in cui vi piace ascoltarla?
    Mi piace godermela da solo in macchina,o tramite un lettore mp3 mentre passeggio o corro nei boschi
    [quote]- Secondo voi, la musica
    Membro del Consiglio degli Admin


    [RIGHT][I]L'ironia

  11. #11
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    64,241
    - quali sono i vostri gusti musicali?
    *PEr quanto riguarda la musica sono abbastanza onnivora, tranne che per quanto riguarda la musica disco dei giorni nostri. Comunque ho predilezione per la musica metal e rock, amo la musica italiana d'autore (quindi detesto la maggior parte dei cantantucoli che stanno uscendo recentemente, vedi vari Simone, Luca di Risio, ecc), adoro la musica classica, e specialmente l'opera, il blus e il gospel. se vado a ballare adoro la disco anni '70-'80.

    - La musica occupa scarsa/buona/molta parte della vostra giornata?
    *La musica
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato