Pagina 2 di 2 PrimaPrima 1 2
Risultati da 16 a 28 di 28

Discussione: Mafia

  1. #16
    chemical brother L'avatar di Spectum
    Data Registrazione
    12/01/05
    Località
    boh
    Messaggi
    728
    [QUOTE=Matthias]Non so che idea abbia tu dell'imprenditoria italiana, ma io sono convinto che in effetti Berlusconi sia un grande imprenditore.Ha realizzato una grande azienda che davvero d
    Blow Your Mind

    o_O ----> d(@_@)b

    Kristian Wilson, Nintendo Inc, 1989
    I videogames non influenzano i bambini: infatti se da piccoli fossimo stati plagiati da Pac-Man, adesso passeremmo il nostro tempo in ambienti semibui, mangiando pillole magiche ed ascoltando della musica elettronica ripetitiva.

  2. #17
    Matthias
    Guest
    [QUOTE=Spectum]

    Guarda che Berlusconi era sull'orlo della bancarotta nel 93 e guarda caso da 94, anno in cui ha governato per la prima volta, non ha pi

  3. #18
    Zar autocrate di tutte le Russie L'avatar di Piotr Aleksejevic
    Data Registrazione
    24/11/05
    Località
    San Pietroburgo
    Messaggi
    7,926
    Ma che palle sta continua campagna elettorale

    Ritorniamo in topic ...
    visto che vi piace parlare di politici, parliamo di mafia e politica :
    il voto di scambio nel sud
    CONIGLIO MANNARO

    "Ci sono amori che durano il tempo di uno sguardo e rivoluzioni che vivono lo spazio di un mattino, sono forse per questo meno importanti di certi compromessi scellerati che incatenano tutta una vita?"
    Gianni-Emilio Simonetti

    La calma

  4. #19
    Vostra Balordit L'avatar di AdrianMaldonado
    Data Registrazione
    15/09/05
    Località
    Cimiano, Milano
    Messaggi
    12,166
    Citazione Originariamente Scritto da karina
    Si vede che vivi a Milano.
    Mio nonno per
    Au revoir, Adrian Maldonado.

    Mi prude una palla.

    Non vi curate di Lei, continuate pure a mandarmi pics.

    Bella.

  5. #20
    Matthias
    Guest
    Citazione Originariamente Scritto da Piotr Aleksejevic
    E' accettabile tollerare l'ingerenza della mafia nel meridione pur di vincere
    le elezioni ? Ha ragione D'Alema o ha ragione Casini ?

    Parliamone ...
    Casini ha ragione, politicamente: difende coloro che lo appoggiano.Da buon democristiano...

    No, io sarei daccordo con D'Alema: il problema è trovare il modo di rendere la selezione assolutamente obiettiva, cosa che prevedo estremamente difficile...anche perché non esiste solo la mafia, in Italia.Abbiamo tante di quelle forme di associazione a delinquere che metà bastano...

    Tra parentesi, uno dei candidati che D'Alema presenterà nelle liste DS si chiama Carmine Dipietrangelo e tra una settimana affronterà il rinvio a giudizio insieme ad altri 27 imputati per la tangentopoli brindisina, accusato di corruzione ed abuso di ufficio...
    Ultima modifica di Matthias; 10-02-2006 alle 11:03

  6. #21
    Daltonico pip L'avatar di emiliosansone
    Data Registrazione
    20/11/05
    Località
    Fuori dalla nebbia, possibilmente.
    Messaggi
    810
    [QUOTE=Matthias]Non so che idea abbia tu dell'imprenditoria italiana, ma io sono convinto che in effetti Berlusconi sia un grande imprenditore.Ha realizzato una grande azienda che davvero d

  7. #22
    hep L'avatar di Cornolio
    Data Registrazione
    28/09/04
    Località
    Milano
    Messaggi
    20,739
    Citazione Originariamente Scritto da Matthias
    Così ho udito, ma non credo che nessuno di voi abbia in mano i bilanci di Mediaset per provarlo no?E nemmeno la dichiarazione dei redditi del Berlusca.Perciò fino all'arrivo di prove concrete io la ritengo campagna elettorale, come quella famosa di 1800 euro di tasse pagati su no so quanti milioni di euro..

    ps: comunque il fatto che un cittadino sia diventato più ricco mentre ricopriva una carica istituzionale non vuol dire che ha rubato all'erario.Ripeto, se non si sa dove ha preso quei soldi nemmeno potete accusarlo di averli rubati...
    Il discorso fila, ma sul giornale tempo fa è venuta fuori la dichiarazione dei redditi dei parlamentari (lui incluso): ha dichiarato 9 milioni di euro.

    The little president è il più grande evasore fiscale d'Italia. Solo in Italia e nei paesi del terzo mondo possono venir fuori sti paradossi


  8. #23
    Matthias
    Guest
    Idem: prima di dire certe cose bisogna avere in mano le prove.

    Se vale per Consorte, D'Alema e Fassino vale anche per Berlusconi.Facile dire che sia un evasore, solo perch

  9. #24
    hep L'avatar di Cornolio
    Data Registrazione
    28/09/04
    Località
    Milano
    Messaggi
    20,739
    Il fatto che sia a capo del governo è "solo" un aggravante (cioè, dovrebbe esserlo dal pdv giuridico. negli altri paesi lo è, da noi è un attenuante ), il fatto è che è arci-nota la sua ricchezza (e dichiarata).
    Basta fare 2 (dichiarazione redditi) + 2 (ricchezza nota e dichiarata) = 4 (evasione fiscale)

    plus le sue dichiarazioni (sempre in qualità di capo dello stato):"se le tasse sono alte e uno è ricco... eh.. si sente moralmente giustificato ad evaderle". E' andata sui tg ancora parecchi mesi fa questa dichiarazione.
    Un capo dello stato che dice che è un reato è moralmente comprensibile.

    Infine personalmente ci scommetto le palle che l'evasione fiscale sia praticata trasversalmente nei partiti


  10. #25
    chemical brother L'avatar di Spectum
    Data Registrazione
    12/01/05
    Località
    boh
    Messaggi
    728
    Citazione Originariamente Scritto da Matthias
    Così ho udito, ma non credo che nessuno di voi abbia in mano i bilanci di Mediaset per provarlo no?E nemmeno la dichiarazione dei redditi del Berlusca.
    Io sono sicuro che Silvio Berlusconi abbia frodato lo Stato sia prima sia da quando è Presidente del Consiglio.

    Se tu hai dei dubbi le conferme o le smentite te le devi cercare. Figurati se perdo tempo a star dietro a qualcuno che si aggrappa alla formalità
    Blow Your Mind

    o_O ----> d(@_@)b

    Kristian Wilson, Nintendo Inc, 1989
    I videogames non influenzano i bambini: infatti se da piccoli fossimo stati plagiati da Pac-Man, adesso passeremmo il nostro tempo in ambienti semibui, mangiando pillole magiche ed ascoltando della musica elettronica ripetitiva.

  11. #26
    Opinionista L'avatar di vuk17
    Data Registrazione
    13/02/06
    Località
    nord est
    Messaggi
    31
    beh, un documento c'

  12. #27
    Banned
    Data Registrazione
    06/01/06
    Località
    America del nord
    Messaggi
    228

    L"Economista

    La rivista L"Economist ha fatto 18 domande a Berlusconi fra le quali
    c"era una che riguardava il fatto che Berlusconi fu l"unico politico italiano
    a vincere tutti i seggi in Sicilia,
    Berlusconi non ha mai riposte alle domande.

  13. #28
    Matthias
    Guest
    C'è anche da dire che l'Economist aveva previsto che quest'anno il petrolio sarebbe sceso a 30 dollari al barile, il che la dice lunga sulla sua credibilità come giornale...
    Comunque gli incrementi di dividendo quando un'azienda va bene sono una cosa assolutamente legittima, non una prova di furto o frode al fisco.
    Precisiamo una cosa: con questo non vogli difendere a spada tratta Berlusconi, perché il fatto che abbia fatto quello che fatto porta automaticamente ad ammettere che sicuramente qualche compromesso in questa sua scalata c'è stato.Il problema è che sono molto infastidito dal fatto che molti dei suoi oppositori non abbiano la minima capacità di proporre qualcosa di utile e intelligente, essendo troppo occupati a demonizzare Berlusconi per provarci.
    Daltronde qualcuno a sinistra negli anni quaranta andava in giro a dire che De Gasperi era un pericolo per la democrazia...

    Citazione Originariamente Scritto da Cornolio
    il fatto è che è arci-nota la sua ricchezza (e dichiarata).
    Basta fare 2 (dichiarazione redditi) + 2 (ricchezza nota e dichiarata) = 4 (evasione fiscale)
    Questo mi sembra un argomento semplicistico...anche perché se vai a vedere la lista dei contribuenti scopri che lui è il primo in quanto a numero di tasse pagate.Anche questa è una cosa pubblica e dichiarata.
    Poi se tu mi vuoi dire che la Finanza si trattiene dall'indagare perché lui è a Palazzo Chigi, allora...:roll:
    Ultima modifica di Matthias; 14-02-2006 alle 20:02

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato