Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: Consiglio su un notebook

  1. #1
    Elfo Oscuro L'avatar di AngelDust
    Data Registrazione
    16/12/05
    Località
    Sul mare
    Messaggi
    1,144

    Consiglio su un notebook

    Ragazzi che ne pensate di questo portatile?
    Fujitsu-siemens AMILO L1310G:
    Processore intel celeron 1.6 GHz
    1024 MB di RAM (espandibile fino a 2048)
    HD 100 GB
    Masterizzatore DVD
    Scheda video ATI 128 MB condivisa
    Batteria ioni litio con autonomia 2h

    + kit comprendente: borsa, HD esterno da 10 GB, mouse ottico

    Il tutto a 990 euro...
    (per un uso casa/ufficio normale)

    Ah naturalmente in questo 3d se vi volete sbizzarrire e confrontare questo modello con altri che conoscete (magari migliori) ne sarò felice!!!
    Ultima modifica di AngelDust; 02-02-2006 alle 14:58
    "La scienza compie un suicidio quando adotta un credo" Thomas Henry Huxley

  2. #2
    Elfo Oscuro L'avatar di AngelDust
    Data Registrazione
    16/12/05
    Località
    Sul mare
    Messaggi
    1,144
    Faccio tutto da solo:
    Forse è meglio questo:
    ACER As5512WLMI

    Hehe...meditate meditate...
    "La scienza compie un suicidio quando adotta un credo" Thomas Henry Huxley

  3. #3
    Opinionista L'avatar di Acciderbolina
    Data Registrazione
    09/01/05
    Località
    Vivo nei 4 elementi
    Messaggi
    6,257
    ma dicono che sia meglio usare il mac, anche se limitato, è sempre il migliore e non richiede spesso continui aggiornamenti....

    Boh.... Anch'io vorrei acquistare il notebook ma ho dei dubbi.... non so che pesci pigliare.... (acciughe, squalo o balena?)

    Non è una battuta stupida, meditate, meditate....
    [FONT="Comic Sans MS"][COLOR="RoyalBlue"][SIZE="4"]

  4. #4
    Opinionista L'avatar di Hank Mc Coy
    Data Registrazione
    17/01/06
    Messaggi
    1,823
    Scrivo da un iBook di circa 4 mesi. Mi trovo benissimo e lo consiglio a tutti. Un bel giro sul sito della apple o ancora meglio da un rivenditore autorizzato.

    Ci sono inoltre sconti studenti e insegnanti.

    Se volete qualche informazione in pi

  5. #5
    Mac rulezz

    Io ho un iBook G4, l'ultimo della serie iBook con processore Power G4, lo stesso che prima equipaggiava i Power Book.
    Ora hanno creato una serie di portatili nuovi, con processori Intel molto avanzati

    Ma ovvio, un Mac costa molto di pi
    Ultima modifica di Xilinx23; 02-02-2006 alle 23:29
    Membro del Consiglio degli Admin


    [RIGHT][I]L'ironia

  6. #6
    karina
    Guest
    Io ho una passione per i subnotebook, per intenderci quelli piccoli e leggeri, con schermo tra i 10 e i 12 pollici. Sono il vero computer "portatile", almeno secondo me, cioè fatto per essere trasportato e usato fuori. Non ho mai capito perché acquistare un portatile per usarlo essenzialmente come desktop: costano di più e sono poco aggiornabili.

    Ne esistono di più piccoli (uno della dialogue è molto particolare), ma diventano scomodi da usare. Sono ovviamente computer basic, il loro uso ideale è per lavoro più che desktop replacement, se non altro perché guardare un dvd su un monitor 10 pollici è un po' triste, per quanto possibilissimo. Hanno però prestazioni di tutto rispetto, in genere montano il centrino e processori che ormai arrivano intorno ai 2 gigahertz, e buona dotazione di memoria (512 MB), un harddisk decente (60 GB), le schede video non sono eccezionali, ma bisogna tener presente che chi compra questo tipo di computer non lo fa per i videogames. Insomma, prestazioni accettabilissime, autonomia più che decente, ingombro e peso minimo:quelli da 10 pollici sono poco più grandi di un foglio a4, entrano in una borsetta. Non serve portarsi appresso la borsa da pc, per intenderci. Ne esistono alcuni dotati di tablet, io ne ho provato uno e mi ha riconosciuto la grafia in un modo al di là delle mie aspettative.

    Ovviamente costano, sono considerati pc toplevel, da manager. Il loro prezzo però sta scendendo, se non altro perché stanno iniziando ad essere distribuiti anche da noi (in passato quelli che si trovavano nei negozi venivano importati dall'estero, tipo i Sony, e costavano litri di sangue), da nicchie di mercato stanno diventando prodotti su cui si punta. Io consiglio, nel caso, gli acer. Sono un ottimo compromesso prezzo/prestazioni, almeno per il momento, anche se esteticamente mi piacciono meno. Un paio di esempi:Acer TM 3004 WTMi, o la linea TM c110. La c200, nuova, mi piace di meno per il sistema di rotazione del monitor. Costano, ma girando online è possibile trovarli in offerte e risparmiare un paio di centinaia di euro.


    Ritornando alla richiesta del 3d, ci sono un paio di domande che dovresti porti prima di scegliere il notebook:

    1)l'autonomia è fondamentale? Se si, devi optare per i centrino (se ovviamente consideri intel)

    2) peso e ingombro sono fontamentali? Se si, devi prendere pc che hanno componenti esterni, altrimenti lanciati sui all-in-one, pesano chili, ma hanno tutto ciò che serve e in genere costano anche meno.

    Insomma, decidi prima che uso devi farne, quanto spesso li userai in casa o fuori,se deve rimpiazzare un desktop oppure se lo usi prevalentemente per lavoro, perché queste decisioni pesano molto sul tipo di notebook da comprare. Concordo comunque sulla qualità degli apple. Se vuoi prendere un buon computer, non c'è paragone.
    Ultima modifica di karina; 03-02-2006 alle 11:18

  7. #7
    Elfo Oscuro L'avatar di AngelDust
    Data Registrazione
    16/12/05
    Località
    Sul mare
    Messaggi
    1,144
    Grazie bimbi!
    "La scienza compie un suicidio quando adotta un credo" Thomas Henry Huxley

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato