Pagina 1 di 4 1 2 3 4 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 54

Discussione: Ti amo ma non dormo con te!

  1. #1
    ma anche no! L'avatar di Mototopo
    Data Registrazione
    13/07/05
    Località
    BOLOGNA
    Messaggi
    12,241

    Ti amo ma non dormo con te!

    quando ci si sposa, si convive, si dorme sotto lo stesso tetto
    Mototopo

  2. #2
    L'avatar di Stefi
    Data Registrazione
    28/07/05
    Località
    un luogo antico...
    Messaggi
    6,398
    ma quando si sceglie di vivere con una persona non si deve condividere tutto? nel bene nel male ,nella buona e nella cattiva sorte? nella fatica di sopportarsi ,nel volersi andare incotro nel condividere i pregi ed i difetti?
    il matrimonio non è compromesso sancito da una promessa?

    tollerarsi a vicenda è bello a parer mio ,a volte si prende l'abitudine al russare di una persona perchè la si ama e s'impara a conoscere i suoi "rumori" e farli diventare rumori di casa...mia madre si è abituata al russare di mio padre ,non chiedermi come ha fatto le è venuto spontaneo...

    tu però hai provato a metterti il cerottino sul naso ?

  3. #3
    ma anche no! L'avatar di Mototopo
    Data Registrazione
    13/07/05
    Località
    BOLOGNA
    Messaggi
    12,241
    Mototopo

  4. #4
    L'avatar di Stefi
    Data Registrazione
    28/07/05
    Località
    un luogo antico...
    Messaggi
    6,398
    no non è brutto evitare le cose brutte di una convivenza ma evitare le cose trovo sia brutto affrontarle è così terribile?...se proprio non c'è soluzione allora ognuno viva con serenità la propria fase rem separato...a me dispiacerebbe ma se il fastidio deve essere così forte....

    p.s. ot
    il naso di un topo poi ha pure i baffi rischieresti di strapparteli via tutti no no meglio tu non usi il cerotto...

  5. #5
    Opinionista L'avatar di Vega
    Data Registrazione
    04/05/05
    Messaggi
    14,724
    Pare sia venuto fuori, da studio americano, che dormire mano nella mano aiuti a rilassarsi di pi

  6. #6
    Opinionista
    Data Registrazione
    27/12/05
    Messaggi
    51
    [QUOTE=Mototopo]quando ci si sposa, si convive, si dorme sotto lo stesso tetto

  7. #7
    Opinionista L'avatar di kate
    Data Registrazione
    07/12/05
    Messaggi
    48
    Trovo non ci sia nulla di sbagliato dormire in camere separate, e parlo solo di "Dormire" ....l'importante
    quando un anima

  8. #8
    karina
    Guest
    Non so, mi sembra quasi che più che evitare le cose meno belle dello stare assieme, le si voglia rimuovere. Qual è il senso della convivenza se poi non si accettano anche i lati meno poetici del rapporto? Tanto vale stare ognuno per conto suo e vedersi quando si sta in tiro ed è tutto perfetto.
    Le relazioni sono conoscenza, intimità. Credo che non c'è niente di più intimo che vivere l'uomo con cui stai nei momenti quotidiani, quando non è figo, anche se non proprio esaltante vederlo russare e bestemmiare qualcosa nella mente perchè non si riesce a dormire. Ogni giorno 24 ore su 24. Lo capisco, ma in fondo la convivenza, l'amore vissuto e non vagheggiato, è questo: non si può avere la botte piena e la moglie ubriaca.
    La convivenza è il banco di prova dell'amore: se riesci ad amare anche il suo russare, siete fatti l'una per l'altro. Non so voi, ma io dei miei partner ho sempre adorato i piccoli difetti. Di quelli che ho amato, intendo. Viverli quotidianamente mi ha un po' rotto al momento, ma poi a freddo ci pensavo con tenerezza e andava bene così. Ovviamente l'altra faccia dell'amore vissuto è quello di non lasciarsi troppo andare, insomma: intimità, conoscere i propri difetti, ma metterci cura per essere sempre un minimo gradevoli. Se manca la pazienza e la cura non è un rapporto destinato ad andare molto avanti: non c'è grande piacevolezza nello stare assieme.
    Ultima modifica di karina; 02-02-2006 alle 10:12

  9. #9
    preso L'avatar di mariomac
    Data Registrazione
    09/10/04
    Località
    Il nulla
    Messaggi
    5,855
    [QUOTE=Vega]Pare sia venuto fuori, da studio americano, che dormire mano nella mano aiuti a rilassarsi di pi
    Moderatore How To
    Moderatore Scuola e lavoro



    [COLOR="DarkRed"][I]"Frank... d

  10. #10
    Luigia delle Bicocche L'avatar di Birbetta
    Data Registrazione
    09/06/05
    Località
    In ufficio
    Messaggi
    667
    Non
    [I][SIZE="1"]Sono un eroe, perch

  11. #11
    ma anche no! L'avatar di Mototopo
    Data Registrazione
    13/07/05
    Località
    BOLOGNA
    Messaggi
    12,241
    ma quà dentro c' è qualcuno che vive da anni con la stessa persona sotto lo stesso tetto o siete tutti morosi??? no perchè se siete ancora nel mondo di matrix del dormire abbracciati bè è ora che mangiate la pillolina azzurra!!!

    se uno ha l'esigenza di alzarsi ogni 2 minuti a fare pipì è giusto rompere le scatole al partner??? ci si vuole bene di meno se si evita di darsi noia??
    Mototopo

  12. #12
    Pollastrella da una botte di rovere L'avatar di Bia
    Data Registrazione
    07/06/05
    Località
    Tra i monti...
    Messaggi
    13,567
    Mia mamma, da un mesetto, ha deciso di cambiare stanza!
    Mio papà russa, brontola e si dimena da matti. Mia madre è in castino, nell'angolino del letto e non riesce più a dormire. Già dorme poco... e si alza sempre presto, perché lei ancora lavoricchia e mio papà è in pensione...
    Allora ha deciso di cambiare stanza...
    P.S.: anche il mio piccolo terrorista ha deciso di non dormire più con mio papà... il che è tutto dire.

    Ah, quindi, io non ci trovo nulla di male. Se uno non ne può più, ogni tanto, non è un problema se cerca di "riprendersi" un attimo!

    PiccoloTerrorista = Zelig, piccolo cane nano sempre incazzato!
    Bia

  13. #13
    secondo me nn è brutto,ma è bruttissimo...e poi scusa,non lo sapevi prima che uno russava e l altro scalciava?bah...dormire insieme è la cosa + bella e poi,x dio,ci si adatta....
    I never conquered, rarely came / 16 just held such better days
    Days when I still felt alive / We couldn't wait to get outside
    The world was wide, too late to try / The tour was over, we'd survived
    I couldn't wait till I got home / To pass the time in my room alone

  14. #14
    Luigia delle Bicocche L'avatar di Birbetta
    Data Registrazione
    09/06/05
    Località
    In ufficio
    Messaggi
    667
    [QUOTE=Mototopo]ma qu
    [I][SIZE="1"]Sono un eroe, perch

  15. #15
    ma anche no! L'avatar di Mototopo
    Data Registrazione
    13/07/05
    Località
    BOLOGNA
    Messaggi
    12,241
    [QUOTE=Birbetta]Dormo da 5 mesi con una persona, sono un p
    Mototopo

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato