Pagina 3 di 9 PrimaPrima 1 2 3 4 5 6 7 ... UltimaUltima
Risultati da 31 a 45 di 125

Discussione: Importante!!!giustizia Per Federico

  1. #31
    Il Magnifico L'avatar di mat
    Data Registrazione
    20/05/05
    Località
    Milano
    Messaggi
    17,786
    La solita scusa: che palle!
    Moderatore Debate Square

    "Era un mondo adulto, si sbagliava da professionisti"
    - P. Conte -


    Angst essen Seele auf

  2. #32
    hep L'avatar di Cornolio
    Data Registrazione
    28/09/04
    Località
    Milano
    Messaggi
    20,739
    Citazione Originariamente Scritto da sd&m Visualizza Messaggio
    se le discussioni devono ridursi ad essere una noiosa sagra del politicamente corretto, inseriscimi direttamente in bannatoio insieme agli altri...
    Fare la vittima con me non d


  3. #33
    Vi dichiaro in arresto! L'avatar di Solomon Kane
    Data Registrazione
    20/07/05
    Località
    In caserma
    Messaggi
    475
    Non prender

  4. #34
    tutto passa L'avatar di sd&m
    Data Registrazione
    04/12/06
    Messaggi
    3,762
    saranno anche generalizzazioni le mie, xò ho la presunzione di pensare che chiunque, parlando sulla base delle proprie esperienze personali, possa sicuramente notare come nella maggior parte dei casi le forze dell'ordine siano solite trattare i comuni cittadini in maniera arrogante, irrispettosa, violenta, denigratoria e diffamante, facendo pesare il fatto che loro hanno la divisa, piuttosto che trattare le persone con rispetto e alla pari... non stiamo tanto a girarci intorno, gli abusi da parte di certe persone sono la norma, non certo casi sporadici... poi è chiaro che sui giornali ci finiscono soltanto quando ci scappa il morto... e comunque pensare che persone che dovrebbero rappresentare la legge, si abbandonano a massacri come quelli della scuola diaz o di quest'altro povero disgraziato, penso si commentino da solo...

  5. #35
    Vi dichiaro in arresto! L'avatar di Solomon Kane
    Data Registrazione
    20/07/05
    Località
    In caserma
    Messaggi
    475
    Non volevo ,ma andiamo OT.

    Citazione Originariamente Scritto da sd&m Visualizza Messaggio
    ho la PRESUNZIONE di pensare che chiunque, parlando sulla base delle proprie esperienze personali, possa sicuramente notare come nella maggior parte dei casi le forze dell'ordine siano solite trattare i comuni cittadini in maniera arrogante, irrispettosa, violenta, denigratoria e diffamante, facendo pesare il fatto che loro hanno la divisa, piuttosto che trattare le persone con rispetto e alla pari...
    Come volevasi dimostrare. E' una tua presunzione.
    Certo, se frequenti i centri sociali potrai trovare molta gente che la pensa come te...
    Ma se frequenti gente "normale", troverai che non

  6. #36
    tutto passa L'avatar di sd&m
    Data Registrazione
    04/12/06
    Messaggi
    3,762
    Citazione Originariamente Scritto da Solomon Kane Visualizza Messaggio
    Certo, se frequenti i centri sociali potrai trovare molta gente che la pensa come te...
    guarda, io non frequento i centri sociali, non ho i rasta e mi vesto in modo casual, xò sono stato + volte fermato dagli sbirri, smanacciato nelle parti intimi da persone del mio stesso sesso (bleah!!!!!!) costretto a stare con le gambe larghe e le braccia appoggiate ad un automobile, nonostante abbia la fedina penale pulita e non abbia mai preso nemmeno una multa... dimmi te cosa ne dovrei pensare? purtoppo le opinioni ci si costruiscono sulla base delle esperienze personali e di chi conosciamo... conosco ragazzi che sono stati + volte trattati nella mia stessa maniera, e non mi riferisco a chi va alle manifestazioni, ma a cittadini modello fermati x strada e importunati da persone che anzichè arrestare i delinquenti, se la prendono con chi non fa niente... conosco una ragazza che tempo fa fu fermata dalla polizia, che gli trovò un pezzo di fumo addosso... ebbene, gli dissero che non gli avrebbero fatto niente in cambio di un pompino!!!! e non mi dire che sono episodi rari xchè ho un amico che ha fatto il carabiniere e mi ha riferito che spesso sbirri ed affini vanno dalle prostitute di strada e le ricattano dicendogli che se non li fanno scopare gratis, le portano in caserma... sorvoliamo poi sul fatto che buona parte della droga sequestrata non viene distrutta all'inceneritore ma spesso finisce nelle narici di coloro che dovrebbero tutelare l'ordine... cose anche in questo caso confermatemi da gente che ha prestato servizio nell'arma dei carabinieri... vogliamo poi parlare dei colpi di stato attuati grazie alle forze dell'ordine? vogliamo parlare del fatto che coloro che in un giuramento promettono di servire la patria poi non esitano a massacrare di botte i manifestanti che appunto sono gli stessi individui che gli pagano gli stipendi? oppure vogliamo parlare del fatto che i + moderati che decidono di entrare nell'esercito e nella polizia votano fiamma tricolore? sembreranno anche luoghi comuni, ma io parlo sulla base di come sono stato trattato io ed altre persone che conoscono... all'estero invece questo non mi è mai accaduto... comunque, x correttezza, in tutte le volte che sono stato fermato 1 (una!!!) volta sono stato trattato con rispetto dai carabinieri di turno...
    Ultima modifica di sd&m; 22-06-2007 alle 13:45

  7. #37
    Vi dichiaro in arresto! L'avatar di Solomon Kane
    Data Registrazione
    20/07/05
    Località
    In caserma
    Messaggi
    475
    [QUOTE=sd&m;672450]guarda, io non frequento i centri sociali, non ho i rasta e mi vesto in modo casual, x

  8. #38
    Il Magnifico L'avatar di mat
    Data Registrazione
    20/05/05
    Località
    Milano
    Messaggi
    17,786
    ottima idea...
    Moderatore Debate Square

    "Era un mondo adulto, si sbagliava da professionisti"
    - P. Conte -


    Angst essen Seele auf

  9. #39
    tutto passa L'avatar di L'alchimista
    Data Registrazione
    05/08/06
    Messaggi
    4,705
    anche se sarà ovviamente il processo chiarire, io posso solo dire che Federico lo ho conosciuto, ci vedavamo alle volte alle feste Bologna, Torino, Roma...era uno OK, tranquillo, sempre e solo interessato più alla musica che ad altre storie, certo non era un santo, la sua città gli stava sretta e forse anche per questo motivo che alle volte assumeva stupefacenti. ma da qui a dire che è morto di overdose, che ha avuto una crisi violenta coi poliziotti per colpa di (mi limito a dire cosa gli hanno trovato dal analisi tossiclogica) morfina o mdma, che addirittura ha tirato capocciate sul muro c'è un mare, e un mare di schifosissima ipocrisia di merda. tanto vale che dicevano "è morto un drogato, è stato ucciso a sangue freddo, ma essendo un drogato in modo a nel altro proprio tutto inncente non era"
    oltretutto i poliziotti hanno aspettato un ora a chiamare i soccorsi.
    uno schifo.

  10. #40
    Opinionista L'avatar di ggshore
    Data Registrazione
    15/06/07
    Messaggi
    32

    @ sd&m

    Ti porto la mia testimonianza, di cittadino che NON
    -------------------------------------------
    Ggshore

  11. #41
    Jo-Jo dipendente
    Data Registrazione
    02/05/07
    Località
    Firenze
    Messaggi
    6,889
    Federico ha già pagato. Il prezzo più alto e assurdo per un reato (drogarsi? scappare?) che non merita certo tale prezzo!!!!

    Se scappi ad un controllo, sono d'accordo... non piangere se ti sparano alle gomme. Ma non alla schiena, mentre corri disarmato.
    Se è scappato, potevano fermarlo (cosa che mipare evidente abbiano fatto) tirandogli una manganellata sulla schiena per immobilizzarlo e poi ammanettarlo e portarlo in questura, facendogli i vari test e accusandolo di resistenza e di uso di droghe.
    Punto.
    Non c'era bisogno di masscrarlo di botte.
    C'è una testimone.
    Ci sono le botte.
    C'è il silenzio omertoso di chi ha coperto tale scempio.
    Ci sono i rinvii a giudizio.
    Non sono il giudice ma mi pare non ci voglia manco molto ad arrivare alla conclusione.
    Poi si... attendiamo il cporso della giustizia, sperando che di tale si parli...

    Anche io sono una qualunque cittadina.... non faccio uso di droghe. Se mi fanno cenno di fermarmi, mi fermo e do i documenti.
    Ma se mi fumo qualcosa e girello per i fatti miei e magari rispondo male ad uno di loro, o tento la fuga spaventato da chissà cosa... non merito la morte.

    Con questo non voglio però ASSOLUTAMENTE schierarmi con chi è sempre contro le forze dell'ordine e ci vede solo il marcio. Non sono anti-polizia né anti forze dell'ordine io.
    Però credo che in ogni categoria (dai preti ai poliziotti, dai bancari ai fruttivendoli) ci sia il buonoi e il cattivo... e quel cattivo vada punito. Severamente. Molto severamente in certi casi. Senza però fare di tutta un'erba un fascio.
    Ultima modifica di Renella; 22-06-2007 alle 17:12
    Tre cose ci sono rimaste del paradiso: le stelle, i fiori e i bambini.
    Dante Alighieri

    [I][SIZE="1"][COLOR="DarkOrchid"][B]Se mi allena Prandelli, gioco bene pure io... Forza Viola Al

  12. #42
    tutto passa L'avatar di L'alchimista
    Data Registrazione
    05/08/06
    Messaggi
    4,705
    riposto questa immagine postata ai suoi tempi da Mat, che possa aiutare a riflettere sui cambiamenti di personalit
    Immagini Allegate Immagini Allegate

  13. #43
    shake your mind! L'avatar di errezerotre
    Data Registrazione
    18/01/07
    Località
    Triangulating signal...
    Messaggi
    3,679
    Non è giusto generalizzare, vero...io un buon 50% delle (per fortuna poche) volte che sono stato fermato sono stato trattato peggio di una merda (non certo così, mai stato toccato, parlo di arroganza e senso di superiorità, uniti ad n senso della "giustizia" da far ridere i polli), ma ho anche incontrato poliziotti tutto sommato gentili. Dipende, vero.
    Tuttavia il 50% mi sembra una percentuale considerevole...essenzialmente se hai meno di 30 anni e sei sospettato essere comunista o assuntore di droghe il rispetto scende a zero.
    In alcuni casi si arriva anche alla violenza.

    Le foto mi sembra parlino chiaro, dire "era drogato e sbatteva la testa contro il muro" è una palese stronzata, è stato percosso finchè due maganelli (evidentemente avevano in dotazione manganelli rigidi) non si sono rotti.

    Sarebbe morto anche senza manganellate?
    Sarebbe morto anche senza droga?
    Sarebbe morto anche senza manganellate e droga?

    Nessun patologo potrà mai rispondere con certezza a queste domande, certo è che su un cuore probabilmente già debilitato nè manganellate nè droga fanno bene, ed agiscono in sinergia.

    La cosa scandalosa è come spesso certi comportamenti vengano coperti, considerati quasi il "giusto sfogo" di persone sottoposte a stress, deve "scapparci il morto" perchè vengano presi provvedimenti.

    La loro intenzione probabilmente non era uccidere, ma quella di percuoterlo a sangue finchè non iniziasse a piangere come una ragazzina per poi prenderlo per il culo o qualcosa del genere... lui ha dato la scusa scappando, ed allora perchè non divertirsi? Questi sono comportamenti semplicemente scandalosi, soprattutto quando ad averli è la polizia e non una "banda di strada".

    Come ha fatto il testimone a sentire "basta!" da lontano? Penso urlasse.

  14. #44
    tutto passa L'avatar di sd&m
    Data Registrazione
    04/12/06
    Messaggi
    3,762
    ecco un vizio diffuso in certi ambienti... x non urtare i sentimenti di qualcuno specifico subito che non tutti i poliziotti sono così:


    24-06-2007
    Italia. Brescia. Arrestati poliziotti che derubavano denaro e droga ai tossicodipendenti

    Tre arresti e due obblighi di dimora emessi nei confronti di cinque poliziotti in servizio a Brescia citta'. E' questo il bilancio dell' operazione che ha portato alla luce le responsabilità di alcuni poliziotti accusati di aver sottratto droga e soldi alle persone, soprattutto tossicodipendenti, che fermavano durante i controlli di routine. Le accuse sono molteplici e pesanti: omissione e abuso d'atti d'ufficio, peculato, rapina, calunnia e falso in atto pubblico.

  15. #45
    Dall'altra parte del muro L'avatar di yuri gagarin
    Data Registrazione
    19/06/05
    Località
    Krasnaja Ploscad'
    Messaggi
    1,336
    Condivido il pensiero di sd&m.
    GUAI AI NEMICI DEL POPOLO

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato