Pagina 7 di 9 PrimaPrima ... 3 4 5 6 7 8 9 UltimaUltima
Risultati da 91 a 105 di 125

Discussione: Importante!!!giustizia Per Federico

  1. #91
    tutto passa L'avatar di sd&m
    Data Registrazione
    04/12/06
    Messaggi
    3,762
    una sera io ed un mio amico siamo stati perquisiti dai carabinieri... l'indomani c'era scritto sul giornale che in quella zona erano stati arrestati due spacciatori di cocaina marocchini... io e questo mio amico abbiamo entrambi carnagione chiarissima, occhi verdi e capelli castano chiaro... tipici tratti somatici marocchini... ma si sa, erano carabinieri...
    Ultima modifica di sd&m; 25-06-2007 alle 12:10

  2. #92
    Opinionista L'avatar di ggshore
    Data Registrazione
    15/06/07
    Messaggi
    32
    Citazione Originariamente Scritto da sd&m Visualizza Messaggio
    una sera io ed un mio amico siamo stati perquisiti dai carabinieri... l'indomani c'era scritto sul giornale che in quella zona erano stati arrestati due spacciatori di cocaina marocchini... io e questo mio amico abbiamo entrambi carnagione chiarissima, occhi verdi e capelli castano chiaro... tipici tratti somatici marocchini... ma si sa, erano carabinieri...

    Sinceramente, non avendo nulla da nascondere, non mi capacito del problema insito in un controllo di polizia.

    Io parto dal presupposto che il controllo sia volto a garantire a me cittadino maggiore sicurezza, quindi non mi sottraggo ad esso e non mi infastidisce, anzi, ne sono contento.

    Forse
    -------------------------------------------
    Ggshore

  3. #93
    tutto passa L'avatar di sd&m
    Data Registrazione
    04/12/06
    Messaggi
    3,762
    [QUOTE=ggshore;674963]Io parto dal presupposto che il controllo sia volto a garantire a me cittadino maggiore sicurezza, quindi non mi sottraggo ad esso e non mi infastidisce, anzi, ne sono contento.

    Forse

  4. #94
    Opinionista L'avatar di ggshore
    Data Registrazione
    15/06/07
    Messaggi
    32
    Citazione Originariamente Scritto da sd&m Visualizza Messaggio
    a te vederti un mitra puntato contro ispira sicurezza??
    Come ho detto, si.

    Se
    -------------------------------------------
    Ggshore

  5. #95
    shake your mind! L'avatar di errezerotre
    Data Registrazione
    18/01/07
    Località
    Triangulating signal...
    Messaggi
    3,679
    Cmq, fare distinzioni iniziali basate sull'approssimazione del primo impatto è - purtroppo - assolutamente insito nella natura umana. Sono estrememente pochi quelli che riescono a non generalizzare.
    Vedi, quando io vado dal salumiere, dal panettiere o dal dottore mi immagino di essere trattato al pari di tutti gli altri clienti, indipendentemente dalle sue simpatie. Allo stesso modo vorrei che la polizia svolgesse il suo lavoro indipendentemente dalle simpatie.

    Inoltre alcune pratiche, come le perquisizioni, potrebbero avvenire solo in condizioni di sospetto fondato di reato, cosa che non avviene mai.

  6. #96
    tutto passa L'avatar di L'alchimista
    Data Registrazione
    05/08/06
    Messaggi
    4,705
    infatti nella perquisizione ti toccano loro, nel controllo sei tu che svuoti le tasche

  7. #97
    Jo-Jo dipendente
    Data Registrazione
    02/05/07
    Località
    Firenze
    Messaggi
    6,889
    Citazione Originariamente Scritto da sd&m Visualizza Messaggio
    una sera io ed un mio amico siamo stati perquisiti dai carabinieri... l'indomani c'era scritto sul giornale che in quella zona erano stati arrestati due spacciatori di cocaina marocchini... io e questo mio amico abbiamo entrambi carnagione chiarissima, occhi verdi e capelli castano chiaro... tipici tratti somatici marocchini... ma si sa, erano carabinieri...
    Io questo post non l'ho capito.
    Ti hanno arrestato per possesso di coca o solo controllato?
    Se ti hanno solo controllato e mandato via perch
    Tre cose ci sono rimaste del paradiso: le stelle, i fiori e i bambini.
    Dante Alighieri

    [I][SIZE="1"][COLOR="DarkOrchid"][B]Se mi allena Prandelli, gioco bene pure io... Forza Viola Al

  8. #98
    tutto passa L'avatar di sd&m
    Data Registrazione
    04/12/06
    Messaggi
    3,762
    ragioni bene te renella, visto che le perquisizioni te le possono fare solo le persone del tuo stesso sesso (io le farei fare solo dalle persone del sesso opposto) e le donne poliziotto sono lo 0,00001% del totale... se anche te, che magari sei un'onesta cittadina, ti palpassero + volte x vedere se hai nascosto qualcosa nel reggiseno o nelle mutande, poi vorrei vedere cosa diresti...
    inoltre è cosa arcinota che se hai i capelli lunghi, e guidi un'utilitaria, ti fermano 99 volte su 100, quando magari al massimo hai un pezzo di fumo addosso... viceversa, l'imprenditore con la mercedes piena di cocaina, e che magari froda il fisco x vari miliardi l'anno, non sarà mai fermato

  9. #99
    Il Magnifico L'avatar di mat
    Data Registrazione
    20/05/05
    Località
    Milano
    Messaggi
    17,786
    Non capisco cosa c'entrano le vostre esperienze personali col caso di Federico.
    Qual'è il ragionamento che c'è dietro questo florilegio di esperienze varie: siccome a me non hanno fatto niente, ho dei dubbi sulla vicenda, oppure, siccome a me una volta mi hanno trattato male, allora ho dei sospetti su come si sia comportata la polizia quella notte che Federico è morto?
    Sinceramente non capisco.
    In base a quello che si sa della vicenda, uno non è in grado di farsi un'opinione sua a prescindere dalle proprie esperienze?
    Moderatore Debate Square

    "Era un mondo adulto, si sbagliava da professionisti"
    - P. Conte -


    Angst essen Seele auf

  10. #100
    tutto passa L'avatar di L'alchimista
    Data Registrazione
    05/08/06
    Messaggi
    4,705
    noi siamo le nostre esperienze

  11. #101
    shake your mind! L'avatar di errezerotre
    Data Registrazione
    18/01/07
    Località
    Triangulating signal...
    Messaggi
    3,679
    La mia opinione l'ho scritta, ma visto che qualcuno insiste con l' " IO mi sono sempre comportato bene e non mi hanno mai fatto nulla", come a sottendere che l'abuso di potere è in molti casi meritato...

  12. #102
    AxelTexasRanger
    Guest
    Citazione Originariamente Scritto da sd&m Visualizza Messaggio
    hai ragione, è normale essere perquisiti senza aver commesso alcun crimine e senza essere stati fermati in un luogo sospetto... e magari sogniamo pure un futuro orwelliano in cui -con la scusa della sicurezza- siamo spiati giorno e notte da telecamere e microfoni
    allora all' alt della polizia non ti fermare,vedrai che così costruisci 1 futuro migliore...

    Peccato che non è lasciando andare le cose che migliorano,basta guardare 1 pezzo di terra abbandonato
    Ultima modifica di AxelTexasRanger; 25-06-2007 alle 18:32

  13. #103
    Opinionista L'avatar di ggshore
    Data Registrazione
    15/06/07
    Messaggi
    32
    Citazione Originariamente Scritto da errezerotre Visualizza Messaggio
    Vedi, quando io vado dal salumiere, dal panettiere o dal dottore mi immagino di essere trattato al pari di tutti gli altri clienti, indipendentemente dalle sue simpatie. Allo stesso modo vorrei che la polizia svolgesse il suo lavoro indipendentemente dalle simpatie.
    Puoi immaginarlo finch
    -------------------------------------------
    Ggshore

  14. #104
    Opinionista L'avatar di ggshore
    Data Registrazione
    15/06/07
    Messaggi
    32
    [QUOTE=mat612000;675197]Non capisco cosa c'entrano le vostre esperienze personali col caso di Federico.
    Qual'
    -------------------------------------------
    Ggshore

  15. #105
    AxelTexasRanger
    Guest
    [QUOTE=sd&m;675194]ragioni bene te renella, visto che le perquisizioni te le possono fare solo le persone del tuo stesso sesso (io le farei fare solo dalle persone del sesso opposto) e le donne poliziotto sono lo 0,00001% del totale... se anche te, che magari sei un'onesta cittadina, ti palpassero + volte x vedere se hai nascosto qualcosa nel reggiseno o nelle mutande, poi vorrei vedere cosa diresti...
    inoltre

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato